Isola dei Famosi 8, conferenza stampa (parte 3). Giorgio Gori svela il nuovo meccanismo: “Per la prima volta due squadre contrapposte, famosi contro parenti”

Dopo le dichiarazioni di Simona Ventura durante la conferenza stampa di presentazione dell’Isola dei Famosi 8 (leggi parte 1 e parte 2), la palla è passata al produttore di Magnolia Giorgio Gori che spiega il nuovo regolamento dell’Isola, basato su due gruppi che saranno l’uno contro l’altro:

“Questa edizione rispetto alle precedenti è forse quella che ha una componente di novità più visibile. E’ un pò come la 500 nuova per la Fiat rispetto agli altri modelli. La novità principale è l’idea di contrapporre due squadre, ed è la prima volta che lo facciamo. Questa è l’idea portante di Survivor, nella sua primissima originale versione.

Queste due squadre sono l’una contro l’altra. Ogni settimana ognuna seleziona un candidato alla nomination e quindi tutte le settimane il pubblico dovrà scegliere tra il nominato del gruppo dei famosi e il nominato del gruppo dei parenti”.

Continua:

“Questi famosi hanno affrontato nel corso delle varie edizioni ogni tipo di difficoltà. L’Isola, a differenza di altri reality e programmi, è quello che più consente di mettere a nudo la personalità dei suoi partecipanti proprio perchè collocandoli in un contesto lontano, di forti disagi a partire dalla mancanza di cibo e dalla mancanza di ogni tipo di comodità e contatto con l’esterno, necessariamente richiede una tempra e una resistenza che probabilmente non si richiede a chi va in televisione.

A queste difficoltà ne abbiamo aggiunta una ed è quella di avere quest’anno una squadra di avversari a cui contrapporsi”.

L’altra novità, lanciata in parte lo scorso anno con i figli di, è il gruppo dei parenti che tanto sta suscitando curiosità. Ma guai a chiamarli raccomandati, anzi…:

“I parenti, come diceva Simona, sono un elemento di ammiccamento alla realtà italiana di oggi. Questo gruppo è esplicitamente osteggiato dai loro rispettivi congiunti. Non soltanto non abbiamo avuto raccomandazioni da parte dei fratelli, dei figli, dei padri, ma anzi ci sono stati fenomeni di resistenza da parte dei parenti famosi. Quindi tutt’altro che raccomandati, è esattamente il contrario”.

Infine un breve accenno per quanto riguarda i non famosi, che saranno soltanto due (un uomo e una donna che verranno scelti a Quelli che il Calcio) ed entreranno in un modo particolarissimo alla seconda puntata.

3 risposte a Isola dei Famosi 8, conferenza stampa (parte 3). Giorgio Gori svela il nuovo meccanismo: “Per la prima volta due squadre contrapposte, famosi contro parenti”

  1. white89 scrive:

    bene. io inizialmente avevo letto di 3 non famosi ma in effetti non quadrava il discorso.
    il fatto delle due squadre mi piace molto. sarà stimolante.

  2. vicini giovanni scrive:

    ho trovato vergognoso la faciloneria dei due conduttori di dare la vittoria al personaggio famoso che aveva l’acqua alle caviglie e il figlio di l’avesse al petto come si può essere cosi sprovveduti a legalizzare questo risultato vergognoso anche perche la gente spende dei soldi m per farvi fare una bella vita se questi sono i risultati e non sentirò che avete annullato la gara farò pubblicità perche non vi seguano più per possibile corruzzione riguardatevi la gara.

  3. Cosimo Celato scrive:

    Non comprendo il perchè non si faccia un edizione dell’isola dei famosi…..magari facendo partecipare persone non famosi…..tipo classe operai insieme a classe dirigente,magari la cosa si farebbe più interessante.Ma ciò che chiedo è impossibbile lo comprendo da me! Sarebbe un modo troppo palese far vedere a tutti chi riuscirebbe a sopravvivere in condizioni al limite delle difficoltà……e forse per una volta,chissà,un povero operaio avrebbe un pò di gloria visto e considerato che nella vita è sempre il più sofferente.Ma credo che questo mio pensiero non sarà degnato di alcun interesse!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: