Amici 4, Antonino bocciato a Sanremo ma premiato all’estero: “Scrivo il mio terzo album e intanto faccio il tifo per Virginio”

E’ difficile dimenticarsi di Antonino Spadaccino, il vincitore della quarta edizione di Amici che, nonostante ai suoi tempi le case discografiche fossero solo un miraggio nel talent show di Maria De Filippi, continua ad intraprendere la sua carriera di cantante. In un’intervista a TGCOM, Antonino parla delle sue esperienze all’estero che l’hanno portato a vincere due importanti Festival Internazionali in Romania e Turchia, e del suo terzo album al quale sta lavorando come autore.

Il cantante quest’anno si è proposto a Sanremo con il brano “Liberi” ma il suo pezzo è stato rifiutato. Lo seguirà da casa e farà il tifo per Emma e i Modà, mentre ad Amici ha riconosciuto in Virginio un grande talento che ha qualcosa da raccontare. Ecco l’intervista.

Hai partecipato e vinto al Festival in Romania e in Turchia, qual è il tuo bilancio?
Il Cerbul de Aur è il secondo Festival più importate d’Europa e il Festival di Cesme una grandissima vetrina. Aver vinto entrambi i Festival battendo dei grandissimi talenti provenienti addirittura dalla Cina è stato per me fonte di evoluzione e non nascondo la grande sorpresa per un rappresentante dell’Italia praticamente sconosciuto in Europa“.

C’è un nuovo progetto discografico in ballo?
Sto lavorando come autore al mio terzo album ma, come tutti i miei fan sanno, mi sto muovendo anche per l’estero dopo i forti riscontri dei mesi passati“.

Si vocifera da tempo una edizione di Amici con tutti i vincitori per eleggere il Super Vincitore tu parteciperesti?
Certo che si! Nei tempi in cui vinsi Amici la discografia era piuttosto restia nei confronti di chi usciva da un reality. Oggi le cose sono evidentemente diverse e sarebbe una grande occasione da non perdere“.

Chi apprezzi dell’edizione di quest’anno?
Diversamente dalle 2 ultime edizioni dove ho riconosciuto subito il talento e il carisma di Alessandra e Emma per quest’anno la mia scelta ricade su un cantante: apprezzo moltissimo le doti interpretative di Virginio, personaggio che credo fortemente abbia qualcosa da raccontare con le sue canzoni“.

Ti piacerebbe andare a Sanremo?
Come tutti sanno Sanremo è una grandissima kermesse ma con pochissimi posti. Ho presentato un brano scritto da me dal titolo “Liberi” ma non so dirti il motivo per il quale non sia stato scelto. Posso solo dire che ho ricevuto tantissimi messaggi di stima e che questo brano è il preferito di tutti i miei fan e di quelli di Emma e Alessandra“.

Fonte: TGCOM

Lascia un commento

