Luca Madonia e Franco Battiato, L’alieno (testo)

Il duo formato da Luca Madonia e Franco Battiato cercherà di portare la musica d’autore al Festival di Sanremo con il loro brano “L’alieno“. Quella di Battiato non sarà una performance completa, come lui stesso ha precisato, perchè la sua voce interverrà solo nell’ultima strofa. Originario di Catania, Luca Madonia è un cantautore di musica leggera. Ecco il testo del loro brano.

Luca Madonia e Franco Battiato – L’alieno

Vago per la strada
in cerca di occasioni nuove
ma non mi basta mai quello che vedo

Passo tra gli odori
e tra gli umori della gente
che mi sfiora indifferente

Colgo l’occasione
di una estate al mare
dell’aria un po’confusa per colpa del calore
Io seguivo con lo sguardo
L’onda sulla spiaggia
Che arriva sempre uguale e tutto si ripete

E tu, tu non mi basti più
io sono solo in questa vita
e forse come te mi sento
io vivo nei panni di un alieno che non vola
che non mi assomiglia ma
io vivo ai margini di una vita vera
e non mi riconosco

Ho speso la mia vita
assecondando le mie voglie
che spesso mi hantradito volate come foglie

Ma al cuor non si comanda
e allora apriamo il nostro mondo

cnvinti che ogni storia si chiuda con un punto

E tu, tu non mi basti più
io sono solo in questa vita
e forse come te mi sento
io vivo nei panni di un alieno che non vola
e non mi riconosco

io vivo nei panni di un alieno che non vola
che non mi assomiglia ma
io vivo ai margini di una vita vera
e non mi riconosco

4 risposte a Luca Madonia e Franco Battiato, L’alieno (testo)

  1. Right now it looks like Expression Engine is the best blogging platform available right now.
    (from what I’ve read) Is that what you are using on your blog?

  2. Read Even more scrive:

    Please let me know if you’re looking for a writer for your weblog. You have some really good articles and I feel I would be a good asset. If you ever want to take some of the load off, I’d absolutely love to write
    some material for your blog in exchange for a link back to mine.
    Please send me an e-mail if interested. Many thanks!

  3. It’s a shame you don’t have a donate button! I’d most certainly donate to this excellent blog! I guess for now i’ll settle for bookmarking and adding your RSS feed to my
    Google account. I look forward to new updates
    and will share this website with my Facebook group.
    Talk soon!

  4. Valuable info. Fortunate me I discovered your web site accidentally,
    and I am surprised why this coincidence did not came about earlier!
    I bookmarked it.

Lascia un commento

