Patty Pravo, Il vento e le rose (testo)

Per l’ottava volta, su richiesta dell’amico Gianni Morandi, Patty Pravo torna al Festival di Sanremo e quest’anno si presenta con il brano “Il vento e le rose“. Del suo pezzo ha detto: “E’ una canzonetta che non mi assomiglia assolutamente è annzi il mio contrario. La prima volta che ho cantato questa canzone e volevo distruggerla con un’interpretazione frettolosa e invece l’ho cantata benissimo e mi è cominciata a piacere“. Ecco il testo.

Patty Pravo – Il vento e le rose

Senti chi bussa alla porta
sarà il soltio scocciatore della domenica
Ma no, tu non ti muovere
che stai benissimo su di me

Venti minuti d’amore
e sentire alla televisione di questa economia
mi vuoi o vuoi un altro caffè
dicevi che non si può e poi sei qui da me

E un giorno il cielo si aprirà
e mi racconterà che tu
tu sei un’altra illusione
ma fino a allora fammi vivere così

nell’incoscienza ormai di chi
confonde il vento con le rose

Giura, o forse è meglio di no
sarà l’ennesima volgia di nuovo di questa vita mia
tra noi un letto e un caffè
chissà domani se sarà possibile

E un giorno il cielo si aprirà
e mi racconterà che tu
tu sei la solita illusione
ma fino a allora fammi vivere così
nell’incoscienza ormai di chi
confonde il sesso con l’amore

ma fino a allora fammi vivere così
nell’incoscienza ormai di chi
confonde il vento con le rose

Senti chi bussa alla porta

2 risposte a Patty Pravo, Il vento e le rose (testo)

  1. white89 scrive:

    speriamo sia bella come la sua ultima di sanremo.

  2. elio scrive:

    commovente
    elio

Lascia un commento

