Sanremo 2011, Emma e Loredana rivali di nuovo a confronto

Un anno fa si contendevano la vittoria di Amici mentre tra pochi giorni si rivedranno dietro le quinte dell’Ariston. Quella di Emma e Loredana non sarà più una sfida diretta, visto che la prima è in gara tra i big con i Modà mentre la seconda comparirà solo nella serata dei duetti per accompagnare Anna Tatangelo.

Ma del confronto non potremo farne a meno. In questo conteranno meno il televoto e le classifiche di vendita. Conterà di più la qualità dell’esibizione. Potrebbe essere allora l’occasione di una piccola rivincita per Loredana che, dopo il secondo posto ad Amici, non ha visto decollare la sua carriera.

Per loro, che nelle casette di Amici non si sono mai sopportate, il confronto sarà tra le righe. Mentre Emma continuerà a sfoggiare la sua anima rock, per Loredana non dovrebbe esserci il pericolo di rivederla esplodere o saltare sul palco. A Sanremo ne rimarebbero scandalizzati molto più che ad Amici. Il duetto con la Tatangelo dovrebbe invece tirar fuori la sua femminilità.

E allora quanto Emma riuscirà a mantenere la sua immagine rock in un contesto patinato come Sanremo e quanto Loredana saprà reinventarsi per l’occasione, ecco le basi del confronto tra le due cantanti rivali.

12 risposte a Sanremo 2011, Emma e Loredana rivali di nuovo a confronto

  1. white89 scrive:

    la cosa brutta di questo sanremo è che non tutti i duetti verranno fatti perchè alcuni cantanti in gara verranno eliminati prima.

  2. Noemi scrive:

    Opinabilissimo questo articolo…ma ci tengo a precisare questo :”Loredana che, dopo il secondo posto ad Amici, non ha visto decollare la sua carriera” in che senso non ha visto “decollare” la sua carriera?Ha fatto solo un Ep certificato platino,sta per pubblicare il secondo album con Antonacci come produttore, ha inciso un duetto con Loredana Bertè,presto lo ascolteremo,in queste ore è a NY a cantare al Radio City Hall con artisti del calibro di Mario Biondi,Gigi D’Alessio,Anastacia,Liza Mineli…(spettacolo che sarà trasmesso a fine febbraio su Rai 1)
    Aggiungiamoci la partecipazione a Sanremo come ospite (quindi tutta pubblicità e zero critiche per la canzone) …insomma per un esordiente è poco??Rimango stupita da certe parole…cmq vale il detto :”Nel beno o nel male,purchè se ne parli!”

  3. Maurizio scrive:

    Scusate ma questo articolo è pieno di cazzate!
    Prima cazzata: “Loredana non ha visto decollare la sua carriera”; Gli oltre 70.000 dischi dell’EP “Ragazza Occhi Cielo” non li ho mica veduti io! Il Disco d’Oro non l’ho mica avuto io! Un tour di 34 tappe in tutta Italia non l’ho mica fatto io!
    Seconda cazzata: “Emma e Loredana non si sono mai sopportate”; Ma chi ve le ha dette e dove le avete viste ‘ste cose???
    Aaaah che assurdità!!!

  4. Roberto scrive:

    Chi ha scritto questo “articolo” è molto poco informato sulla carriera artistica di Loredana Errore, forse prima di scriverlo avrebbe dovuto documentarsi un po’. A meno che non voglia essere soltanto MISTIFICAZIONE. In entrambi i casi “l’articolo” fa comunque pietà.

  5. Ivan scrive:

    Opinabile la vostra frase “Loredana non ha visto decollare la sua carriera”, nel senso che il suo ep ha venduto 70.000 copie e l’8 marzo uscirà il nuovo album. Ma la cosa sicuramente falsa è la rivalità Emma-Loredana, come più volte dichiarato anche dalle due ragazze. E’ di poche settimane fa un’intervista di Emma che alla solita domanda su Loredana risponde dicendo “l’ho sentita ieri per telefono…”. Ovviamente la rivalità era ad uso e consumo della trasmissione televisiva…

  6. theMan scrive:

    Ragazzi,
    il post-Amici di Loredana non è stato così fortunato come quello di Emma e Pierdavide se pensiaamo che nel 2010 non ha pubblicato altri EP oltre a “Ragazza occhi cielo”. In questo senso la sua carriera non è decollata.
    La rivalità con Emma si riferisce al periodo del Serale e non ditemi che non c’era rivalità nelle loro sfide!

  7. Noemi scrive:

    a The Men…Pierdavide col primo Ep ha venduto un botto…per la fretta di bissare il successo ha fatto uscire un album ad ottobre che nemmeno 15 mila copie ha venduto.
    Loredana lavorando con Antonacci ha impiegato un anno di lavoro per produrre l’Album,non c’entra il successo ma semplicemente la voglia di fare un buon prodotto…

  8. Noemi scrive:

    comunque aspettiamo l’8 marzo e l’uscita dell’album L’Errore,poi si potrà fare un primo bilancio…

  9. Gianlook scrive:

    L'”immagine rock di Emma”???? Credo che le abbiano dedicato una puntata speciale di “Chi l’ha visto”, perchè nessuno ne ha mai saputo nulla. Ascoltando una sua (qualsiasi)canzone risulta ovvio per chiunque che Emma Marrone sta al rock come il Papa sta al buddhismo.

  10. opinione scrive:

    L’articolo è provocatorio. La differenza fra le due è che EMMA ha avuto dopo Amici tantissima pubblicità, è partita benissimo con OLTRE, poi con A ME PIACE COSì non è arrivata ancora al disco di PLATINO. LOREDANA disco di platino con RAGAZZA OCCHI CIELO, pochissima pubblicità, e ora dovrà uscire il suo nuovo CD.Io preferisco il cammino di LOREDANA, sponsorizzata da BIAGIO ANTONACCI,perchè tutto viene con il tempo e con la qualità di quello che proponi. Il rischio che si corre quando si ha tutto e subito e non riuscire in futuro a confermare i buoni risultati ottenuti all’inizio. Comunque auguro a tutte e due un futuro pieno di successi.

  11. Salvatore Bonaffini scrive:

    Che Loredana non stia facendo decollare la propria carriera è un’assurdità bella e buona. Per il resto è tutto opinabile… consentimi… quest’anima rock di Emma a me non è mai arrivata

  12. superanny scrive:

    SAPETE QUAL’E’ LA COSA CHE MI FA SORRIDERE. IL FATTO CHE TUTTI SI SENTONO DEI PADRETERNI SANNO TUTTO,COMMENTANO TUTTO COME I CRITICI. ARRIVARE A DIRE CHE QUELLA DI PATTY PRAVO E’ UNA BELLA CANZONE E’ TUTTO DETTO, SINCERAMENTE A ME SEMBRAVA USCITA DAL MUSEO DELLE CERI, NON RIESCE NEANCHE A CANTARE DA QUANTO E’ TIRATA, NON HA PIù VOCE, A ME E’ SEMBRATA PIETOSA, MA QUEL CHE E’ PEGGIO SONO I COMMENTI DEI COSI’ DETTI AI LAVORI, CHE ANCORA UNA VOLTA NON HANNO IL CORAGGIO DI DIRE QUELLO CHE PENSANO VERAMENTE. BRAVA LORY VAI AVANTI COSI’ IGNORA CHI SCRIVE CERTE CAZZATE, COME SOPRA FIDATI DI NOI, SIAMO NOI CHE COMPRIAMO E CHE VERAMENTE CI INTENDIAMO DI TALENTI FIDATI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: