Amici 10, Zona Reality da i numeri. Le pagelle del sesto Serale: Virginio e Denny sempre più su. Malissimo Francesca, dubbio Giulia

La sesta puntata del Serale di Amici 10 ha visto l’eliminazione di Debora, i Bianchi ancora vittoriosi sui Blu e la conquista della Finale da parte di Giulia. Gli ultimi verdetti della puntata arrivano questa mattina con le ormai immancabili pagelle di Zona Reality. Andiamo a scoprire promossi e bocciati della serata.

Denny – con tutta probabilità merita di raggiungere la Finale con la stessa facilità con cui si è conquistato in poco tempo il Serale. Un ballerino che fa del classico non un punto debole ma di forza perchè gli regala una versatilità tale che gli permette quasi di eccellere in ogni performance. E vederlo convincente persino in una coreografia di Garofalo sa tanto di consacrazione. Talento! Voto 7,5

Vito – una pulizia e una fluidità nei movimenti che dire invidiabili è dire poco. Tecnicamente non è al livello di Denny ma sa sfruttare il suo corpo alla perfezione, riuscendo laddove il talento a volte non arriva. Pecca però nell’atteggiamento perchè un conto è essere grintosi, con personalità e carattere, e un conto è cercare la polemica con atteggiamenti arroganti e irrispettosi verso gli insegnanti (Celentano). Promosso il ballerino, bocciato l’allievo. Voto 6

Annalisa – i passi avanti mostrati nella precedente puntata trovano conferme e questo le va dato atto. La sensazione è che ha raggiunto una maggiore tranquillità e sicurezza in sè e nei propri mezzi. Chissà però cosa c’è in lei e nelle sue performance che ancora non mi convincono. Sarà forse che le attese pre-Serale erano un tantino esagerate? Probabile. Voto 7

Virginio – una crescita quasi esagerata. Abbandona i panni del cantante afflitto dalla maledizione di Sanremo, dell’artista incompreso dagli addetti ai lavori, e finalmente gioca con tutte le armi a disposizione. Canta tutto e bene, dai brani d’autore che tanto gli si addicono a quelli meno vicini al suo mondo che però fa suoi con una certa naturalezza. Nulla di originale nel panorama musicale ma va premiata l’enorme ascesa. Voto 8

Francesca – per uno in ascesa c’è n’è una in forte discesa. Detto che non mi ha mai convinto dal punto di vista del talento, ma qua scompare persino la grinta, la personalità e il carattere che l’anno portata dritta al Serale. Impaurita, tesa e nervosa. Viaggia col freno a mano tirato… e dire che viaggia è già tanto. Smarrita. Voto 4

Giulia – il talento le regala molte luci, l’atteggiamento invece lascia qualche ombra. L’infortunio per il medico non è grave da poterle impedire di ballare, per lei invece stare sulle punte diventa impossibile. Decide praticamente di non esibirsi per quasi tutta la puntata, salvo però saltare a destra e a manca quando scopre di essere la prima finalista. Riconoscimento esagerato. Voto 5

Considerazioni finali: puntata quasi fotocopia della precedente, dove le due squadre si equivalgono e Francesca purtroppo per i Blu risulta ancora decisiva a favore dei Bianchi. Virginio e Denny sopra tutti.

E voi che ne pensate? (Qui trovate tutte le pagelle delle precedenti puntate).

68 risposte a Amici 10, Zona Reality da i numeri. Le pagelle del sesto Serale: Virginio e Denny sempre più su. Malissimo Francesca, dubbio Giulia

  1. Nicola scrive:

    Molto migliorati sia Virginio(8)sia Annalisa(7,5), malissimo Francesca(5). Anche a me ieri sera Denny(8) ha colpito molto in positivo. Vito(7)bravo ma molto scorretto e maleducato.

  2. claudia scrive:

    io penso che virginio e molto forte e lo merita di vincere insieme a denny

  3. @ndre scrive:

    Annalisa (9) ieri è stata molto meglio del comunque bravo Virginio (8); soprattutto nei primi due pezzi in comune e nell’inedito.

    • Petra scrive:

      @ndre, sono in disaccordo con te! Virginio il migliore sempre, punto. Continuo a dire che sono bravi tecnicamente tutti e due, ma Annalisa emozioni 0, mentre Virginio emoziona sempre!

      • Antonio scrive:

        Io virginio lo trovo noiosissimo.
        Quando canta è come se mi stessi per addormentare. Per me Annalisa è da 9, lui da 6 ed è già troppo.
        E questa cosa che Annalisa non emoziona è falsa per me, dato che ogni volta che l’ascolto ho i brividi.

  4. barbara scrive:

    virginio sarà pur bravo ma è veramente un attore consumato con le sue pose studiate il sorriso compiacente e l ipocrisia di cui tiene intrisa l anima calpestando tutti…..nn lo sopporto è falso e lekkino…..

    • mira scrive:

      Virginio può non piacere, anche risultare antipatico per alcuni, mi sembra normale, ma dire che è falso e lecchino mi sembra un’offesa gratuita e senza fondamento. Quali sono le pose studiate? Quando ha calpestato tutti? Quando è stato lecchino? Perché è falso? Mi piacerebbe capirlo. Per essere veri bisogna offendere e dare di matto? E non avere rispetto per nessuno?

  5. albachiara scrive:

    Virginio mi è sempre piaciuto ed emozionato,il voto se lo merita tutto.Denny si è dimostrato versatile nelle sue esibizioni,Annalisa da due settimane mi piace molto mentre Francesca,ahimè,doveva uscire ieri sera senza intervenire sulle sue “manifestazioni”personali.Non mi piace.Vito molto irrispettoso e Giulia brava anche se una pò “sulle sue”.

  6. mietta scrive:

    io sono d’accordissimo con questo articolo!! doveva essere virginio a essere il primo finalista, in tutte le puntate del serale nn ha mai sbagliato niente anzi è cresciuto tantissimo a differenza degli altri….e invece ci ritroviamo ancora francesca ke è peggiorata puntata dopo puntata!!!ma la meritocrazia come dicono loro dove sta?? nn so perchè ma questo meccanismo a me nn convince…..

  7. Guido scrive:

    Purtroppo ieri sera non ho visto la puntata, e ho dovuto recuperare le esibizioni su Mediaset Video (e manco a dirlo c’erano solo tre esibizioni dei ballerini -_-‘). Sarò un pò falsato nel giudizio, quindi.

    PAGELLE BALLERINI

    GIULIA: “Click click click”. La fa molto bene. Sarebbe otto e mezzo, dunque otto perchè ha fatto una sola esibizione. Le abbasso ancora il voto, però, perchè mi inizia veramente a dare fastidio: ma come? Debora era massacrata e ha fatto ugualmente una coreografia alla seconda puntata, e tu con un problema poco grave secondo il medico ti rifiuti di ballare sulle punte? E il tuo amore per la danza? Mah… VOTO: 7,5

    DENNY: Un pò più spento ieri. Sta pagando l’altissimo livello delle prime puntate, e soprattutto ha pagato il fatto di aver dovuto balllare in tutte le sfide. Comunque il miglior ballerino come potenzialità tecniche. VOTO: 6,5

    VITO: Il migliore fra i ballerini, grazie al corpo e soprattutto ad una elasticità davvero notevole. Ad ogni modo resta scarsino tecnicamente. VOTO: 8+

    PAGELLE CANTANTI

    ANNALISA: Ovviamente peggio dell’altra volta, dove ha toccato l’apice, però fa ugualmente una puntata degna di nota. “Somebody To Love” rasenta la perfezione, peggio in “Oggi Sono Io” e “Snow On The Sahara”. In quest’ultima però hanno fatto male sia la rossa che Virginio, davvero male, non capisco la scelta di Dondoni. Comunque bene. VOTO: 7,5

    VIRGINIO: Tutti ad esaltarsi per Virginio. Ho pensato “Avrò dato finalmente la svolta”. Io, però, non l’ho percepita. Benissimo sul cavallo di battaglia, e molto bene su Britti. Improponibile come Annalisa su Anggun, mediocri prove sui Queen e sui Beatles. Nella norma, invece, su “Open Arms”. La cosa che non mi piace di lui, onestamente, è che tende ad usare la voce in maniera erronea, ovvero a fare troppi sussurrati bimbominkia. Però ha del talento da vendere: per me deve ancora imparare a venderlo per bene. VOTO: 7+

    FRANCESCA: Della serie “Diamo al pubblico a casa la seccantissima conferma che ho buttata fuori Diana e Debora pur avendo 1/1000 della loro bravura”. Leggermente meglio di Virginio in “Come Together”, è calante su Gary Go e fa malissimo il cavallo di battaglia, non solo con la voce, ma anche con il corpo, come sottolineato dalla pingue Platinette. Ma la cosa più buffa è che, se poteva essere comprensibile in chiave discografica la scelta di far fuori Diana (ovvero Diana non aveva il physic du role per fare la superstar pop, è più una cantante da musical/attrice), non si capisce invece come abbiano fatto i commissari di Danza ad assegnare un punteggio a Debora inferiore a quello assegnato dai commissari di Canto a Francesca. Le ipotesi sono due: o Prina & Co. hanno dato voti scarsi a Debora oppure Dondoni & Co. hanno inspiegabilmente alzato la media a Francesca, dopo che codesta aveva preso un “No” dopo tempo immemore dalla commissione. E sono entrambe ipotesi impossibili. Ergo Mario De Filippi (non ho scritto male) ha avuto la “geniale” trovata di tenere l’irritante e calante Francesca per aumentare l’audience. La domanda è: ma che strategia sarebbe? Sono inc***ato come una bestia! VOTO: 4

    • Petra scrive:

      Guido, Virginio è sempre più bravo, invece! Ha acquistato una padronanza della voce e della tecnica vocale invidiabile, ed oltre a questo, è sempre molto personale ed interpretativo! Annalisa sempre uguale per me, tecnica tanta, ma niente interpretazione!!!!

    • VANESSA scrive:

      La meno meritevole è francesca k ankora nn mi spego come poxa exere ankora il qst programma dit alento qnt lei di talento nn nè ha nenkae in minimo. poi mi sn meraviglia k è uscita debora e nn francesca anke se a me debora nn piace ma merita di + lei di rimanere al contrario di francesca.
      FRANCESCAAA TI VOGLIAMO FUORIII..
      vali 3 x tt italia

    • Fabrizio scrive:

      Ballerini: normalmente direi Giulia (7,5), Danny (7+) e Vito (6,5), tuttavia, considerando che ritengo determinante, per chiunque e in qualunque campo, il fattore “caratteriale”, per quasta volta dico: Danny (7,5), Giulia (7), Vito (6)
      Cantanti: penso che il livello sia mediocre (6); ne abbiamo a decine che cantano così e anche molto meglio… ma visto che il livello del mondo discografico italiano (discografici, giornalisti, ecc.) è veramente sotto zero (-5)… e che il programma è “guidato” dalle major (-4)… purtroppo non possiamo aspettarci di +.
      Detto ciò, sostanzialmente concordo con Guido, nella classifica ma non nei voti: Annalisa (6,5), Virginio (6), Franceasca (nc). Per me Francesca non doveva essere nemmeno al serale e condivido le tue considerazioni. Sa cantare? NO; è intonata? NO. E per favore non parlatemi di carica e grinta rock!!! Per un rocker come me è l’offesa più grande!!! il Rock è tutt’altra cosa.
      Come dice Guido: “Mario De Filippi ha avuto la “geniale” trovata di tenere l’irritante e calante Francesca per aumentare l’audience.”… irritante e litigiosa… in perfetto stile “Mario De Filippi”

  8. VANESSA scrive:

    io nn fcc parole ma dò solo i voti ai concorrenti rimanenti.
    VIRGINIO= 10+
    ANNALISA=7+
    FRANCESCA=4-
    GIULIA=8+
    VITO=9-
    DENNY=7-
    Dico soloamente che il + meritevole x la vittoria della finalixima è VIRGINIO SIMONELLIII❤ TUTTA ITALIA CON TE

  9. daia scrive:

    virginio è la classica immagine dei talent show….vi prego è uno sfigato che sa cantare…non ha stile e personalità…non farà mai successo. annalisa ha stile,il suo stile e non fa a gara a imitare gli altri. lei merita di vincere!!

    • sally scrive:

      beh se dici ke virginio nn ha stile allora ne capisci!! quale sarebbe lo stile di annalisa?ah si imitare mina e nina zilli!!!originale la ragazza….brutta copia però!!

    • mira scrive:

      Se un cantante è bravo e non piace, uno dice non mi piace, punto. Perché offendere dicendo che è uno sfigato?
      Virginio ha stile e personalità (chi lo dice Francesca che non ha personalità e noi ci dobbiamo credere?), lui è un cantautore, ha un suo mondo da raccontare e un suo modo per farlo. Di’ che non ti piace e basta.

  10. daia scrive:

    mavirginio non ha grinta..classico clichè italiano.quanti ce ne sono come virginio in giro..ame piace il modo asettico,quasi gelido (tipo irlandese) di annalisa..ma capisco che alla maggior parte degli italiani piace uno come virginio!! e la tristezza è che vincerà lui purtroppo

    • Antonio scrive:

      Alla maggior parte degli italiani non frega nulla.
      Alle bimbominkia sì.
      Poi se Mara e Plati non avessero demolito Annalisa dalla prima puntata con la storia della freddezza non lo penserebbe nessuno.

      • Petra scrive:

        Carissimo Antonio, io quelle cosa su Annalisa le ho sempre pensate, tanto che quando le davano quei votoni, in modo molto discutibile e soggettivo, non volelo crederci! “Se ero io lì”-dicevo sempre-“E votassi a livello soggettivo, come fanno quei giudici, da me avrebbe costantemente 4!”….E come me tanti altri, credimi!

      • mietta scrive:

        sempre la solita scusa delle bimbominkia,sarà ke forse non sai trovare altri motivi??!!ma scusa anche tu allora sei un bimbominkia perchè ti piace annalisa?
        poi dici ke è stata demolita,ma da chi? ma se è dall’inizio ke è sempre stata messa un gradino sopra gli altri..ma il programma lo guardi?

    • Raffa scrive:

      Brava Daia…Virginio è una lagna sempre pronto a lamentarsi e le sue canzoni poi…carine…ma uguali a tante altre….nn si distingue. Gli Italiani ancora nn sono pronti ad accettare il “nuovo” che sia gelido e asettico (annalisa) che sia rock (francesca). Dovesse vincere Virginio….pazienza….perchè in fondo chi la dura la vince…il tempo ci darà ragione!

  11. Stefania scrive:

    OHHH MI AVETE ROTTO CON STA STORIA CHE FRANCESCA NON E’ BRAVA! non è mio solito criticare i gusti degli altri ma sta volta commento! Virginio non ha vocee! fa proprio SCHIFO! A Francesca non le lega manco le scarpe! E adesso sto Virginio sta pure sopra Annalisa?? AHAHAHAHA Annalisa è la migiore si merita lei di vincere! Francesca è la mia preferita in Knockin on Heaven ‘s Door è stata bravissimaa!!Io amo Francesca anche se ultimamente è un po spenta ma non la trovo da 4. Nelle canzoni “Rock” è la più forte e sono anche del parere che sul palco bisogna saperci stare come fa Francesca. E’ anche un personaggio fortissimo e ha una grinta pazzesca! Se francesca riuscisse a migiorare la tecnica diventerebbe STRAORDINARIA e io credo in lei per cui forza Francesca. Ma la cosa che mi fa incavolare ancora di più è che adesso dai voti Virginio è superiore ad Annalisa.. MA ANCHE NO! scherziamo?!?! Virginio non ha voce non meriterebbe mai di vincere..Annalisa è senza dubbio la cantante migliore. Virginio mi fa schifo quanto justin bieber..non so se rendo l’idea .-.

    • pippo scrive:

      si hai ragione francesca è quella ke sa tenere piu il palco

    • Sabrina scrive:

      No scusatemi ma devo proprio intervenire:
      SOLO CHI NON CAPISCE NIENTE DI CANTO PUO’ DIRE CHE FRANCESCA HA ANCORA UN POSTO AD AMICI.
      Io sono delusa e mi domando se non sia tutto previsto perché DOVEVA USCIRE FRANCESCA! Non basta sapere stare sul palco (tra l’altro fa sempre le solite cose), ma innanzitutto si deve saper cantare e non é proprio il suo caso.
      In oltre é maleducata irrivedente e presuntuosa.
      Se io fossi sua madre, le darei tante pedate nel sedere!!!

      • Stefania scrive:

        Tu chi sei per dire che io non capisco niente di musica? come ti permetti scusa? non sai nenahce che musica ascolto..sono pareri miei e gusti miei. Francesca non è maleducata uno maleducato è vito. Siete tutti contro Francesca da quando è entrata e intanto dentro c’è ancora. Non fa sempre le stesse cose..Virginio fa sempre le stesse cose ed è di una noia mortale perchè si piazza nel palco con l’asta..lui si che fa divertire il pubblico no? Ma spo! E poi dici che è maleducata irrivedente e presuntuosa..la conosci per dirmi questo o i tuoi sono solo pregiudizi?

    • mira scrive:

      scusa eh, io rispetto i gusti e i pareri di tutti, ma ci sono cose oggettive su cui non si può discutere.
      Virginio non ha voce? Ma secondo te cantante è solo chi la voce di Lara Fabian? Virginio non ha un’estensione pazzesca ma ha un ottimo strumento vocale (per me stupendo nei bassi), specie considerando che è un cantautore.
      E invece Francesca ha voce? Ma ti sei accorta che la sua voce è sempre coperta dai cori? Ti sei accorta che stona regolarmente negli acuti e non solo?
      Francesca non sa cantare (dovrebbe studiare tanto tanto per poterla definire cantante), ha una voce rozza e sguaiata (ma questo è un mio gusto personale) e poco controllata e per me non sa nemmeno stare sul palco. E’ solo una ragazzina che gioca a fare la cantante rock scopiazzando quello che ha visto fare in tv. Non è credibile.
      Poi è anche brutto dire di una persona che fa schifo come hai fatto tu.

      • Stefania scrive:

        Gli altri dicono così di Francesca perchè io non posso? Non voglio offendere i gusti degli altri e l’ho anche scritto..A me Francesca piace e Virginio no..mi rendo perfettamente conto che è a un livello più basso tecnicamente e ho già scritto anche questo..(leggi bene) ho detto che se riuscisse a migliorare la sua tecnica per me diventerebbe straordinaria e io credo che lei ci riuscirà..comunque la ragazza più brava quest’anno è senza dubbio Annalisa poi a me non arriva proprio niente quando canta Virginio e non ne ho colpa..non mi piace punto e basta. A te piace vuol dire che abbiamo gusti diversi..già so che è lui quello che vincerà ma io non sono daccordo con queste pagelle perchè Francesca può non piacere ma darle 4 lo trovo esagerato non dico di darle 10 ma un 6 minimo se lo merita.

    • mira scrive:

      cioè tu dici che virginio fa schifo perché altri dicono che francesca fa schifo? Ma che ragionamento è? Tu devi fare quello che fanno gli altri?
      Virginio non ti piace, va benissimo. I gusti non si discutono.
      A me dà fastidio vedere offendere le persone, non direi mai che Francesca fa schifo, ma che non sa cantare, sì questo posso dirlo. Poi cosa diventerà fra qualche anno io non lo so ma intanto è adesso che la stiamo giudicando.

      • Stefania scrive:

        Scusa non volevo assolutamente offenderti non c’è nessun problema se a te piace Virginio. Vuol solo dire che abbiamo gusti diversi..io non sto facendo quello che fanno gli altri ma siccome gli altri critticano Francesca in un certo modo io posso fare lo stesso con Virginio..tutto qui..tu non lo dici che Francesca fa schifo ma guardati i commenti sopra..hanno detto anche di peggio..comunque sono daccordissimo sul fatto che la si deve giudicare adesso e adesso tecnicamente è debole..anche io pensavo che uscisse lei domenica..e so che comunque in finale purtroppo non ci andrà e mi dispiace perchè secondo me se studia può diventare moolto brava. Tutto qui..anche a me da fastidio che offendano Francesca in un certo modo come a te da fastidio quando offendono Virginio.🙂

  12. pippo scrive:

    vedete ke francesca è brava a me invece virginio non mi dà proprio di nnt.
    giulia invece è brava solo a fare i balli di garofalo e si crede chissa chi. vito è di una maleducazione unica.
    annalisa invece è finta
    forza francesa !!!!!!!!!!!!!!!

  13. ????? scrive:

    non basta saper stare sul palco, questo lo possono fare in tanti!!ma bisogna anche saper cantare ed essere intonati per fare la cantante…
    a chi dice che virginio nn ha voce e che francesca è intonata consiglio una visita d’urgenza dall’otorino e anche l’amplifon se serve!!! tocca ke me la faccio anch’io, a forza di sentire le stecche di francesca mi si sta perforando il timpano!!:)

    • Stefania scrive:

      Infatti Francesca non sa solo stare sul palco. E’ non è assolutamente vero che lo possono fare in tanti..bisogna saper fare anche quello. Io non ho detto che Francesca è intonata e amplifon serve a te che senti una grande voce in Virginio.

      • ????? scrive:

        quello ke sa fare francesca lo sanno fare tutte le ragazzine diciottenni in cameretta loro di fronte alla web cam, due mossettine, due ammiccamenti, ke grande star!!per fortuna ci ha pensato la Maionchi da vera intenditrice a dirle ke invece di pensare a sculettare deve prima cercare di saper cantare almeno ad un livello accettabile!!allora l’amplifon lo facciamo mettere alla maionchi,a platinette,ai giornalisti,a tutta la commissione e a mezza italia ke lo vota a virginio!!cosa ne dici?

  14. Tina scrive:

    Mamma mia!!!! Un pò di obiettività e oggettività no eh?
    La verità è che Francesca non merita assolutamente di stare al serale. Ha tolto il posto a talenti come Giorgia e Stefan ( anche se è uscito presto ). Ma non posso negare che sa intrattenere il pubblico e sa stare molto bene sul placo. Per quanto riguarda Annalisa è molto brava, ha una tecnica impeccabile ma ha sempre la stessa voce ma nonostante questo merita assolutamente la finale… Virginio è cresciuto tantissimo dall’inizio e quando canta lui io non faccio altro che emozionarmi ed è l’unico che in quest’edizione mi ha fatto piangere ( in Davvero ).
    Per quanto riguarda la danza non ho nulla da dire perchè quest’anno è di un livello altissimo..Sono tutti bravissimi e meriterebbero tutti e tre un contratto…

    • clari scrive:

      Annalisa stessa voce…. sentito “un bellissimo gioco”? Non mi sembra che tutta la parte iniziale sia così uguale alla seconda … cmq, sempre, ogni parere è sacro, per cui questo è solo un commento. Ciao

  15. ivonne scrive:

    IERI SERA MI HA PROPRIO DELUSO IL COMPORTAMENTO DELL’INSEGNANTE CELENTANO, DI LI SI NOTA LA SUA SUBERBIA E LA SUA ANTIPATIA, PROPRIO IGNORANTE, HA FATTO MOLTO BENE VITO HA CANTARGNENE QUATTRO, DOPO TUTTO E’ QUELLO CHE SI MERITA.
    POVERO SUO MARITO, MI SA CHE E’ LEI CHE PORTA I PANTALONI A CASA SUA, E’ COME IL DETTO CHE FA :PIRIN PISA LI’ E SUO MARITO LO FA.
    COSA VERAMENTE FUORI DAI PARAMETRI DELLA CORRETTEZZA E’ STATO QUELLO DI ELIMINARE DEBORA E TENERE FRANCESCA,SIBBENE HA AVUTO UN VOTO NEGATIVO.
    TORNO A RIPETERE CHE STATE GIOCANDO VERAMENTE PIU’ CHE SPORCO, FRANCESCA SE CONTINUA A RIMANERE DOPO LE CONTINUE OSSERVAZIONI NEGATIVE, STA PROPRIO A SIGNIFICARE CHE LEI E’ UNA SUPER RACCOMANDATA, VI PAGA PER RESTARE.
    TORNO A RIPETERE CHE IL GIOCO E’ SPORCO PERCHE’ SAPETE GIA’ COME VANNO A FINIRE I RISULTATI.
    FRANCESCA NON MERITA, AVETE BUTTATO FUORI I TALENTI PER FAR RESTARE LE NULLITA’ COME FRANCESCA.
    ANCHE UN CIECO VEDE COME SIETE FALSI, FINGARDI ED IPOCRITI NEL GIOCO,FRANCESCA ERA LEI CHE DOVEVA LASCIARE LA SCUOLA.
    IN QUESTO CASO PAROLE SANTE SONO STATE QUELLE DELLA CELENTANO DOVE HA CHIESTO COME MAI CHE FRANCESCA AVEVA UN VOTO NEGATIVO E’ RIMASTA, E DEBORA CHE ERA TUTTA POSITIVA HA DOVUTO LASCIARE LA SCUOLA.
    SE ERAVATE CORRETTI UNA RISPOSTA ALMENO SUFFICIENTE DOVEVATE DARLA, MA GIOCANDO FALSO NON SAPEVATE DOVE AGGRAPPARVI.
    E’UN GIOCO VERAMENTE SPORCO, MI VERGOGNO CHE ESISTE ANCOR OGGI UN MODO DI GIOCARE COSI’.
    FRANCESCA FUORIIIIIIIII, LA VOLETE CAPIRE? FUORIIIIII

  16. Giuseppe scrive:

    Io valuto Virginio 10!!!Fa gara a sè…qualcuno ha scritto ke ricorda Bieber…confondere un cantautore raffinato con un ragazzino ke strimpella mi sembra un’eresia…ragazzi scrivete cose sensate!!!

    • Petra scrive:

      Giuseppe ti quoto!!!!! Francesca insopportabile e stonata!

    • Stefania scrive:

      uahuahuahu cantautore raffinato? Ma scusa a questo punto..i grandi cantanti italiani cosa sono per te? O.O UN CANTAUTORE RAFFINATO PUO’ ESSERE DE ANDRE’ NON VIRGINIOO!!!!!!!!!!!!! O.O
      maddò vieni a dire a me di scrivere cose sensate!
      e poi ragazzino ke strimpella..mi sà che è virginio!

      • daia scrive:

        e virginio non strimpella neanche!!
        di solito chi perde a sanremo poi in realtà potrebbe avere un gran successo popolare (è successo a tanti artisti) ma lui che fa?? partecipa ad amici..scusate ma io ripeto che è un po sfigato! niente di personale ci sono quelle persone che nascono così!!!!

      • mira scrive:

        ma stiamo parlando dei grandi cantautori italiani qui? Tu parli di un mostro sacro come De André, cosa c’entra?
        Oltretutto De André non si può certo definire cantautore raffinato, era (ed è) soprattutto molte altre grandissime cose.
        E poi dire che Virginio strimpella il piano, non sarà un concertista ma il piano lo sa suonare abbastanza bene, si è anche esibito più volte suonando il piano, non lo fanno mica tutti ad amici.

    • mira scrive:

      sono d’accordo, è un cantautore di classe, sensibile e intimista. Mi piace molto.

  17. clari scrive:

    L’inedito di Annalisa è molto bello e lei lo ha “vissuto” intensamente, cantandolo meravigliosamente. Spero tanto che il CD che uscirà a marzo sia un successo. Lasciatela lavorare un anno e poi vedremo dove la ritroviamo!! Grande Nali!!

  18. Candy ;) scrive:

    W Virgi… spettacolare(9) ha fatto un passo in avanti formidabile! Denny é un ballerino da scala e si vede(9),loro dovevano essere i primi ad arrivare al serale; Giulia bravissima con Stefano, però effettivamente nn capi xkè a dispetto di qll che aveva detto il dottore nn ha voluto ballare! Annalisa è bravissima(8.5). Vito è penoso, ma nn cm balla ma per come si comporta! Credo che la Celentano ieri abbia detto una cosa molto importante lui prima ancora di essere un ballerino è una persona in TV e nn si può assolutamente comportare a quella maniera nei confronti della maestra! E’ ineducativo, quindi (7) per il ballerino (0) per l’allievo. Infine Checca, a mio parere è mlt brava e ha un grinta formidabile… Se si è calmata un pò credo proprio sia colpa dei prof proprio xkè dicono prima calmati e poi sei troppo calma…! Un pò di coerenza!!!!(7)
    ciao🙂😄

  19. Candy ;) scrive:

    cmq condivido il voto (10) a Virginio!!!🙂😉

  20. Nn è giusto! A francesca le avrei dato molto d +! Almeno un 8- glielo avrei dato! ma nn 4!!! ma cm valutano?!?! nn sanno valutare!!!!!! ×( Povera kekka!

  21. Sonohrina86 scrive:

    Secondo me Vanessa non ha ragione per nnt,Francy si merita mlt di +….Poi sn gusti!
    Ecco i my voti:
    Virginio 8
    Annalisa 7+
    Francesca 8

    Giulia 6+
    Denny 8+
    Vito 7
    E cmq FRZ BLU

  22. pippo scrive:

    Il livello e’ piuttosto mediocre e il reality sta stancando, specie le diatribe fra gli insegnanti. Sono talenti veri solo Denny (8) e un gradino piu’ sotto Giulia (7.5). Debora e’ uscita per tenere il programma equilibrato e anche perche’ e’ solo classica. Vito (3) e’ davvero rozzo e dotato di poco talento.

    Nel canto sono tutti molto al di sotto del livello che vorremmo da una trasmissione di rilievo nazionale, ma la tanto criticata Francesca (5.5), che ha solo 18 anni ricordatelo tutti, e’ potenzialmente un fenomeno: buca anche quando stona, e’ un magnete, seppure acerba. Speriamo si tranquillizzi e ci regali due settimane all’altezza, dopo di che le tocchera’ lavorare molto per maturare e crescere anche dal punto di vista dei comportamenti professionali. Virginio (7) ha fatto bene ma io vi chiedo: cosa ci fa ad Amici un 25enne che ha gia’ un discreto passato alle spalle? E soprattutto cosa puo’ dare alla musica italiana? E’ noiosissimo e piagnone, idolo perfetto di un mare di adolescenti brufolose (e invidiose della carica di Francesca). Annalisa (6.5) e’ un guscio vuoto, la tecnica non le manca ma non ha una personalita’ espressa, non si capisce cosa dovrebbe comunicare, che storia ha, cosa vuole, cosa sogna e cosa dovrebbe fare sognare a noi.

    Insomma finali annunciate, per me: Giulia vs Denny e Virginio vs Annalisa. Ma tenete d’occhio Francesca e guardatela quando avra’ 25 anni come gli altri due!

    Chiudo con una nota generale: spero che questa sia l’ultima edizione di Amici, perche’ il livello e’ continuamente calato da quando nel lontanissimo 2003 arrivarono in finale Giulia Ottonello (alla stessa eta’ di Francesca, mi viene da piangere) e Anbeta Toromani. Quelle due erano veri fenomeni gia’ al tempo del loro Amici. Tutta la gente venuta dopo, tutta tutta, e’ molto al di sotto del loro livello.

    • mira scrive:

      Non sono per niente d’accordo.
      1) Giulia Ottonello è bravissima (anche se con uno stile poco moderno)ma dopo di lei ci sono stati Antonino, Karima, Alessandra, Loredana (giusto per citarne alcuni) che non mi sembra affatto che siano inferiori a lei.
      2)Ti chiedi cosa ci fa Virginio ad Amici. A parte il fatto che ha 25 anni e non 50, evidentemente cerca il successo che non ha avuto prima e che ai nostri giorni solo programmi come amici sembrano poter offrire. Poi sarà noioso per te che ami un altro tipo di musica ma non lo sarà per altri e questi altri non sono solo ragazzine in preda agli ormoni (che poi lo si dice come se virginio fosse Brad Pitt, è un ragazzo normale, anche un po’ bruttino, direi).
      3) Può anche darsi che a 25 anni Francesca sarà straordinaria (ma nutro molti dubbi) ma noi è adesso che la dobbiamo giudicare. E adesso non sa cantare.

      • pippo scrive:

        Le cantanti che citi sono brave ma Giulia Ottonello è una fuoriclasse assoluta di voce, stile, grazia e recitazione, altro che non moderna! Noi beoti ci meritiamo i Carta e le Marrone, questo sì.

        Francesca sa cantare quando tutte le variabili esterne a lei la mettono a suo agio. Amici è una gabbia di matti e adesso sta soffrendo tanto, ma il primo serale ed il sabato precedente, quando era contenta e in pace, sono stati strepitosi (“senza parole” di vasco, “io nego”, “no woman no cry”). Grazia Di Michele ha detto che ha fatto gli ultimi tre serali disastrosi ed è la verità e probabilmente nemmeno meritava di rimanere così a lungo. Ma la tengono perché la ragazza buca, altro che diciottenne sculettante, gusci vuoti o piagnoni 25enni.

    • mira scrive:

      Secondo me Francesca la tengono solo perché fa casino e gli serve per riempire i pomeridiani, adesso poi non l’hanno fatta uscire (e hanno sacrrificato Debora molto più meritevole di lei) perché altrimenti avremmo già avuto i due finalisti cantanti e questo non poteva essere. Ormai però ha svolto il suo compito e sarà la prossima ad uscire.
      A me non è mai piaciuta, neanche nel suo inedito e in No woman no cry, quindi io tutta sta bravura non l’ho mai vista e non ho mai capito i giudizi entusiastici che ha ricevuto e che le hanno fatto credere di essere chissà chi facendole montare la testa e facendole perdere la bussola. Certo che la situazione la destabilizza semplicemente perché non è pronta per affrontarla ma le hanno fatto credere di sì. Non si illudono così le ragazzine.
      Giulia Ottonello è bravissima ma a me piacciono di più i cantanti che ti ho citato. Tu puoi preferire Giulia ma sono solo gusti. Non dire le cose come se fossero verità assolute e inconfutabili.

      • pippo scrive:

        Senti, non e’ questione di piacere o di gusto personale. Francesca non ha controllo tecnico della voce quando non e’ concentrata e neppure una grande estensione, ma tutto il resto che serve per fare una gran carriera non le manca. Il controllo tecnico, infatti, si puo’ migliorare negli anni (vedi Patty Pravo, Madonna fino a Lady Gaga), ma la persona -carisma, presenza scenica, comunicazione- ce l’hai o non li inventi.

        Virginio e’ ad oggi il piu’ completo e merita forse di vincere Amici, ma dopo due mesi sara’ dimenticato, cosi’ come Annalisa. Saranno dimenticati perche’ non hanno nulla di personale da dire e da dare (Virginio qualcosa in piu’ ma e’ fondamentalmente un piagnone, la vita e’ un’altra cosa, un’altra marcia). Virginio ad Amici e’ fuori posto, essendo gia’ in possesso di mestiere, malizie ed esperienze da professionista. E non si tratta di verita’ assolute o inconfutabili, ma di esperienza sul campo e di occhio critico nel pesare pregi, difetti e potenzialita’ in senso assoluto. Ciao. Vediamo che succede nelle prossime puntate.

    • mira scrive:

      per i gusti io mi riferivo al fatto che tu preferisci Giulia Ottonello a Karima per esempio.

      Anche il resto comunque è un’opinione personale perché nessuno ha la sfera di cristallo per sapere con certezza se Annalisa e Virginio saranno presto dimenticati (cosa possibile) o se Francesca diventerà la nuova lady gaga (cosa molto improbabile).

      Intanto dobbiamo giudicare il presente e quando dici che Francesca è stata strepitosa nel primo serale è sempre una tua opinione personale perché a me invece è sembrata appena passabile. Tutte queste doti che tu le riconosci io non le vedo: non mi piace il timbro, la trovo sguaiata nella voce, nei movimenti, in tutto, si muove sul palco come una ragazzina che imita le star in cameretta, di lei non mi piace niente, non le riconosco neanche la capacità di stare sul palco perché la trovo fuori luogo sempre.
      In più non ha neanche intelligenza artisitica e maturità e tutti i complimenti che ha ricevuto la prima sera le hanno fatto perdere la testa facendole credere di essere una star. Le critiche a Virginio e annalisa le hanno fatto credere di essere l’unica a saper donare se stessa al pubblico (Virginio è un cantante e non un artista mentre lei sì, che sa aprire il cuore al suo pubblico)e inducendola a credere che non fosse neanche stonata (al punto da andare a chiedere a Vessicchio se aveva stonato, cioè praticamente non riesce nemmeno a sentirle le sue stonature) e portandola a sfidare virginio che è a dieci spanne sopra di lei e dal cui confronto è uscita ovviamente con le ossa rotte. Insomma è stata ridicola sempre e si è infilata da sola e con le sue mani nella crisi in cui versa ormai da un po’. Ma ovviamente questa è solo la mia opinione.

      Sul fatto che Virginio è fuori posto ad Amici sono d’accordo (ma purtroppo oggi questi programmi non servono più ai ragazzini che vogliono diventare cantanti ma a chi cerca una visibilità altrimenti negata)ma che sia solo un piagnone è sempre una tua opinione. Questo è quello che è sembrato ad una visione superficiale. Quello che ho visto io invece è un ragazzo che si è messo in gioco umilmente, che ha dovuto superare timidezza e paure ma che ha lottato instancabilmente per tutto il corso del programma mettendosi contro tutti all’occorrenza (zerbi, compagni, ecc…), facendo scelte difficili e a volte controcorrente (abbandonare Jurman, proporsi per l’eliminazione…), impegnandosi costantemente con serietà, affrontando le situazioni a viso aperto senza mai tirarsi indietro e scappare di fronte alle difficoltà, accettando le critiche e mettendosi in discussione con un’educazione e un’umiltà fuori dal comune. Se poi si è lasciato andare alle lacrime per sfogare la rabbia, la paura, la frustazione, posso solo dirti che ha fatto bene se questo gli è servito per trovare la forza per andare avanti. In ogni caso io un tipo così non lo definirei affatto un piagnone, ma piuttosto un tipo con gli attributi giganti.
      E comunque ti ricordo che la sensibilità è una componente essenziale dell’essere artista e lui è un artista. Che poi non ti piaccia è un altro discorso ed è giusto che tu lo dica.

    • federica scrive:

      vito 3 rozzo e dotato di poco talento ma sta zitto va

  23. Francesca scrive:

    Posso dire una cosa?? Ognuno ha i prp gusti…e siete veramente maleducati a giudicare persone cosi.. Virginio cosi, Virginio coli…Oh ma riprendetevi!! A voi non piace? Ok, ma non serve dare offese gratuite…e poi cmq dire che la gente non capisce i talenti di Annalisa e Francesca …questa si che è bella! Se non sbaglio è la gente che ha portato alla vittoria talenti come Alessandra Amoroso…Perciò la gente ne capisce e fin troppo! E poi paragonare Virginio a quel bimbominchia…io mi vergognerei a dire certe cose!!Se dobbiamo veramente fare paragoni anche Francesca è la bruttissima copia di una che fa rock o Annalisa la copia di Mina!!Perciò vogliamo fare gli “intenditori” di musica ma alla fine votiamo per simpatia! Io parlo da ignorante in campo musicale e posso dire che Virginio è l’unico lì in mezzo capace di comunicarmi musica!

  24. raul scrive:

    a dir la verita veramente il gioco nn e al massimo della correttezza voti chi la pesa come me:
    ANNALISA=9.5
    CHECCA=7
    DENNY=8
    VIRGINIO=8
    GIULIA=8
    VITO=7
    insomma gli altri 3 finalisti dovrebbero essere ANNALISA-DENNY-VIRGINIO.

Lascia un commento

