Sanremo 2011, seconda serata del 16 Febbraio 2011 in diretta: Belen canta e balla, la Canalis risolve i “guai” altrui. Eliminati Albano e Patty Pravo. Tra i giovani avanzano Serena Abrami e Raphael Gualazzi

Ore 21:11 – Questa sera l’anteprima della 61° edizione del Festival di Sanremo parte dagli ultimi istanti vissuti sul palco dell’Ariston a pochi minuti dall diretta. Tutto è pronto, tra poco si parte con la seconda serata. Pubblicità!

Ore 21:16 – Arriva il mattatore Gianni Morandi, decisamente più sciolto e disinvolto. Con un breve filmato vengono riproposte le performance delle due eliminate di ieri sera: Anna Tatangelo e Anna Oxa. Morandi ci tiene a precisare che il momento Tatangelo è stato il picco più alto della serata.

Ore 21:27 “L’argentina più amata dagli italiani”, arriva Belen Rodriguez. Dice di voler presentare sul palco la persona che le sta più vicino in questo momento, con la quale a volte dorme pure insieme. Arriva Fabrizio Corona? Macchè, è chiaro che si tratta di Elisabetta Canalis che ricambia le belle parole con un bacio all’argentina. Amicizia!

Oren 21:32 – Rispetto a quanto previsto alla vigilia, apre la gara tra i Big Nathalie con “Vivo sospesa”. Le impressioni sono quelle del debutto: brano più raffinato che scontato, ma poteva osare di più.

Ore 21:38 – Tocca ad Al Bano con “Amanda è libera”. Via ad acuti e vocalizzi, ma occhio al testo che merita particolare attenzione.

Mamma mia quanti tempi morti nell’attesa che la giuria voti. Ma una parola no? Urge l’arrivo di Luca e Paolo.

Ore 21:46 – Eccoli! Cantano un medley dei successi di Morandi, questa volta senza modifiche al testo. E anche Gianni si unisce “di diritto” al duo.

Ore 21:50 – E’ il momento dei Modà con Emma. Questa “Arriverà” si conferma una hit che può facilmente arrivare alla vittoria. Alcuni passaggi nelle strofe non sono il massimo ma il ritornello ha un impatto deciso e resta ben impresso.

Ore 21:57 – Gag tra Paolo e la Canalis che stasera ride in continuazione ma non si capisce bene il perchè. Il tutto serve comunque per presentare la prossima artista: è Patty Pravo con “Il vento e le rose”. Ma è questa la canzone in dialetto? Non ho capito mezza frase…

Ore 22:03 – Ora tocca a Luca e Belen impadronirsi del palco per annunciare un altro Big: si tratta di Tricarico con “Tre colori” e sullo sfondo il tricolore. Pubblicità!

Ore 22:15 – Arriva “L’alieno” con Luca Madonia e Franco Battiato. Si prosegue senza sosta, evidentemente i Giovani irrompono. E’ il momento di Max Pezzali con “Il mio secondo tempo”: finalmente un look almeno dignitoso rispetto a quello dell’esordio, decisamente imbarazzante per l’ex (mica tanto ex) 883.

Ore 22:26 – Tocca ai La Crus che cantano “Io confesso”. La performance precede l’arrivo del primo ospite internazionale della serata: l’attore cubano ma naturalizzato negli Stati Uniti Andy Garcia che si presenta con un’improponibile cravatta viola a pois. Via all’intervista con le classiche domande di rito (persino se anche in America c’è San Valentino).

Ore 22:49 – Si torna alla gara tra Big con Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario che cantano “Fino in fondo”. Devo ammettere che al secondo ascolto non è per niente male, unisce il tradizionale al moderno e le due voci questa sera sembrano decisamente ben assortite rispetto al debutto.

Ore 22:55 – Ecco dov’era finita la giacca stile pastore di un presepe di Pezzali. L’ha indossa Davide Van De Sfroos per cantare “Yanez”, il brano in dialetto laghèe. Pubblicità!

Ore 23:05 – Si rientra dalla pausa e Morandi corregge un suo scivolone durante l’intervista a Garcia.

“Ho detto che la nostra Repubblica è arrivata al 150° anno. Ovviamente è venuta molto dopo. Mi riferivo all’Unità d’Italia”.

Ore 23:07 – Altro momento con Luca e Paolo, prima di sentire le ultime due canzoni in gara. Ecco Roberto Vecchioni che ha già convinto tutti o quasi con la sua “Chiamami ancora amore”: il pubblico del Teatro Ariston applaude e a fine performance gli regala una meritata ovazione.

Ore 23:21 – Ultima performance di colei che ieri sera ha aperto il Festival: Giusy Ferreri con “Il mare immenso”. L’impressione è quella del debutto, il pezzo convince e lo stile della cantante ben si presta alla melodia del brano.

Ore 23:30 – Prima di proseguire con i Giovani, c’è la performance di Belen Rodriguez: canta e balla “Malo”. Davvero brava, direi sorprendente. Ma le sue doti canore le avevamo già apprezzate in altre occasioni.

Ore 23:36 – Spazio ai 4 Giovani che questa sera danno il via alla loro gara. 2 di loro verranno eliminati. Il verdetto nelle mani del pubblico da casa, dunque via al televoto.

La prima è Serena Abrami, già nota per aver partecipato nel 2009 alla seconda edizione di X Factor. Canta “Lontano da tutto”, brano scritto da Niccolò Fabi.

Luca e Paolo irrompono per correggere i numeri per televotare, erroneamente comunicati prima. Ed è l’occasione per un’altra involontaria gag. Fantastici!

Ore 23:44 – Un altro giovane, è il rasta Anansi con “Il sole dentro”. Morandi abbandona sul palco la Canalis che per poco non se ne va senza annunciare la canzone. Si è salvata in calcio d’angolo e dopo aver corretto la Rodriguez mette una pezza anche sul conduttore. E questo le va dato atto.

Ore 23:52 – Terza giovane in gara è Gabriella Ferrone con “Un pezzo d’estate”. Sicura di sè, forse troppo, a tal punto da sembrare una che fa questo mestiere da venti anni. Quarto e ultimo giovane della serata è Raphael Gualazzi con “Follia d’amore”.

Ore 00:03 – Divertente siparietto con Luca e Paolo che omaggiano il duo comico Ric e Gian. La Canalis si conquista la scena grazie ad uno spigliato inglese per presentare al pubblico una giovane cantautrice: ospite a Sanremo Elisa Doolittle che canta “Skinny Genes”.

Ore 00:16 – Entrano i 4 Giovani ed è il momento di conoscere chi avanza e chi si ferma: ammessi Serena Abrami e Raphael Gualazzi.

Ore 00:24 – Manca poco per il verdetto che riguarda i Big. Prima però lo spettacolo delle ballerine della federazione italiana di Pola Dance.

Ore 00:30 – Il verdetto: avanzano Davide Van De Sfroos, i La Crus, Nathalie, Tricarico, Luca Madonia e Franco Battiato, Giusy Ferreri, Roberto Vecchioni, Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario, Max Pezzali e i Modà con Emma. Eliminati Al Bano e Patty Pravo.

Domani sera i 4 Big finora eliminati si sfideranno e 2 rientreranno in gara. Appuntamento dunque a domani sera, con la terza serata che vi ricordiamo inizierà alle 20:40. Vi aspettiamo, non mancate! Buona notte a tutti.

17 risposte a Sanremo 2011, seconda serata del 16 Febbraio 2011 in diretta: Belen canta e balla, la Canalis risolve i “guai” altrui. Eliminati Albano e Patty Pravo. Tra i giovani avanzano Serena Abrami e Raphael Gualazzi

  1. giusyo2011 scrive:

    amo il nuovo cd di giusy nuovooooooooooooo!!!!!!!!1w rossi papaveri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. giusyo2011 scrive:

    sono tutte bellissime il mio universo piccoli dettagli rosita ecc le amo tutte!!!!! tutte!!!! w giusy!!!!!!!!!
    comunque stasera spero esca emma!!!!!!!!!!!!

  3. theMan scrive:

    l’aveva capito anche il mio cane che Belen stava per annunciare la Canalis!🙂

  4. theMan scrive:

    Mi sa che qui Belen si era dimenticata di dire il titolo della canzone di Nathalie! E la Canalis l’ha salvata!

  5. factor85 scrive:

    ahah in effetti😀

  6. salvador scrive:

    l’alieno è un mix ben dosato di ex canzoni di battiato forse è la migliore fino a adesso, tra parentesi, Battiato pare un impresario delle pompe funebri di Palermo

  7. salvador scrive:

    Mamma mia come non sono ancora entrati nei ritmi Belen, la Canalis e Gianni Morandi, sono slegatissimi

  8. salvador scrive:

    Pezzali può osare di piu’ … mamma mia stiamo affogando in un mix di sue ex canzoni….oddio oddio…

  9. salvador scrive:

    ma perchè le due donne non sorridono e basta…? potrebbero evitare di parlare…

  10. salvador scrive:

    maestro: alunno Morandi quanti anni ha la repubblica italiana? centocinquantanni maestro: alunno Morandi sei bocciato!

  11. theMan scrive:

    Belen stasera non ne indovina una. Le battute della Canalis sono ancora peggio di quelle di ieri!
    Con l’inglese poi collezioniamo sempre figuracce!

  12. beth scrive:

    io sono invidiosa con BELEN lei sa tutto….bravisssima e elegante. parla molto chiaro,presenta bene, simpatica,ironica e molto carina sopratutto blla….

  13. sara scrive:

    di solito si votano i piu bravi non i piu vecchi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: