Sanremo 2011, i duetti: Anna Tatangelo e Loredana Errore cantano “Bastardo” (live Sanremo)

La sua partecipazione alla quarta serata del Festival di Sanremo è stata incerta fino al ripescaggio di Anna Tatangelo. Parliamo ovviamente di Loredana Errore, l’ex finalista di Amici chiamata da Lady Tata per “supportarla” nella serata dei duetti.

Il brano è “Bastardo”, un pezzo decisamente convincente e molto radiofonico, sicuramente uno dei migliori di questa edizione del Festival. La Tatangelo come al solito impeccabile, con una voce che più va in alto e più è piacevole da ascoltare, raggiungendo note con una grinta vocale che non conosce stecche. Il duo non ha particolarmente convinto perchè Loredana non è sembrata perfettamente calata nel pezzo, forse poco nelle sue corde. Dopo il salto il video.

In alcuni passaggi sembrava forzata e in qualche modo si sentiva quasi l’esigenza che intervenisse la Tatangelo. Ha avuto comunque il merito di farla sua, nel suo stile… O almeno c’ha provato. E voi che ne pensate?

Clicca qui per guardare la loro performance.

Annunci

45 Responses to Sanremo 2011, i duetti: Anna Tatangelo e Loredana Errore cantano “Bastardo” (live Sanremo)

  1. Alessandra ha detto:

    Per me è stato fantasticoooo!!!!

  2. Giù ha detto:

    “Poco nelle sue corde”?? Ma se ha dato un senso al pezzo! Il senso giusto…grinta, potenza, energia. Loredana Errore è stata fenomenale. Anna Tatangelo ci ha visto bene…

  3. marilu ha detto:

    Abbiamo visto la stessa esibizione ?? Loredana Errore è stata straordinaria e il pezzo sembrava scritto per lei . Era nelle sue corde e la sua interpretazione è stata divina .

  4. genesis ha detto:

    Loredana con la sua voce ha fatto notare la canzone che non dimentichiamo era stata scartata! La sua grinta si fondeva con la sua eleganza, così tanto che a volte riuscivo a “sentire” la sua dolcezza! E’ arte non c’è un’altra parola….

    • Roberto ha detto:

      Voglio dirti quello che sento, farti morire nello stesso momento… BASTARDO! 🙂

    • m&m ha detto:

      ELEGANZA?? DOLCEZZA??? ma sei sicura di parlare di Loredana?? sembrava un camionista impazzito!!!!

      • michele ha detto:

        -.- ” camionista ci sarai tu … io comunque penso che Loredana sia stata molto nel pezzo … ma il fatto è che Lory o si ama o si odia … in tal caso gli ignoranti la odiano … ma comunque non si può dire che non è un artista , ha grinta ed emoziona molto … 🙂

      • diletta ha detto:

        ahahahaha camionista lei???? hai visto un altro film! Lei nn urla, nn canta a gambe larghe, nn si avvicina alla persona con cui duetta come un carroarmato….pestando i piedi….
        Lei interpreta e sa essere dolce o grintosa a seconda del testo . Con lei si crea quella sintesi necessaria fra parole musica e interpretazione. Conosci “la voce delle stelle”…. se no, vattela a sentire!

  5. Mariù ha detto:

    Loredana ha dato qualcosa in più. GRINTA ALLO STATO PURO

  6. carlo92 ha detto:

    per me è stata SUPERLATIVAAAAAAAAAAAAAAAAA

  7. Gio ha detto:

    Loredana Errore ha cantato benissimo…piena di grinta…un brano tagliato proprio per la sua voce..complimenti

  8. calo ha detto:

    a me sono piaciute tanto……loredana nel ritornello è stata fantastica anke se il look non mi è piaciuto!

  9. Lindt ha detto:

    Loredana Errore ha arricchito questo duetto con grinta ed emozione ha un dono interpretativo fuori dal comune

  10. francesca ha detto:

    Loredana ha dato quello che mancava …. grinta VASCO AL FEMMINILE …..

  11. Nadia ha detto:

    Loredana è stata DIVINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  12. Ana ha detto:

    Ho riascoltato il pezzo già un bel po di volte e ho guardato soprattutto Lory .. i suoi movimenti sono stati fantastici .. dirigeva l’orchestra .. il pezzo scoreva attraverso le sue vene … INTERPRETAZIONE ASSOLUTAMENTE GENIALE !!!

  13. Roberto ha detto:

    Voglio dirti quello che sento, farti morire nello stesso momento… BASTARDO! 🙂

  14. adam ha detto:

    Loredana con il suo pathos ha reso il pezzo particolarmente toccante!!! é un’artista a 360 gradi!! come lei nessuno mai in italia! i detrattori se ne facciano una ragione!! this isss!!!

  15. opinione ha detto:

    Sono due versioni diverse
    Anna Tatangelo canta benissimo, quasi perfetta però è molto più di testa
    Loredana Errore è più imprecisa perchè canta di cuore e di anima.
    Nel suo modo di cantare sono tutte e due brave

  16. Marc ha detto:

    poco nelle sue corde???? Anna è scomparsa accanto a Loredana!!!!!!!!!!

  17. calo ha detto:

    me piaciuta….

  18. cristina cris ha detto:

    Questa sera Sanremo….ha respirato l’aria di un talento puro….autentico….Loredana è stata fantastica e Anna Tatangelo non poteva trovare un’artista migliora insieme hanno arricchito la canzone!!!!!!e son felice xchè in tantissimi stasera han potuto capire il talento immenso di LOREDANA !!!!!!!!!!!!!!

  19. Lucia ha detto:

    Sono completamente in disaccordo!! A me è piaciuta molto Loredana! Bravissima, emozionante, una voce fantastica!! Secondo me il duetto più bello della serata!

  20. Salvatore Bonaffini ha detto:

    Se questa canzone non è nelle corde di Loredana… Kim Basinger non ha saputo recitare in nove settimane e mezzo

  21. m&m ha detto:

    Condivido l’articolo, Loredana sarà anche brava ma nel duetto non mi è piaciuta per niente. chi l’ha vestita? chi l’ha pettinata? che gesti faceva? mi sono vergognata per lei!!!!

    • diletta ha detto:

      Il look le è stato imposto e nn è piaciuto nemmeno a me che la adoro, cmq doveva avere un senso e speriamo che ce lo comunichino…. ma il look si può cambiare 1000 volte, mentre il talento o lo si ha o nn lo si ha, né si può cambiare, né acquistare.
      E Loredana è un GRANDE talento che ti regala emozioni pure. E questo talento impaurisce e provoca invidia in chi nn ce l’ha, o nn arriva agli incompetenti e ai sordi di cuore
      Vai ,piccola, grande donna, grazie di esistere!

  22. Roberto ha detto:

    L’Italia è un paese malato sotto ogni aspetto. Razzista, bigotto, antiquato, corrotto, disonesto, vuoto, vecchio, marcio e chi più ne ha più ne metta. Ci rimane l’odio, il pregiudizio, la sopraffazione, la superficialità e tutto il peggio che si può immaginare. Andrà sempre peggio se le persone dotate di vera coscienza non si decidono ad agire.

  23. antonino Isgro ha detto:

    Loredana Errore e stata bravissima e anche la Tatangelo. Questo pezzo merita di vincere. Spero di vederli cantare ancora insieme questa canzone

  24. Vic ha detto:

    Loredana Errore è stata superlativa….imparate a riconoscere l’Arte!!! ….altrimenti questi Artisti se se ne vanno all’estero non saranno più patrimonio italiano e noi rimaniamo con un pugno di mediocri….rassicuranti ma sempre mediocri!!!!

  25. Emi ha detto:

    l’interpretazione di Loredana Errore è stato finalmente quello che mancava al testo della Tatangelo, una vera introspezione è stato come se quelle parole assumessero un senso per la prima volta…da brividi oserei dire!

  26. Annalisa ha detto:

    La genialità è da sempre stata criticata e non compresa da tutti, ma ciò non toglie che rimanga genialità. Loredana è questo: GENIALE e LIBERA. L’esibizione sanremese di Lory mi ha ricordato un quadro di Picasso, artista che adoro. Se per alcuni le sue opere consistevano in tratti indistinti e confusi, c’era anche chi sapeva scorgere in essi i diversi volti della realtà, la potenza della creazione e della creatività… Non tutti hanno gli occhi adatti per vedere oltre, per percepire le dimensioni successive a quelle comuni… Ma chi ha occhi per farlo, vada avanti e continui a seguire i propri sensi ed i propri NON-LIMITI… Lory tu limiti non ne hai. Sei arte pura. Sei “immensamente infinita”. Ed io TI ADORO magica creatura… Ti abbraccio, tua Annalisa…

  27. Ghety ha detto:

    Loredana è stata fenomenale! emozione pura!

  28. angelo ha detto:

    Non condivido il commento sull’interpretazione di Loredana.Per me è stata perfetta, calata nel brano che pareva cucito su di lei.Ho trovato che la sua forza interpretativa abbia,anzi, sollecitato la Tatangelo ad una maggiore compenetrazione nel brano. Loredana,insomma, ha fatto la differenza

  29. aner ha detto:

    Premetto che il testo non mi piace. Trovo, tuttavia, interessante la melodia e gli arrangiamenti. L’esibizione di Lory, al di là del look più o meno discutibile( de gustibus non disputandum…),è stata straordinaria, originale. Una voce non comune, interpretazione eccellente, emozione allo stato puro. Per me è una interprete come poche e merita grande rispetto e considerazione…e smettiamola con questi giudizi superficiali, vuoti e bigotti, di chi non sa andare oltre la forma e distinguere ed apprezzare la sostanza (quod sub est). Brava Lory

  30. boh ha detto:

    Per me sono state fantastiche 🙂 e cm al solito Loredana ha dato un senso al pezzo!!!! Anna seconsdo me peerò è giudicata sempre male… bisogna osservare la canzone…. e lei la canta benissimo!!!

  31. Rox ha detto:

    Il duetto Loredana Errore-Anna Tatangelo…che dire…è stato emozionante…qualcosa che, a differenza delle altre proposte della serata, è riuscito a toccare corde profonde…un grido potente questo Bastardo contro un uomo macchiatosi di tradimento…intonato con la rabbia di chi è sofferente, ferita…ma al tempo stesso ancora innamorata. A mio avviso le due artiste hanno saputo dare vita ad un insieme convolgente…in un’amalgama
    di due voci che seppur molto diverse, quella dell’Errore graffiata, più sporca e vissuta e
    quella della Tatangelo più cristallina…hanno donato intensità al pezzo con la giusta
    interpretazione…quella che il pezzo stesso richiedeva. Il look androgino ha poi reso
    ancora più spettacolare il duetto, assieme alla proverbiale presenza scenica della Errore
    che ha saputo dare dinamicità al palco, carismatica ed estrosa quale è. Non si può non ammettere che la Errore ha ridato vita e sapore a questo pezzo, un pò spento in precedenza,mettendo in risalto il gradevolissimo sound elettrico e dando quel tocco struggente e malinconico che entra nell’anima. E questo è oggettivo. Loredana Errore è un vento di novità nel panorama musicale italiano,
    con il suo cantare che ha un sapore di antico e moderno insieme…con un retrogusto sapiente
    di internazionale. E’ un’Artista…una vera Artista…che vive la musica sulla sua pelle, che
    la vive in modo intenso e viscerale…sentendo il pezzo, vivendolo, dandogli corpo, strappandoselo dall’anima
    …e mi spiace che non tutti siano in grado di comprenderlo…ma mi rendo anche conto che lo champagne non è per tutti, molto più popolare il vino in brick. Ad ogni Bastardo che Loredana Errore intonava, perfetta…impeccabile…grandiosa…eccelsa…erano brividi…un’interpretazione, come al suo solito,
    tutta anima…quella sua anima messa a nudo per far provare emozioni intensissime e profonde…due artiste…due donne…due sentire…un mix esplosivo di infinite sensazioni…e la musica questo dovrebbe essere…EMOZIONI…non piattume…

  32. libera ha detto:

    la due voci diverse insieme hanno dato vita vibrazione ad un testo che si ée animato di vibrazioni ed intensita
    brave entrambe loredana eccezionale

  33. Mariella ha detto:

    Loredana è stata sublime come sempre. Gli altri sono la MASSA ANONIMA, lei è il GENIO.

  34. aner ha detto:

    Oggi ho sentito in tv il commento di malgioglio sulla tatangelo e loredana. ha letteralmente demolito loredana. mi chiedo: ma questo capisce qualcosa o è un vero ignorante in materia…
    credo che la seconda vada bene per lui. troppo miope non vede oltre il suo naso. sono indignato, se lo sogna di cantare con la voce stellare di Lory! invidiosi e rosiconi

  35. helen ha detto:

    Loredana è stata fantastica. Non c’è altro da dire. Quando canta lei c’è sempre qualcosa di magico che ti riempie il cuore!

  36. §erenitySpears ha detto:

    SUPERLATIVE!
    il duetto per “BASTARDO” doveva esserci dall’inizio!…. anna è brava ma la Loredana mi ha infuocato l’anima! ho persino pianto! insieme, rappresentano lo stato d’animo di “una donna tradita da un piccolo uomo”; ella è disorientata davanti al tradimento, è combattuta: all’inizio lo racconta con “rassegnazione” (Anna), …poi, però, dentro di sè sorge lo spontaneo e disperato bisogno di sfogo ke ahimè, a volte, alimenta lo spietato desiderio di vendetta, nei confronti di ki ci ha sottratto ingiustamente il “cuore” e la voglia di “amare” (Loredana)…

  37. opinione ha detto:

    Malgioglio come Sgarbi vengono chiamati alla TV perchè hanno bisogno di qualcuno che esca dalle righe.
    Questo è il loro compito. Ad esempio ieri Sgarbi quando parlo di Benigni, avrebbe fatto meglio a stare zitto. Invece ha parlato, ma ho avuto la netta sensazione che fosse tutto programmato per accendere il dibattito. Di Malgioglio evito di parlare perchè lo vedo come una macchietta messa lì a posta per suscitare nelle persone un pò di tenerezza. Ingiudicabile.
    QuestO è quello che la RAI ci propina. Non c’è da stare allegri, il problema e che continuiamo a pagare il canone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: