Sanremo 2011, quarta serata del 18 Febbraio 2011 in diretta: ospiti Robert De Niro, Monica Bellucci e i Take That con Robbie Williams. Raphael Gualazzi vince tra i Giovani. Eliminati Max Pezzali e Tricarico

Ore 00.55: ci ricorda Morandi che domani c’è la Finale del Festival. La quarta puntata finisce qui. Domani mattina tornate per leggere le nostre pagelle della serata.

Ore 00.40: sul palco c’è tutta la squadra dei conduttori di Sanremo. Questa volta Morandi non si confonde e riesce a tenere il conto di quanti artisti mancano prima di arrivare ai due eliminati. Alla fine sono Max Pezzali e Tricarico i due artisti eliminati dal televoto.

Ore 00.35Raphael Gualazzi vince Sanremo 2011 nella categoria Giovani. Le radio hanno confermato il verdetto del pubblico. A lui va anche il premio della critica “Mia Martini”.

Ore 00.30: rivelata la classifica dei giovani. Al quarto posto c’è Serena Abrami, al terzo Roberto Amadè, al secondo Micaela. In testa al televoto c’è Raphael Gualazzi. Ma Morandi ci tiene a ricordare per mettere un pò di suspence che la golden share delle radio potrebbe cambiare la graduatoria del pubblico.

Ore 00.25: nuovo spazio di Luca e Paolo seduti al tavolino con gli scacchi. Indovinate di cosa parlano. Il palco viene occupato da Belen che balla e questa sera canta anche dal vivo.

Ore 00.10: l’ultima dei giovani è Serena Abrami. Anche per lei i fiori di Sanremo. Ma hanno sterminato un campo solo per il Festival?

Ore 00.00: la Canalis rivela chi è il preferito di Morandi: è Raphael Gualazzi. E’ proprio lui ad esibirsi con il suo pezzo jazz. Viene congedato perchè in stato emotivo-confusionale. Dopo di lui tocca a Roberto Amadè.

Ore 23.50: inizia la gara dei giovani con Micaela, la ragazza di diciassette anni che se dovesse vincere questa sera non potrà nemmeno presentarsi sul palco. Volete scommettere?

Ore 23.40: finalmente Emma con i Modà e Francesco Renga. Il loro brano “Arriverà” migliora anche con questa interpretazione di Renga, che il Festival l’ha già vinto. Chissà che non porti bene. Con il loro duetto finisce la gara dei big. Dopo aver chiuso il televoto, Morandi ricorda che questa sera ci saranno altre due eliminazioni.

Ore 23.20: è il turno di Davide Van De Sfroos con Irene Fornacciari. C’è ancora spazio per la satira politica di Luca e Paolo che cantano “Uno su mille ce la fa” dedicato alla sinistra. Poi arriva Al Bano in compagnia di Michele Placido.

Ore 23.10: dopo che Morandi chiama Belen la Canalis, ecco i Take That o meglio Robbie Williams e gli altri. E va bè, sono passati di moda da una decina d’anni. Però per Sanremo potevano almeno preparare un brano diverso da quello che hanno cantato quattro mesi fa a X Factor.

Ore 22.55: terminato il dimenticabilissimo momento con De Niro, Luca e Paolo annunciano Roberto Vecchioni che canta con la PFM. Dopo la pubblicità, i Take That.

Ore 22.45: in questo Festival non ne combinano una giusta. Questa volta Morandi in compagnia della Canalis chiama sul palco Robert De Niro. La sigla parte ma l’ascensore è vuoto, De Niro non è ancora pronto. A De Niro tocca correre perchè il pubblico lo aspetta. L’intervista riprende grazie alla Canalis che fa la traduttrice. Anzi, sembra che senza accorgersene stia rubando le domande a Morandi.

Ore 22.39: è il momento di ascoltare Luca Madonia con Franco Battiato ai quali si aggiunge anche Carmen Consoli. Dopo di loro, la Rodriguez chiede che le siano regalati i fiori di Sanremo e Paolo fa arrivare un mazzo anche per lei. Poi Nathalie canta con L’Aura. Le voci si amalgano bene, la loro esibizione è godibile.

Ore 22.25: niente da fare, Belen e la Canalis non ce la fanno a fare una presentazione senza sbagliare. Tocca a Giusy Ferreri con Francesco Sarcina, il cantante de Le Vibrazioni. La Ferreri copre con la sua voce quella di Sarcina e il duetto ha poco senso se uno dei due non si sente.

Ore 22.05: è Gianni Morandi ad accogliere Monica Bellucci. Una Bellucci tiratissima scende sul palco con l’ascensore. Si dice subito orgogliosa di essere all’Ariston che è il simbolo della tradizione italiana. Poco dopo l’inizio, Morandi cerca di movimentare un pò l’intervista fingendo di volerle saltare addosso. La marchetta di “Manuale d’amore 3” non può cominciare senza Robert De Niro. Per lui Morandi ha preparato delle domande fenomenali: “è contento di essere qui?” e “come mai ha accettato di girare questo film in Italia?“. La Bellucci se ne va con Luca e Paolo, Robert De Niro torna più tardi.

Ore 21.55: c’è Tricarico con il coro di bamabini dei Si La Sol..i. Prima della pubblicità, Belen e la Canalis sono gelose di Monica Bellucci che sta per entrare.

Ore 21.50: la gara continua con Max Pezzali che canta con Lilo e Greg. L’esibizione diventa una gag. La prima parte ha un suono vicino al swing e Pezzali entra in scena solo nella seconda parte della canzone. Piace quest’idea di rompere i riti del Festival.

Ore 21.45: ecco il duetto tra Anna Tatangelo e Loredana Errore, entrambe con un look un tantino esagerato. Il duetto riesce decisamente male.

Ore 21.30: arrivano Luca e Paolo con un mazzo di rose rosse per Morandi. E’ il momento di ascoltare i La Cruz con Nina Zilli. Prima della telepromozione, Belen annuncia l’arrivo di Monica Bellucci.

Ore 21.25: inizia la gara dei big con l’esibizione di Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario che cantano con Neri Marcorè. Prima di iniziare a cantare, Barbarossa e Marcorè intrattengono il pubblico con una gag.

Ore 21.15: si parte con Gianni Morandi sulla passerella fuori dal teatro Ariston tra il pubblico che balla. Tocca ad Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, che sono sul palco, annunciare l’ingresso del capitano.  Le prime parole sono per ringraziare Roberto Benigni per gli strepitosi ascolti che ha portato ieri sera al Festival. Poi le due vallette ripetono la ramanzina sulle pratiche scorrette del televoto.

Ore 21.10: siamo pronti per seguire in diretta la terza serata del Festival di Sanremo. La squadra di Gianni Morandi accoglierà sul palco dell’Ariston oltre alla reunion al completo dei Take That, anche Monica Bellucci e Robert De Niro. I 12 big in gara proporanno il loro brano in duetto con gli ospiti. Al termine della puntata scopriremo il vincitore della sezione Giovani. A tra poco!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: