ROBERTO VECCHIONI VINCE SANREMO 2011

Con la sua musica e le sue parole è riuscito a riempire queste cinque notti di Sanremo, proprio come dice nel testo del suo brano. Con “Chiamami ancora amore“, Roberto Vecchioni è il vincitore del 61° Festival di Sanremo. Acclamato con un boato dalla critica, premiato dai giornalisti della sala stampa e incoronato dal pubblico, il brano di Vecchioni è stata la rivelazione di questa edizione del Festival.

Un’incitazione ai giovani per risvegliare le loro coscienze e perchè tornino a lottare nelle piazze per far valere un loro ideale contro chi vuole azzerare il loro pensiero. Per tutte le serate del Festival, Vecchioni ha cantato il suo pezzo con convinzione e con un sorriso che dava un tocco di speranza.  Il pubblico ha premiato un pezzo che si inserisce perfettamente nel delicato momento storico che sta attraversando il nostro Paese. Nella serata della Finale, Vecchioni ha raccontato al pubblico le paure del debutto. Il cantante temeva che il suo brano non venisse capito. Ha poi mandato un saluto alla moglie.

La canzone di Vecchioni ha vinto al televoto piazzandosi davanti agli altri due finalisti del Festival. Al secondo posto si sono classificati Emma e i Modà con il brano “Arriverà” mentre il terzo gradino del podio è per Albano con “Amanda è libera“.

4 risposte a ROBERTO VECCHIONI VINCE SANREMO 2011

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Laura, Zona Reality. Zona Reality said: ROBERTO VECCHIONI VINCE SANREMO 2011 http://wp.me/pAdoB-7d4 […]

  2. boh scrive:

    emma doveva vincere!!!

  3. Ysabel scrive:

    Emma ha rotto le maron!😛
    W Vecchioni!

  4. anonimo scrive:

    vittoria meritatissima!! davvero un bella canzone…..meritato anke il secondo posto di emma e modà, il terzo posto di albano ancora non lo comprendo……

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: