Ballando con le Stelle 7, Paolo Rossi

Per il pubblico sportivo continua ad essere il “Pablito Mundial” dell’Italia campione del Mondo ai Mondiali del 1982. Ma Milly Carlucci proverà a rilanciare Paolo Rossi anche come ballerino nella settima edizione di Ballando con le Stelle, dal 26 Febbraio su Rai Uno.

Nato a Prato il 23 Settembre 1956, Paolo Rossi è un ex calciatore italiano che ha esordito per la prima volta in Serie A con la maglia del Real Vicenza. Dopo i mondiali del 1978, il suo cartellino viene valutato dal Vicenza in 2 miliardi e 612 milioni di Lire. Ai Mondiali del 1982, Rossi trascina l’Italia alla vittoria con i suoi sei gol nelle ultime tre partite, che gli valgono anche il titolo di Capocannoniere del torneo e il Pallone D’oro nello stesso anno.

Dopo quattro anni alla Juventus e uno al Milan, il calciatore chiude la sua carriera al Verona. Uno dei suoi riti è stato quello di entrare in campo sempre con il piede destro. Oggi è uno degli opinionisti di Sky. Tra le altre esperienze, c’è anche quella di candidato alle elezioni europee per il partito di Alleanza Nazionale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: