Emma e i Modà ignorati da RadioRai: “Arriverà” non verrà mai trasmessa. Ed è polemica

E’ possibile che la canzone più ascoltata e più scaricata del momento non venga trasmessa in radio? Si, è possibile. Per buona pace di Emma e i Modà, il loro nuovo brano dal titolo “Arriverà” con il quale sono arrivati ad un passo dal trionfo al Festival di Sanremo, è stato letteralmente ignorato da RadioRai.

La Ultrasuoni, l’etichetta discografica che produce i Modà, accusa “una scelta priva di ogni logica commerciale e musicale”, sottolineando come dietro a questa discutibile decisione ci siano motivi di concorrenza con le altre radio.

Infatti la Ultrasuoni, nata dall'”unione” di RTL, Rds e Radio Italia, sostiene che dietro a tutto ciò ci sia il fatto di dover scontare la collaborazione con le emittenti radiofoniche che sono concorrenti della Radio di Stato. E’ quanto dichiara l’amministratore Lorenzo Suraci, chidendosi “se un atteggiamento del genere sia corretto nei confronti degli ascoltatori dei due canali di Stato, sovvenzionati dal canone e, pertanto, tenuti a non ignorare i gusti del grande pubblico nazionale”.

Ecco la risposta di Mucciante, direttore di Radio2, a proposito dei Modà:

“Li apprezziamo, ma il loro prodotto non è in linea con il suono e le scelte musicali della nostra radio per quanto riguarda la cosiddetta playlist”.

Inoltre ci tiene a far notare che in più di un’occasione i Modà sono stati ospitati nel programma Radio2SuperMax. E se può servire, dice pure che non viene mai trasmessa Lady Gaga.

6 risposte a Emma e i Modà ignorati da RadioRai: “Arriverà” non verrà mai trasmessa. Ed è polemica

  1. riccardo scrive:

    ma vengono passati da tutti quindi chi se ne frega…allora artisti ben più importanti dei modà che nn passano mai in radio cosa dovrebbero dire???? c è un limite a tutto…modà abbassate le penne!!!!

  2. boia80x scrive:

    i poteri forti

  3. white89 scrive:

    oh quante canzoni le varie radio non hanno passato…
    non penso qualcuno ne abbia mai fatto una questione di stato

  4. marY scrive:

    CREDO CHE ULTRASUONI PRIMA DI DIRE CHE NON è CORRETTO ESCLUDERE UN ‘ARTISTA PER SCELTE DELLA RADIO..SI DOVREBBE FARE UN ESAME DI COSCENZA VISTO CHE FA LA STESSA COSA CON MOLTI ALTRI ARTISTI…DANDO A NOI FAN LA STESSA SPIEGAZIONE CHE è STATA DATA A LORO….SOPRATTUTTO RADIO COME RTL E RDS…CHIUSE NELLE LORO PLAYLIST..SENZA MINIMAMENTE TENERE CONTO DELLE RICHIESTE CHE GIORNALMNETE GLI VENGONO FATTE…FORSE PRIMA DI PARLARE SI DOVREBBERO FARE UN ‘ESAMUZZO DI COSCIENZA…OGGI IN ITALIA RADIO CON UNA COSCIENZA MUSICALE SI CONTANO SULLE DITA DI UNA MANO..IL RESTO è SOLO…A CHI GUADAGNA DI PIù….VIVA LA VERA ARTE,LA VERA MUSICA…CHE PURTROPPO LE RADIO CI FANNO VEDERE CON IL BINOCOLO.

  5. sefi scrive:

    ai modà si stà risevando lo stesso trattamento che le stesse radio a cui appartiene l’ultrasuoni(come rds e rtl) stanno riservando a molti altri artisti..sicchè la cosa fa parecchio sorridere x la serie chi la fa l’aspetti!!!

  6. Alessandra scrive:

    ULTRASUONI…… guardate quante canoni le vostre radio non passano… abbassate la cresta!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: