Ballando con le Stelle 7, Christian Panucci

Tra i concorrenti della settima edizione di Ballando con le Stelle Milly Carlucci ha arruolato l’ex difensore della Nazionale di Calcio Christian Panucci. Classe 1973 (è nato il 12 Aprile a Savona), a soli 20 anni è già una colonna portante del Milan vincente di Fabio Capello. Tra i successi vanno ricordati i 2 scudetti, 1 Champions League e 1 Supercoppa Europea.

Dopo tre stagioni con la maglia rossonera, nel 1996 approda al Real Madrid (sempre allenato da Capello) e ci resta per due stagioni: nella prima vince 1 scudetto, nella seconda trionfa in Champions League ai danni della Juventus. Passano tre stagioni un pò tormentate (tra Inter, Chelsea e Monaco) fino alla rinascita che avviene nella capitale con la maglia della Roma (dal 2001 al 2009).

In Nazionale vanta 57 presenze in 15 anni di carriera, ma non prende parte ai Mondiali del 2006 perchè non in buoni rapporti col ct Marcello Lippi. La sua ultima partita è purtroppo per l’Italia da dimenticare: Europei 2008, quarti di finale persi con la Spagna ai rigori per 4 a 2.

Termina nella stagione 2009/2010 a Parma, prima di dare l’addio definitivo al calcio giocato il 22 Agosto dello scorso anno. Attualmente è commentatore per Sky Sport.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: