Isola dei Famosi 8, la dura replica della Ventura ai fan di Fabrizio De Andrè. Intervengono anche la Parietti e la sorella di Francesca

Il primo televoto dell’ottava edizione dell’Isola dei Famosi ha messo Luca Dirisio e Francesca De Andrè l’uno contro l’altra. E in molti si chiedevano: “la spunteranno i fan di Dirisio o quelli di De Andrè?”. Peccato che i sostenitori dell’indimenticato Fabrizio abbiano in più di un’occasione contestato la partecipazione di una De Andrè all’Isola.

E anche durante la settimana che l’ha vista in nomination, sul web è aumentata la rivolta e il risultato ieri sera è stato forse scontato: Francesca De Andrè eliminata. Lei, che ha voluto quest’Isola a tutti i costi e nei giorni precedenti alla puntata di ieri sera non voleva neanche pensare all’idea di doverla abbandonare, “tradita” dal suo cognome.

Ma Simona Ventura, dopo aver annunciato l’eliminazione di Francesca, ha duramente replicato ai fan di De Andrè:

“In settimana c’è stata una specie di rivolta sul web dei fan di tuo nonno, sulla tua partecipazione all’Isola. Io la trovo totalmente ingiusta perchè se non mi ricordo male le canzoni di tuo nonno sono sempre state all’insegna della libertà di ognuno di noi di fare quello che voleva. Quindi se questi sedicenti fan di Fabrizio De Andrè hanno sentito le canzoni meravigliose che ha lasciato a tutti noi, sanno benissimo che questa rivolta non aveva nessun senso di esistere, perchè ognuno nella vita può fare quello che vuole. Quindi questa tua partecipazione è stata meravigliosa e credo che a tuo nonno sarebbe piaciuta tantissimo “.

Anche Alba Parietti si schiera dalla parte della conduttrice, in difesa della scelta fatta da Francesca:

“Secondo me tuo nonno se ti vedesse, e ti vede di sicuro, non può che essere fiero di te. E vorrei ricordare ai fan di De Andrè che Fabrizio diceva: “si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente da buoni consigli se non può dare il cattivo esempio”. E tu devo dire che hai dato un bellissimo esempio”.

La Parietti ricorda anche che Fabrizio De Andrè era uno che amava profondamente le sue scelte, anche quando decise di fidanzarsi con Dori Ghezzi e per questo fu molto criticato. Ma proprio grazie a questo grande amore scrisse alcune tra le sue più belle canzoni.

In studio interviene anche Fabrizia De Andrè, sorella di Francesca:

“Franci sei bellissima, sei stata in formissima e hai vinto per noi, te lo giuro. Di quello che hanno detto e dell’accanimento dei fan di nostro nonno, non importa. Loro non ci conoscono, i pregiudizi non ci devono interessare”.

Francesca deve dunque abbandonare l’Isola dei Famosi, ma almeno ha avuto la soddisfazione di prendersi in diretta la rivincita nei confronti di chi ha criticato la sua scelta. Perchè lei è una ragazza come tante altre, che prima di essere De Andrè è semplicemente Francesca.

2 risposte a Isola dei Famosi 8, la dura replica della Ventura ai fan di Fabrizio De Andrè. Intervengono anche la Parietti e la sorella di Francesca

  1. white89 scrive:

    infatti.,la polemica a mio parere non sussiste

    • BlackSirius scrive:

      La polemica non sussiste… può essere anche vero, ma De André è stato sempre molto critico con tutto ciò che era falso, apparenza… Credete proprio che a lui queste trasmissioni sarebbero piaciute? Ho dei seri dubbi..
      Certo la Parietti fa il suo mestiere, se tutti dicono A lei dice B, se tutti dicono B lei dice ha🙂 Prende i soldi anche per questo no?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: