Ballando con le Stelle 7, Povia

Anche Giuseppe Povia, in arte semplicemente Povia, sarà uno dei nuovi ballerini di Ballando con le Stelle, la settima edizione dello show di Milly Carlucci, in partenza Sabato 26 Febbraio su Rai Uno.

Povia nasce a Milano il 19 Novembre 1972 e dopo una lunga gavetta arriva alla consacrazione nel 2005, quando vola nelle classifiche col tomentone “I bambini fanno ooh”, restando al 1° posto per ben venti settimane. Con questo brano il cantautore sarebbe dovuto andare al Festival di Sanremo ma siccome esibì in pubblico il pezzo prima della kermesse, fu escluso. Il successo fu tale che ci fu persino una versione spagnola.

Ma il debutto sul palco dell’Ariston è stato solo rinviato di un anno. Infatti nel 2006 viene inserito di diritto nella categoria Big e col brano “Vorrei avere il becco” riesce a trionfare. Esclusione, trionfo e ancora un’esclusione: è il 2008 quando il cantautore, in coppia con Francesco Baccini, presenta il nuovo brano “Uniti”  per il Festival, ma viene di nuovo scartato perchè il pezzo non convinse Pippo Baudo & C.

Il secondo tentativo gli riesce l’anno successivo e dunque per la seconda volta in carriera torna a Sanremo con il brano “Luca era gay”. Il pezzo scatenò non poche polemiche e c’è da dire che Povia, in accordo con la casa discografica, contribuirono a buttare benzina sul fuoco tenendo segreto il testo del brano fino alla prima esibizione. La canzone comunque colpì il pubblico e per poco non bissò il trionfo, che invece andò a Marco Carta.

La sua carriera si concentra principalmente sul palco dell’Ariston che lo vede in gara anche nel 2010, con un altro discusso pezzo: è “La verità” e tratta del caso eutanasia che colpì Eluana Englaro.

Nel 2011 ha deciso di passare dal palco dell’Ariston alla pista di Ballando. Riuscirà a scatenare polemiche anche danzando?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: