Valerio Scanu, (ri)Parto da qui con Luca Jurman

Soltanto un anno fa imperversava a destra e a manca, in tutti i luoghi e in tutti i laghi, con la canzone tormentone del Festival di Sanremo. Poi qualcosa non è andato per il verso giusto: un Tour estivo un pò fiacco e il nuovo album di inediti “Parto da qui” passato quasi inosservato, almeno per coloro che comprano i dischi.

Ora Valerio Scanu tenta di ripartire e lo fa col nuovo Tour che lo vede debuttare questa sera al Blue Note di Milano:

“Sul palco porterò uno spettacolo semplice ma coinvolgente, nel quale la musica sarà l’unica e indiscussa protagonista. Voglio far conoscere ai miei fan un Valerio nuovo, che ha tanta voglia di crescere artisticamente”.

A supportarlo in questo tentativo di rinascita c’è il suo maestro, colui che ha sempre creduto in lui fin dall’inizio: Luca Jurman. I due daranno vita ad un inedito duetto che replicheranno domani sera nel secondo spettacolo previsto per le 23:00 sempre al Blue Note.

Zona Reality invita tutti i fan che parteciperanno ad inviare racconti, foto, video e quant’altro possa raccontare questo evento al nostro indirizzo mail zonareality@gmail.com.

Per scoprire tutte le date già ufficiali del Parto da qui Tour 2011 clicca qui.

15 risposte a Valerio Scanu, (ri)Parto da qui con Luca Jurman

  1. sere scrive:

    cominciamo col dire che due dei quattro spettacoli che Valerio terra’ tra stasera e domani sono sold out , e che tra due giorni Valerio sara’ in Slovegna con un live al completo , diciamo pure che Valerio ha gia’ cantato al blu note di Milano come ospite proprio di Jurman . Buona serata, se volevate sapere qualcosa sui concerti potevate andarci invece che sputare sentenze da dietro un pc !

    • factor85 scrive:

      Non capisco di che sentenze parli. Nell’articolo si evidenzia l’inizio del Tour di Scanu che parte proprio questa sera. Il fatto che sia stato già al Blue Note ospite di Jurman cosa c’entra? E comunque faccio notare che nell’articolo alla fine c’è il link che porta a tutte le date dei concerti, Slovenia compresa!

  2. theMan scrive:

    Se dobbiamo dirla a metà, diciamola tutta allora. Percè il sold out Valerio Scanu l’ha fatto al Blue note che conta appena 400 posti. Un pò pochini se paragonati ai concerti di Mengoni e Amoroso.

    • piero scrive:

      ecco allora ditelo e basta ………….ma un bel chi se ne frega ? ma poi perche’ sempre con sti confronti , personalmente sono stato a concerti in stadi con tantissima gente e in piccoli locali ad ascoltare altri artisti e in ogni occasione ho portato a casa emozioni differenti ma in equal modo appaganti , non e’ detto che se fai grandi numeri vali di piu’ ……..la cosa negativa dei talent e’ proprio sta lotta sui numeri che forse, per la mia eta’ , non capisco ! In bocca al lupo a Valerio e poi chi vivra’ vedra’ ! ps se fa sold out al blue note scanu non vale niente se lo fa la Malika fanno il servizio al tg 3 regione lombardia , qualcosa sfugge ,e poi 400 per 4 spettacoli non male visto che sono di martedi’ e mercoledi’ e non in fine settimana !

      • theMan scrive:

        Guarda, sono certi fan che partono sempre prevenuti. Questo articolo non aveva nulla di provocatorio eppure qualcuno ci ha letto delle sentenze.

  3. BlackSirius scrive:

    Beh, l’articolo di factor un po’ ironico lo è, no?

  4. Vigu scrive:

    Le news relativamete allo spettacolo delle 21, per chi volesse saperne di più:

    Il concerto è iniziato puntualmente alle 21. In sala pare vi siano oltre il padre e il fratello di Scanu, anche Alboni (presidente Emi) e alcuni giornalisti (in giro si legge soprattutto il nome di Dondoni). Presente anche Silvia Olari. La serata procede così:

    ARIA COLORATA

    L’AMORE CAMBIA

    CI CREDO ANCORA

    Dopo aver ringraziato il pubblico, perchè è grazie ad esso se i concerti sono diventati 4 dai 2 inizialmente previsti, e dopo aver espresso l’onore di cantare in un tale luogo canta:

    NON C’E’ PIU’

    CHANCES

    LIBERO

    LA MIA COPERTA SUL CUORE

    MIO

    Prima di proseguire dichiara il legame con la canzone che sta per eseguire e ringrazia i suoi autori:

    IL CUORE NON MENTE MAI

    Annuncia la cover della serata: “Ho avuto l’opportunità di stare al blue note e così ho pensato al musical DREAMS GIRL, ho fatto un sondaggio su fb e siamo arrivati a sciegliere la canzone ONE NIGHT ONLY”:

    ONE NIGHT ONLY

    A questo punto entra in scena “il masetro, ma ancora di più amico”, così come è annunciato da Valerio, Luca Jurman. L’artista, abituè del post, non si trattiene dal esprimere tutto il suo entusiasmo per essere lì con Valerio e il suo fortissimo apprezzamento per il giovane. Le sue semplici ma sincere parole toccano nel profondo lo stesso Valerio. E Jurman racconta: “Lui [Valerio] pensava di non piacermi… ma io, in realtà, avevo scritto su un foglio: o entra LUI..o non entro manco io!”. E insieme duettano meravigliosamente su:

    GREATEST LOVE OF ALL

    La scaletta di Scanu prosegue così:

    CREDI IN ME

    RICORDATI DI NOI

    POLVERE DI STELLE

    PER TUTTE LE VOLTE CHE

    Ringrazia. Anticipa che sarà a Napoli il 6 maggio. E finisce con:

    SENTIMENTO

    I commenti dei fan che subito si sono espressi su fb e forum vari sono tutti positivissimi: acustica splenda, posto meraviglioso, uno Scanu strepitoso e in gran forma. Peccato sia durato poco, dicono, ma d’altronde al Blue Note pare che gli spettacoli per tradizione non siano più lunghi di 75 min…

    Alcune foto:

    PS: LOOK: capello scipolto riccio, jeans, scarpe nere, camicia nera e gilet grigio.

    Lo spettacolo delle 23, rispetta la stessa scaletta e Valerio ha annunciato una sorpresa: in sala c’è Federica Camba, forse i due duetteranno insieme? Così si dice

    Stop e chiudo, contenti? :)))
    Speriamo tutti nei video, di qualità magari…

    • titti scrive:

      ma pensavi di fare un bene a Valerio scrivendo sta specie di resoconto ? leggiti l’articolo che ne hanno tratto , era meglio lasciar perdere !comunque nel secondo spettacolo oltre alla camba c’e’ stato anche l’inserimento di altri brani , non e’ che sto ragazzo puo’ cantare venti ore per far contenti i fan , oggi ha altri due concerti dopodomani un’altro

      • Vigu scrive:

        Certo che è in buona fede e invece di aizzarvi come pazzi contro l’articolo cercate di stare calmi. L’hanno detto non è un RESOCONTO ma solo indiscrezioni della rete. Io ho detto tutto quello che c’era in giro ed è tutto positivo dove sta il problema? Sotto l’articolo ho chiarito anche ciò che non avete capito.

  5. Vigu scrive:

    Wei ci ho messo un sacco per scrivere il commento precedente, me lo sbloccate?🙂

  6. Carlo Rossino scrive:

    Lo trovo un’articolo ben fatto e non provocatorio, non capisco come mai certi fans rispondano in quella maniera, sanno leggere?

  7. lapissi scrive:

    forse i fans si sono risentiti della frase ” tour estivo un po’ fiacco” perchè in effetti non corrisponde al vero.

  8. luisa scrive:

    Sempre a commentare i numeri vero TheMan? Certo Valerio non avrà i numeri dell’Amoroso e di Mengoni, ma mi risulta che loro in ci sono andati al Blue Note? Certo i numeri non lo permettono!!! Commentiamo la serata forse è meglio, ciò che ha trasmesso con la sua voce e il carisma che sta acquistanto giorno per giorno!! Valerio continua così, anche senza tutti quei numeri!!!

  9. angela scrive:

    ADORO VALERIO SCANU
    COMPRERO’ SEMPRE E S O L O I SUOI DISCHI.

    ME CAPIII?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: