Isola dei Famosi 8, il Codacons si scaglia contro Simona Ventura

Questa volta nel mirino del Codacons ci finisce l’Isola dei Famosi, anzi per la precisione Simona Ventura in persona. Passato lo “scandalo” bestemmie del Grande Fratello, l’associazione punta ora il dito contro la conduttrice del reality di Rai 2, rea di aver bacchettato Matteo Materazzi per aver abbandonato l’Isola.

Ecco le motivazioni del Codacons:

“Ci riferiamo al caso di Matteo Materazzi che ha deciso di lasciare l’isola dopo poche puntate, per nostalgia della famiglia e dei propri figli. Il concorrente è stato accolto in studio dalla conduttrice con termini poco elogiativi quali “disonore”, “ciambella senza buco”, “bamboccione”.

Abbiamo ricevuto diverse proteste da parte di telespettatori, soprattutto genitori, che non hanno gradito l’atteggiamento della Ventura. Il messaggio che è stato lanciato, infatti, rischia di essere diseducativo, in quanto viene criticato un uomo che sceglie i propri figli, e preferisce gli affetti ai riflettori. Al contrario Materazzi, dimostrando attaccamento alla propria famiglia, avrebbe dovuto ricevere l’elogio della conduttrice e della trasmissione ma, come abbiamo visto, così non è stato. Ci appelliamo al Sottosegretario con delega alla famiglia, Carlo Giovanardi, affinchè prenda posizione sul caso e bacchetti gli eccessi di Simona Ventura”.

Ma se un concorrente lascia in Italia i propri figli per andare sull’Isola dei Famosi, per quale motivo deve essere applaudito nel momento in cui decide di tornarsene a casa? Non mi sembra certo questo il caso di uno che sacrifica i riflettori per la famiglia.

Sono anni ormai che la Ventura bacchetta chi parte per l’Isola promettendo mari e monti, salvo poi alzare bandiera bianca dopo appena dieci giorni. Ed è giusto che la conduttrice prenda posizione perchè per alcuni naufraghi che partono, ce ne sono molti altri che vengono scartatati. Ma queste sono logiche del programma ovviamente sconosciute al Codacons.

5 risposte a Isola dei Famosi 8, il Codacons si scaglia contro Simona Ventura

  1. Nicola scrive:

    Concordo la Ventura è una conduttrice che spesso ha dato prova di parteggiare per alcuni concorrenti. Questi suoi atteggiamenti non le rendono molto onore. Mercoledì scorso con Materazzi ha dato prova di scorrettezza

  2. BlackSirius scrive:

    Ma di cosa parliamo? Quanto mai la televisione ha dato dimostrazione di moralità? Anche se la Ventura non mi piace (si veste anche male :-)) non ha fatto altro che seguire la logica dell’interesse, quello del proprio programma. E poi con tutti i trucchetti che la televisione si inventa, chi ci dice che non sia tutto già concordato?
    … Si parla di valori, ma perché nessuno si è preoccupato di quel ragazzo che, sconvolto dall’incidente che aveva causato, è scappato ed è morto di fame e di freddo?
    Preoccupiamoci dei giovani che hanno ancora un futuro e non di quelli che se lo sono già giocati… Poi mi sembra che questo Materazzi abbia un “fratello famoso”…🙂

  3. giuseppe scrive:

    ma smettiamola!!!! allora il codacons perche’ nn si scaglia anche contro le trasmissioni moolto diseducative della de filippi tutte basate su litigi, insulti pur di fare audience, facendo passare un messaggio per i giovani che se vuoi importi nella vita devi essere cosi’ ..non e’ certo un bell’esempio

  4. white89 scrive:

    hahaha mi faccio 2 risate….
    caro codacons, guarda la puntata di oggi di quelli che il calcio e poi farai un altro comunicato su materazzi HAHAHHA.

  5. paola scrive:

    la ventura sfida i telespettatori.nel caso fico ha detto che se non la vogliamo la buttiamo fuori col televoto.ma se non la mettono mai in votazione come mai faremo a mandarla a casa sta furbetta?non vedo perche se il concorrente marco materazzi si sia ritirato debba essere punito?ma cerchino di smetterla!il programma va molto a rilento!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: