Talent-mania, ma dove vai se un talent non lo fai? Anche la Clerici vuole il suo talent in autunno

E’ scoppiata la talent-mania. Non c’è più rete che si rispetti che non abbia il suo. Persino la radical chic La7 ha ceduto alla tentazione ed ha provato a lanciare “Il contratto – gente di talento“, un pò reality e un pò talent ma alla fine nessuno dei due. Il risultato? Un programma di una lentezza sfiancante con ascolti da nano share delle reti digitali. In effetti ancora non mi è chiara da dove arrivi questa foga di volersi “talentuosizzare” visto la perenne crisi che questo genere vive in Italia.

A partire da X Factor fino al 24 mila voci di Milly Carlucci, non ce n’è uno che sia andato talmente bene da giustificare questa corsa sfrenata. Eccezione fatta per i baby-talent, ora inflazionati, e per Italia’s Got Talent. Saranno le notizie che arrivano dall’estero a far eccitare le nostre tv. In Inghilterra X Factor è in costante crescita nonostante sette edizioni sulle spalle e il prossimo debutto sull’americana Fox si annuncia come l’evento più seguito della prossima stagione. Ma quello è un altro mondo.

Le ultime notizie sono poco rassicuranti. In casa Rai hanno archiviato X Factor, a Mediaset la seconda edizione di Italia’s Got Talent rischia di saltare. Poi c’è Amici che versa in pessime condizioni. Eppure Milly Carlucci assicura che la Rai è intenzionata a riproporre 24 Mila voci nonostante gli ascolti flop delle due puntate test trasmesse a Natale e a Capodanno. E sempre la Carlucci dice si essere disposta a rifare Miss Italia solo se diventerà un vero talent. Alla lunga lista delle conduttrici si aggiunge Antonella Clerici, anche lei decisa ad avere il suo talent show musicale in autunno.

Tutti li cercano e tutti li vogliono. Eppure poche volte li abbiamo visti brillare. La domanda allora è: il geenre è già saturo oppure in Italia non li sappiamo fare?

2 risposte a Talent-mania, ma dove vai se un talent non lo fai? Anche la Clerici vuole il suo talent in autunno

  1. Nicola scrive:

    Che si vergognino. Amici ha iniziato il suo declino dopo il proliferare di talent (Io canto- Ti lascio una canzone e compagnia bella). Ci manca solo il talent della Clerici

  2. Raffaele scrive:

    Amici ha iniziato il suo declino causa la formula ripetitiva e la struttura non da talent show ma da reality show (basta guardare i talent inglesi e americani per notare le debolezze di Amici)…detto questo vogliamo una grande edizione di X factor su rai uno del calibro di quella che verrà trasmessa questo autunno in America su Fox, ma purtroppo credo che questo rimarrà un desiderio irrealizzabile……..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: