Amici 10, La Finale: Annalisa Scarrone è seconda ma con il Premio della Critica

Resterà un pò di rammarico per essersi vista sfuggire il titolo all’ultimo minuto,  ma Annalisa Scarrone può dirsi comunque soddisfatta. Il televoto si sà a volte prende anche delle cantonate. E’ più difficile invece che a prenderle siano gli esperti. E la Commissione ha deciso di assegnare proprio ad Annalisa il Premio della Critica Tezenis del valore di 50.000 Euro.

Classe 1985, laureata in Fisica all’Università di Torino, la sua esperienza ad Amici potrebbe essere riassunta in un solo colore: il rosso. A parte per i capelli, Annalisa è partita come una Ferrari, presentandosi alla prima puntata con una performance che ha conquistato l’attenzione di tutti. Rosso è stato anche il vestitino che le ha portato fortuna nella Semifinale.

Da molti considerata il vero cavallo di razza di questa edizione, Annalisa ha mantenuto per gran parte di questa edizione il suo primato sugli altri concorrenti.  Arrivata senza problemi al Serale, Nali, come la chiamano i suoi compagni, ha avuto un momento di crisi quando la Commissione del programma ha preteso qualcosa di più da lei e Platinette l’ha spronata a tirare fuori il suo lato più aggressivo.

Aria da brava ragazza, poca malizia, voce incisiva che ti entra nella testa come un uno dei tormentoni. Tre sono le case discografiche che hanno chiesto di poter lavorare con lei. Dal 4 Marzo è stato pubblicato il suo primo ep, “Nali”. Ben otto gli inediti all’interno del cd, compreso “Questo bellissimo gioco“.

29 risposte a Amici 10, La Finale: Annalisa Scarrone è seconda ma con il Premio della Critica

  1. luca scrive:

    Anche quest’anno Amici non è riuscito a non piegarsi alla logica di mercato che vede prevalere le scelte commerciali sulle capacità ed il talento.

    Dopo la buona notizia della vittoria di Denny, subito il ritorno alla triste realtà, con la delusione di vedere Maria de Filippi ed il suo entourage imporre o farsi imporre le scelte commerciali, prima con la consegna di una immeritata borsa di studio alla “impertinente e maleducata” Francesca e poi cedere il primo posto al “prodotto – pseudo-Tenco” dell’impalpabile Virginio che come “Marco …. di carta” di nome e di fatto finirà nei latenti ricordi dei talenti costruiti, il tutto a discapito del talento vero e naturale di Annalisa, alla quale avete riservato il contentino del premio della critica che avrebbe dovuto essere la ciliegina sulla torta alla sua naturale e dovuta proclamazione di vincitrice della sezione canto di Amici, per aver bene incarnato lo spirito di sacrificio e la visione del percorso scolastico tracciato per vedere ripagati i propri sforzi.

    Peccato Maria, lei che chiede ad Annalisa di tirar fuori la sua follia, è la prima che non riesce a tirarsi fuori da questa folle logica del “prodotto a tutti i costi”.

    Non vendete illusioni, regalate sogni a ragazzi determinati a realizzarli essenzialmente con le proprie forze ed i loro sacrifici.

  2. rita messina scrive:

    Xkè dare la vittoria a Virginio che pur cantando benino si confonderà tra la folla degli anonimi?
    Come mai nn si premia mai chi davvero merita?Logica di mercato o preferenze personali andrebbero accantonate(almeno nella serata finale)e dare a chi veramente merita di uscire prima dopo tanto impegno…Ma a questo ci penserà il pubblico unico e vero giudice…..

  3. elisabetta scrive:

    Per l’ennesima volta, direi, a parte la vittoria di Alessandra Amoroso, un vincitore noioso, bravino e tipico cantante da piano-bar, si è visto ma soprattutto sentito quando ha cantato insieme a Vecchioni. Mi spiace notare che anche quest’anno la vittoria sia stata data ad un ragazzo che può “piacere” alle ragazzine di 15/16 anni e non si pensa mai ad un pubblico adulto. Comunque già dal fatto che tutte e tre le case discografiche abbiano scelto Annalisa e non lui, la dice lunga.. il premio della critica altrettanto…il premio di Amici…è dato dal pubblico…così dicono.
    Su i-tunes ha vinto lei…ma come fanno ad Amici a contare i televoti?

  4. Tiziana scrive:

    Sono d’accordo con tutti i commenti…ho esultato per la vittoria di Denny, stra-meritata, grandissimo ballerino e bellissima persona…ma sapevo, con rammarico, che Annalisa non avrebbe potuto farcela contro Virginio.
    Per quanto lui non mi dispiaccia, sono rimasta folgorata da Annalisa e dalla sua voce fin dalla primissima esibizione…grandissimo talento, a mio parere, voce incredibile alla quale mai,in questi mesi, ho sentito sbagliare qualcosa.
    E ieri sera lei è stata indubbiamente insuperabile, una spanna superiore a Virginio.
    Al di là di Amici, ad ogni modo, sono certa che lei abbia già vinto e che avrà una grande carriera.
    Glielo auguro di cuore.
    Bravissima

    • stefano scrive:

      giusto la vincitrice doveva essere annalisa cento volte meglio

    • moslehiana83 scrive:

      Annalisa avrebbe dovuto vincere e per la loro voglia di dare una “seconda chance” a Virginio, han stoppato il televoto proprio nel momento a loro più utile, infatti, la vittoria di Virginio è stata decretata dal 50,3% dei voti, ciò significa che la tempistica ha avuto molta importanza nell’altalenarsi del primato.
      Decidono loro, tutto!

  5. giusyo2011 scrive:

    meglio virginio della presuntuosa di annalisa!

  6. Gaia scrive:

    Sono d’accordo con tutti i commenti ! Anche quest’anno come con la vittoria di Marco Carta ha prevalso la storia della persona e non il talento ( secondo me eh ..Il ragazzo che ha avuto la sua possibilità ma non è andata bene e adesso ci riprova, vince sempre ! Io tifavo per Annalisa, che oltre ad essere brava tecnicamente secondo me trasmette anche tante emozioni ! Virginio non canta male, ma non sa di niente, è troppo uguale a tanti altri cantanti !!! Mentre la vittori di Denny è strameritata, bravissimo ballerino !

  7. stefano scrive:

    ciao sono stefano sono sardo! Ancora una volta Amici ha dimostrato che durante la finale esiste la manfrina ,così come successe in altre edizioni! Quando vinse Alessandra tanto di capello ,perché è una grande,anche allora sappiamo benissimo che non doveva essere lei a trionfare,ma bensì Valerio! Non si può non fare vincere una come Annalisa quando ha dimostrato di essere la migliore.secondo me questa vittoria, è stata solo il contentino per la delusione che ha avuto a sanremo! A questo punto perché il vincitore non viene decretato da una giuria di esperti e non da ragazzine oppure dall’aiuto di persone che stanno all’interno del programma? Per Denny ultrà felice! Finalmente in ballo vince il vero talento! Comunque Adesso vedremo veramente chi è il vero talento tra annalisa virgilio è su questo non c’è nessun dubbio! Basta solamente un mese! Eh li si vedranno le vendite! Ciao e forza Annalisa!

  8. stefano scrive:

    dimenticavo ! Maria tu sei una grande,però non torna tanto questa cosa del televoto ! Diamo più trasparenza a queste cose!

  9. cri scrive:

    Ieri sera sul palco c’erano cinque ragazzi veramente bravi e meritevoli di una carriera piena di successi. Nel canto però devo dire Annalisa, Annalisa e solo Annalisa:stratosferica!! Non dimentichiamo che è una ragazza che sta iniziando! Le sue qualità non si possono discutere, tutte, quelle canore così come quelle morali. Comprate il CD è bellissimo!!!

  10. mary scrive:

    Credo che il televoto non prenda affatto delle cantonate,almeno non in questo caso.C’erano due cantanti bravi tra cui decidere e ha vinto Virginio perchè lui arriva al cuore e tocca le corde dell’anima mentre Annalisa NO.Molto semplice.

    • katia scrive:

      purtroppo la statistica non mente: il rapporto 5:1 tra ragazze e ragazzi la dice lunga. il programma è visto prevalentemente da ragazze, su 5 ragazze almeno 4 votano il maschietto per motivi adolescenziali/ormonali, una più razionale vota il talento. ecco fatto. annalisa non avrebbe vinto

      • Tiziana scrive:

        No…non avrebbe mai potuto farcela, sono d’accordo con te.

      • mary scrive:

        mi pare che alessandra amoroso abbia vinto contro valerio scanu o no????
        Fate calcoli da quattro soldi senza considerare le persone in questione.

    • lucia scrive:

      ti stimo mary

    • elisabetta scrive:

      Virginio arriverà a te perchè per me è veramente un cantante come tanti altri, esempio Marco Carta che non lo cerca più nessuno. Ha vinto proprio per gente come voi che in fase adolescenziale “vive” certe storie e si sente toccare da vicino ma a livello canoro mi spiace dirlo ma non si avvicina nemmeno lontanamente e credo che lei abbia tanto cuore e lo ha dimostrato non facendo inutili polemiche all’interno delle casette e del “gioco”. Lui ha sempre dato l’idea di essere amico di tutti ma è stato anche molto falso. Comunque…chi vivrà..vedrà!
      Intanto, ribadisco, lei ha vinto su i-tunes rispetto a lui e questo non è poco e ricordiamoci che il premio della critica è molto più importante del televoto perchè saranno le radio e non solo le vendite a far capire chi piace di più!

      • mary scrive:

        Io non sono un’adolescente,anzi l’adolescenza l’ho superata da un pò dato che vado per i 33,questo è un altro luogo comune che ci infilate sempre in maniera inopprtuna..comunque il disco di Virginio esce oggi ed è questo che conterà non certo Itunes che comunque credo conti molto poco e oltretutto è una classifica in continuo cambiamento.

      • Samanta Mirra scrive:

        Brava Elisabetta, e poi se c’è stata della gente adulta che ha votato Marco è stato per il dispiacere che non aveva i genitori però su questo mi dispiace molto per lui…Comunque tornando ad Amici 10 la vittoria di Virginio è stata solo perché non aveva vinto Sanremo perché infatti i risultati poi si sono visti si i-tunes che ha vinto e stra-vinto Annalisa

  11. lucia scrive:

    virginio ha stra meritato la vittoria. annalisa è molto gelida e ad dir la verita nn mi è mai arrivata mentre virginio mi ha colpito cn il suo talento dall’inizio

  12. cri scrive:

    Annalisa non è affatto gelida e ve ne accorgerete!!!
    Virgino è bravo, ma…. uno dei tanti..
    Per quel che mi riguarda conosco bene Annalisa per poter affermare quanto detto; il mio giudizio sulle qualità canore non può non essere ovviamente un po’ di parte, ma il mercato darà la sua risposta… Lucidamente auguro a questi due ragazzi il massimo del successo possibile e, badate bene ho detto possibile, perchè in quel mondo tutto è POSSIBILE.

  13. Maria scrive:

    Anch’io con mi capacito della vittoria di Virginio. Doveva vincere ANNALISA, con la sua splendida e straordinaria voce. E nemmeno capisco quelli che dicono che non arriva. Arriva, arriva eccome. Se non arrivasse le tre case discografiche non l’avrebbero scelta. E nemmeno avrebbe vinto il premio della critica.
    A me personalmente ogni sua canzone dà grandi emozioni e ogni volta diverse. Cantante con una voce talmente bella che non si può neanche discutere.
    Virginio è sempre uguale, sì, canta con sensibilità, ma se si ascoltano tre-quattro canzoni di seguito fa’ venire una tale malinconia! Auguro anche a lui successo, ma ANNALISA E’ UN’ALTRA COSA.
    TUTTO IN LEI E’ BELLO, VOCE, BELLEZZA, BRAVURA, INTELLIGENZA E UMILTA’.
    La vittoria di DENNY è, invece, meritatissima. Anche lui bravissimo e umile.
    ANNALISA e DENNY vi auguro il successo che la vostra bravura merita.

  14. Krista 90 scrive:

    E’ vero sono d’accordo con quelli che dicono che Virginio è un cantante con una voce normale come tanti altri (che figuraccia con Vecchioni).
    ANNALISA è un’altra cosa. E’ un’artista completa in tutti i sensi: bravura, tecnica, sensibilità, voce, simpatia, bellezza e umiltà. A me personalmente entra moltissimo e compererò certamente il suo CD.
    Virginio è troppo lagnoso.
    Denny, sono contentissima della tua vittoria. Ho tifato per te fin dall’inizio.
    Tanto, tanto successo ai miei preferiti: ANNALISA e DENNY.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: