Amici 10, Zona Reality da i numeri. Le pagelle della Finale: Virginio convince, Annalisa fuoriclasse a metà. Denny e Giulia super, Vito poco espressivo

Con la vittoria di Denny e Virginio si è chiusa la decima edizione di Amici. Annalisa, Giulia e Vito restano al palo, “costretti” ad assistere al trionfo altrui. Ma doveva realmente andare così? Hanno effettivamente trionfato i due che in Finale hanno dimostrato di essere i migliori? Andiamolo a scoprire con le ultimissime pagelle di Zona Reality.

Denny – trionfa sulla favorita della vigilia Giulia ma di sicuro la sua vittoria non fa certo scalpore. Talento innato, serietà e professionalità acquisite nel tempo e il risultato è semplicemente impeccabile. Sembra addirittura cresciuto dal punto di vista muscolare, è padrone del palco come mai l’avevamo visto finora e il successo è ampiamente meritato. Voto 8

Giulia – concludere con la vittoria finale sembrava forse troppo scontato e banale per una che ha ricevuto lodi dalla Commissione per tutto l’anno. Dimostra di essere una delle migliori ballerine della storia del programma e a soli 20 anni balla con una sicurezza da veterana. Può fare tutto, anche guidare un corpo di ballo in tv perchè lei sembra molto portata per fare e dare spettacolo. Sicuro che la rivederemo presto. Voto 8

Vito – del terzetto di ballo è un passo indietro rispetto a Denny e Giulia. Il suo punto di forza è un fisico da perfetto ballerino che unito ad una buona tecnica lo rende molto armonioso nei movimenti. Ha una faccia che è tutto un programma ma dovrebbe sforzarsi di essere più espressivo, cercando di ballare e al tempo stesso raccontare un qualcosa che a volte sembra venir meno a favore di qualche passo e giro fatto come si deve. Voto 7

Virginio – la Finale è semplicemente l’ultimo atto di un Serale che l’ha visto sicuramente protagonista. Ormai canta sicuro di far bene e questo lo rende credibile in ogni sua performance. Regala insieme a Vecchioni il duetto più riuscito della serata, dimostrando di aver fatto quel passo che all’inizio del programma gli mancava. Aveva soltanto la bella voce e ora ha molto di più, vittoria a parte. Voto 8

Annalisa – se solo riuscisse a buttar giù quel muro che c’è tra lei e chi l’ascolta staremmo qua a lodare una vera fuoriclasse. Ha un’eleganza quando canta e una classe nei movimenti che raramente ad Amici si erano viste. Un mostro di bravura che però stenta nel comunicare ciò che realmente prova e questo resta il suo più grande neo. Fredda no ma distaccata si. Voto 7,5

E voi che ne pensate? Sbizzarritevi pure con i vostri personalissimi voti. Per rileggere tutte le pagelle delle precedenti puntate clicca qui.

E con questi ultimi verdetti si chiude l’appuntamento con le pagelle di Zona Reality. Grazie a tutti voi per la calorosa partecipazione e alla prossima!

16 risposte a Amici 10, Zona Reality da i numeri. Le pagelle della Finale: Virginio convince, Annalisa fuoriclasse a metà. Denny e Giulia super, Vito poco espressivo

  1. stefano scrive:

    TUTTE fesserie,solo fesserie! Annalisa è la migliore,e non ci vorrà tanto a dimostrarlo,contateci! Se è vero che il talento batte tutto tra poco tempo vedremo il nome di Annalisa tra i primi posti,ne sono sicuro! Ciao

  2. rita messina scrive:

    ho sperato nella vittoria di Annalisa xkè credo molto nelle doti canore ed eleganti che possiede.Le auguro grandi successi dopo 1 piccola sconfitta….li merita tutti!

  3. Giulia scrive:

    Vittoria assolutamente meritata da ambedue le parti, concordo assolutamente su Annalisa, un mostro di tecnica che aveva bisogno di quel qualcosa in più, che secondo me ancora non è arrivato ma sono certa arriverà!
    Virginio ha dimostrato che le emozioni sono la cosa più importante e che se davvero si vuole qualcosa si può fare tutto!

  4. @ndre scrive:

    E ti pareva se, anche nella puntata dove Annalisa ha sotterrato completamente (a detta di OGNI SINGOLO COMPONENTE della giuria esterna) Virginio, vincendo il premio della critica, non doveva ricominciare la fiera delle banalità. ‘Sto “velo” lo vedete solo voi.

    FORZA ANNALISA!

  5. adry scrive:

    Secondo me questa edizioni di amici meritava essere vinta da Annalisa, è stata l’ unica ( per quanto riguarda i cantanti) ad essere sempre educata, a non rispondere male, e ad avere sempre una grande costanza nelle cose che faceva e conquistava. Alcuni dicevano che era egoista, cioè non trasmetteva le sue emozioni, fredda, con uno sguardo assente, per quanto mi riguarda le emozioni me le trasmetteva, dal primo momento in cui l’ ho vista e sentita cantare mi ha trasmesso delle emozioni bellissime, incredibili che crescevano sempre di più, grazie a quei bellissimi occhi, grandi e pieni di sentimenti, per niente distaccati. Per quanto riguarda le doti canore di Annalisa, sono fantastiche, riesce a raggiungere note molto alte e cosa molto importante riesce a cantare le canzoni di Mina che richiedono una grande difficoltà. Per quanto riguarda Virginio, è bravo, non lo posso negare, ma ha una voce comune che non riesce a raggiungere note così alte come quella di Annalisa, e per quanto riguarda le emozioni, si le trasmetteva, ma a me trasmetteva soprattuto malinconia, riusciva a trasformare anche i brani più allegri in brani troppo lenti, come invece non faceva Nali. Per i ballerini, sono molto contenta che abbia vinto Denny, perchè anche lui era molto educato e ballava con una grande forza espressiva. Spero che Annalisa abbia una grande carriera così potro continuarla a seguire!!!!!!!

  6. Gianna scrive:

    Concordo in tutto con Adry, la vittoria la meritava Annalisa. Anche a me trasmetteva moltissimo sia con la sua splendida voce, sia con il suo sguardo e il suo viso simpaticissimo. Ascoltarla in qualsiasi canzone è veramente una gioia.
    Virginio canta sì con molta sensibilità (e questa è la sua forza), ma ascoltare tre canzoni di seguito mi viene la malinconia.
    Gioia contro malinconia.
    Per quanto riguarda il ballo, sono molto contenta della vittoria di Denny, meritatissima. Quando ballava mi trasmetteva emozioni che Giulia, pur bravissima, e Vito non mi davano.

  7. Giulia scrive:

    Concordo sul canto, non sul ballo. Per motivi diversi erano da 8 tutti e tre.

  8. mart scrive:

    vittoria scippata ad annalisa, virginio anni luce indietro sia come personalità che come bravura e capacità!

  9. Giuseppe scrive:

    Ahahahah…ancora delle pagelle in cui Virginio batte Annalisa….nn ho letto un articolo durante tutto il serale in cui lei abbia preso voti più alti di lui….se c’è un fuoriclasse quello è Virginio!!!!!!!!!!

  10. federica scrive:

    ma vai via vito poco espressivo.vito el meglio

  11. mira scrive:

    vittoria assolutamente meritata per virginio e denny.
    Brava Annalisa ma io preferisco Virginio.

  12. francesca scrive:

    Sono d’accordo con Giulia che dice che tutti e tre i ballerini erano bravi uguali. Denny però aveva quel qualcosa in più, non so cosa, che mi dava emozioni maggiori. Comunque bravi anche Giulia e Vito.
    Nel canto non capirò mai come una cantante, ANNALISA, che ha sempre avuto il massimo dei voti da persone competenti nel canto (professori, discografici, giuria), non abbia vinto.
    Virginio non potrà mai arrivare ai livelli interpretativi di Annalisa. Cantare una canzone di Mina al livello di Mina stessa, non è una cosa comune.
    Annalisa sei unica, la tua bravura rasenta la perfezione.

  13. mart scrive:

    appunto, annalisa anni luce al di sopra di virginio, senza confronti
    sarà la mia età ormai attempata che non mi permette di subire il fascino di virginio!

  14. sara scrive:

    annalisa voto 10 e lode altrokè 7,5 -.-”

  15. LETY scrive:

    Ma qui tutti a tifare Annalisa apparte qualcuno? ..
    -.- Anche se arrivo dopo, ribadisco che il più grande talento è VIRGINIO, ed è Annalisa a stare sotto anni luce da lui.. Virginio è il migliore in tutti i sensi! (Anche se Annalisa è brava)
    Comunque si è visto alla finale chi è stato il migliore.. senza offesa ai fan di Annalisa ma, Virginio 4ever.

  16. Ema scrive:

    Intanto dopo 4 anni Annalisa sta spaccando i culi a tutti, altro che Virginio che ormai non si sente più.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: