Marco Carta ha risposto no alla Finale di Amici 10

C’era sia Emma Marrone, vincitrice della nona edizione, che Alessandra Amoroso, trionfatrice nell’ottava. E Amici 7? Marco Carta ha dato forfait. Era infatti attesa anche la sua presenza nella Finale di Domenica scorsa ad Amici 10 ma il cantante sardo ha declinato l’invito.

Ufficialmente per impegni, ma forse qualcosa sta cambiando: che Marco abbia finalmente deciso di staccarsi dal treno amiciano? Sia chiaro, mai dimenticarsi da dove si viene e di chi ti ha fatto conoscere al pubblico, ma forse si arriva ad un punto in cui il presenziare costantemente anno dopo anno nel programma che ti ha lanciato diventa quasi controproducente.

Marco, tramite la sua pagina ufficiale di Facebook, giustifica così la sua assenza, anche per placare un’incomprensibile delusione dei fan:

“Ho letto ora dei commenti dispiaciuti del fatto che io non fossi ad Amici. Non è vero che non sono stato invitato, semplicemente se fossi stato libero sarei andato volentieri, ma questo appuntamento con voi per me era troppo importante, quindi sappiate che non sono andato di mia spontanea volontà”.

Il cantante infatti Domenica pomeriggio era al centro commerciale di Busnago (in Lombardia) per incontrare i suoi sostenitori e questo gli avrebbe impedito la partecipazione serale ad Amici. Qualunque sia stata la reale motivazione, è giusto che il cuore muova in un’altra direzione. C’è solo da guadagnarci, che lo capiscano in primis i suoi fan.

12 risposte a Marco Carta ha risposto no alla Finale di Amici 10

  1. sono molto felice per la vittoria di Dennj e di Virginio lo meritano davvero!! bravissimi
    un abbraccio da concj

  2. antonio scrive:

    i fans quelli veri hanno apprezzato…

  3. Adriana scrive:

    I FANS DI MARCO…CIOÉ QUELLI VERI NON LEGATI A QUELLA TRASMISSIONE HANNO APPREZZATO TANTISSIMO!!

  4. Maria scrive:

    Io sono più contenta che alla finale ci sia andata L’Amoroso ed Emma. Più carismatiche e più intonate di Marco Carta. Non sono mai stata una sua fan, ne mai lo sarò.
    Sono felicissima della vittoria meritatissima di Denny.
    Per il canto avrei preferito Annalisa. Mi piace tutto di lei, voce, simpatia, umiltà. Voce che dà emozioni ed allegria.
    Virginio è bravo, ma se sento tre sue canzoni di seguito mi viene la malinconia. Devo staccare.
    Con Annalisa non succede, continuerei ad ascoltarla.
    Comunque auguro a tutti e tre, Annalisa, Denny e Virginio tantissimo successo.

  5. ciliegina scrive:

    E certo che ci andavano Amoroso e Marrone… Senza il supporto di Amici e senza mamma Maria de Filippis non sono nulla…Tutte e due non mi piacciono e sono dozzinali, prive di originalità.
    Quando la chioccia chiama le pulcine arrivano…

  6. alekkos scrive:

    SI SI TUTTI BRAVI,…MA TUTTI PASSANO,………..”MARCO CARTA ” RESTA…….

  7. silvana scrive:

    é giusto che Marco abbia deciso secondo i suoi impegni .Per noi fans rimane comunque sempre nel cuore
    Forza Marco sii sempre tenace e grintoso
    Silvana

  8. giusy scrive:

    il motivo era proprio quello che ha detto marco, aveva un altro impegno,c’erano fans che si erano già organizzati per partire anche da altre regioni ,ci sarebbero rimasti male se non fosse andato.creo sia stata la scelta giusta.marco non ha mai rinnegato amici che lo ha lanciato e non lo farà mai,anzi è molto legato al ricordo di amici che gli ha cambiato la vita,ma non ha nemmeno mai fatto parte di quel treno amiciano di cui si parla infatti appena finito amici il suo percorso è stato indipendente e slegato completamente dalla trasmissione, con delle ospitate come è giusto che sia per un ex concorrente e anche ex vincitore ma con tour per conto suo, uno staff estraneo ad amici.e anche il suo pubblico è il pubblico di marco carta, molti dei suoi fans amici non lo guardano nemmeno.credo che abbia fatto una scelta giusta e che non ci sia da andare a cercare motivazioni che non esistono.

  9. giusy scrive:

    marco come ha detto la stessa maria de filippi è stato il primo ad essere considerato dal pubblico come singolo e non come facente parte della trasmissione.poi c’è chi cerca sempre di tirarlo dentro ma paradossalmente lui era un outsider anche quando era ancora dentro, e piaceva al pubblico a prescindere da quello che poteva succedere nel contesto di amici, il pubblico lo aveva già scelto lì dentro come cantante da seguire anche fuori.lui comunque ha un bel rapporto con maria ma visto che c’era un altro impegno ha fatto bene a rispettarlo, la consederazione e il rispetto per i fans e importantissima.

  10. ANONIMO scrive:

    jmarco carta e’ il simbolo di amici…e’ lui il vero trionfatore…colui che col suo grande carisma..a saputo mettere in evidenza amici che nessuno guardava…con la sua bellissima voce e persona stupenda che e’…e’ stato x amici la gallina dalle uova d’oro e tutt’ora quando serve viene chiamato in ballo…xche’ in tv e’ l’unico che fa centro con gli ascolti…e’ inutile dire il contrario…..a differenza di altri che…………….hanno fatto il 5% roba da matti….e con una boria…….

  11. vale scrive:

    Vorrei ricordare a tutti che il vero vincitore di amici è Marco Carta…lui è unicooooooooooooo…..Chi parla male di lui è sl invidiosaaaa..

  12. diama scrive:

    e bravu markixeddu no ti scarexisi ca sesi su nostu.cicca de vai cuncertus innoi puru ca t’abettausu a su pru prestu .a si biri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: