Ballando con le Stelle 7, Gedeon Burkhard

Gedeon Burkhard è nato a Monaco di Baviera,  il 3 luglio 1969. E’ un attore tedesco, figlio dell’attrice Elisabeth von Molo e di Wolfgang Burkhard che lo segue come manager. Di origini italiane, è il bisnipote dell’attore Alessandro Moissi. Gedeon recita dell’età di 10 anni e ha preso parte a circa una trentina di film. Di grande successo sono stati in particolare: Kleine Haie, per cui ha ricevuto il Premio Bayerischer come migliore attore nella parte di Ali nel 1992, e Donne senza trucco del 1993, film che ha ottenuto numerosi  riconoscimenti.

La fama di Gedeon è cresciuta in Europa e nel mondo però solo dopo la sua partecipazione al telefilm Il commissario Rex nel ruolo di Alex Brandtner.

È stato nominato in un sondaggio tedesco del 1998 terzo uomo più sexy della Germania. Nel 2005-2006 Gedeon è stato impegnato nelle pellicole cinematografiche Goldene zeiten e The last train. Ha recitato nella serie Squadra Speciale Cobra 11 messa in onda sul canale tedesco RTL, di cui ha terminato definitivamente le riprese nel novembre 2007. Nel 2007, Gedeon ha preso inoltre parte ad un’altra pellicola cinematografica dal titolo Märzmelodie.

Nel 2008-2009 è stato impegnato nelle riprese del film Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, in cui ha la parte di un sergente austriaco di origini ebree. In Bastardi senza gloria Gedeon Burkhard recita accanto a Brad Pitt.

Gedeon ha inoltre recitato, nel corso della sua carriera, a teatro nella commedia  Der Krawattenclub (Il club della cravatta) nel 2005, dedicandosi di tanto in tanto a qualche esperienza di doppiaggio in Germania, sua la voce nel 2002 dell’attore Joaquin Phoenix nel film Signs con Mel Gibson e nel 2007 dell’attore Paul Giamatti nel film The Illusionist – L’illusionista.

L’8 luglio 2010 interviene al Roma Fiction Fest per presentare Caccia al Re – La narcotici, serie tv di Michele Soavi, che sarà trasmessa nel gennaio 2011 da Rai 1 e che comprende, oltre a Gedeon, anche Stefano Dionisi, Libero De Rienzo, Ricky Memphis, Andrea Miglio Risi.

Scheda del concorrente tratta dal sito ufficiale di Ballando con le Stelle 7.

4 risposte a Ballando con le Stelle 7, Gedeon Burkhard

  1. rosa mustara scrive:

    seguo ballando con le stelle perchè gareggia gedeon burkhard,sono una sua fan,è un personaggio molto dolce e spero che stia il più a lungo possibile in trasmissione…

  2. Silvietta scrive:

    Veramente la scheda è presa pari pari da wikipedia, è identica, con la differenza che nemmeno avete cambiato quel “sarà trasmessa nel gennaio 2011” in “è stata trasmessa”.
    Lo so perché quella scheda l’ho scritta io

    • Anila scrive:

      Silvietta, hai proprio raggione, per lo più hanno tolto nell’origine italo-albanese lasciando solo italiane…. non si sa perchè questo miracolo nel copiare tutto quanto ed aver tolto questo piccolo particolare inutile ed ora in diretta lo stesso attegiamento di Sander Mayer che dice solo italiano…
      Dai su… non me la prendo, ma bisogna pur essere SENZA FILTRI NOOOO?

  3. kazzitteddu scrive:

    GRANDE GEDEONE.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: