Non smettere di sognare, quando la fiction è meglio dei talent show: è la rivincita dei talenti

Non potevamo non aprire una finestra su Non smettere di sognare, la fiction che è appena partita su Canale 5 dedicata ad un sogno che raccontiamo spesso su queste pagine, quello di poter vivere della propria passione. La fiction racconta le avventure dei dodici concorrenti della trasmissione “Non smettere di sognare” e per farlo si serve di ragazzi che hanno realmente partecipato ad un talent show.

Tra i protagonisti spicca il volto di Simon Falsaperla, concorrente del Grande Fratello 6 eliminato nella Semifinale. Molti gli ex di Amici, da Alice Bellagamba (Amici 8 – ballerina) nel ruolo di Bianca, la migliore amica della protagonista Giorgia intepretata da Katy Saunders, a Salvatore Vinci (Amici 3) nel ruolo di Tony, il ragazzo perennemente sorvegliato dalla madre via cellulare.

La grande sorpresa è il ritorno di Lidia Schillaci. In pochi se la ricorderanno quando si classificò seconda alla prima edizione italiana di Operazione Trionfo. La sua carriera di cantante viene ora rilanciata dalla ficiton. Nella compilation di “Non smettere di sognare”,  dieci dei diciotto brani presenti sono di Lidia. Ma non solo dai talent arrivano i volti della fiction. Dalla terza edizione de La Talpa viene ripescata Emanuela Tittocchia, che nella serie interpreta la conduttrice del programma. Dalla mai partita “Tribù – Missione in India” arriva invece Samya Abbary.

E’ curioso che sia una fiction a mostrare per la prima volta come dovrebbe essere fatto un talent show. Se il talent viene meglio in fiction e se la fiction riesce a mostrare dei talenti migliori di quelli dei talent, allora forse è il caso di abbandonare Amici e X Factor.

4 risposte a Non smettere di sognare, quando la fiction è meglio dei talent show: è la rivincita dei talenti

  1. anna anna scrive:

    però perchè non dire che la parte ballata di salvo vinci la fa leonardo fumarola di saranno famosi?

  2. MANILA scrive:

    Questa è una grande fiction. Ricordo alcuni dei protagonisti del cast in quanto amante dei talent Amici – Operazione trionfo condotta da Miguel Bosè, come non ricordarsi della bravissima LIDIA Scillaci. Complimenti ai produttori dove musica, ballo, dove pure le storie d’amore sia esse intriganti, problematiche ecc. emergono. Tra l’altro è la vera vita quoditiana. Questa fiction trasmette tante emozioni, mi toccano personalmente. Grandi talenti bravi ragazzi COMPLIMENTI UN GRANDE SUCCESSO!
    Manila

  3. alba scrive:

    Sono veramente contenta di vedere la grande Lidia Schillaci in questa fiction che oltre a recitare bene ha una voce meravigliosa capare di trasmettere grandi emozioni. Lidia è l’esempio della ragazza pulita che non smette di sognare. Complimenti Lidia.

  4. laura tomasi scrive:

    vorrei partecipare di non smettere di sognare ma so come devo fare qualcuno mi puo dire come devo fare laura

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: