Classifica FIMI: Virginio debutta 4° ma “Nali” è davanti. “L’Errore” di Loredana è 11°. Tra i singoli doppietta di Annalisa in top ten. Modà sempre in testa

Fimi, classifica settimanale dal 7/03 al 13/03

La nuova classifica settimanale degli album più venduti in Italia vede al comando ancora i Modà che non conoscono proprio rivali e si confermano in testa per la quarta settimana consecutiva con “Viva i romantici”. Sale sul podio “Nali” di Annalisa (da 5° a 3°), mentre l’ep “Finalmente” del vincitore di Amici 10 Virginio debutta in 4° posizione.

Emma passa dal 4° all’8° posto con “A me piace così”, mentre da segnalare la tenuta in top ten del vincitore di Sanremo Giovani Raphael Gualazzi con “Reality and Fantasy” (10°).

Ecco la classifica dei primi 10:

  1. Viva i romantici, Modà
  2. Eden, Subsonica
  3. Nali, Annalisa
  4. Finalmente, Virginio
  5. Goodbye lullaby, Avril Lavigne
  6. Collapsie into now, R.E.M.
  7. Ora, Jovanotti
  8. A me piace così, Emma
  9. Il sogno eretico, Caparezza
  10. Reality and Fantasy, Raphael Gualazzi

Debutta ad un passo dalla top ten Loredana Errore con il nuovo album “L’Errore” (11°), mentre Alessandra Amoroso perde appena tre posizioni e piazza “Il mondo in un secondo” 15°, poco distante da Nathalie che con “Vivo sospesa” è 18° (era 13°).

Calo anche per Giusy Ferreri che con “Il mio universo” passa dalla 18° alla 25° posizione, mentre continua a sorprendere la tenuta del “Re Matto Live” di Marco Mengoni: in classifica da ben ventuno settimane si mantiene 27° (era 24°).

Da segnalare il rientro in classifica di Valerio Scanu con “Parto da qui” (89°), mentre alla posizione numero 100 si riaffaccia l’ep “Oltre” di Emma.

Passiamo ora alla top digital download, la classifica dei singoli, che vede ancora il dominio dei Modà con Arriverà“. Da segnalare la doppia entrata di Annalisa in top ten (5° conQuesto bellissimo gioco e 9° con “Diamante lei e luce lui) e la risalita di Noemi con Vuoto a perdere(da 10° a 7°).

Ecco la classifica dei primi 5:

  1. Arriverà, Modà feat. Emma
  2. On the floor, Jennifer Lopez feat. Pitbull
  3. Eh…già, Vasco Rossi
  4. Tranne te, Fabri Fibra
  5. Questo bellissimo gioco, Annalisa

Entra nella nuova sezione dedicata alla Musica: classifiche, tour 2011, download e tanto altro. Vivi la musica su Zona Reality!

13 risposte a Classifica FIMI: Virginio debutta 4° ma “Nali” è davanti. “L’Errore” di Loredana è 11°. Tra i singoli doppietta di Annalisa in top ten. Modà sempre in testa

  1. dati scrive:

    bene annalisa e virginio entrambi nella top grandi!!alessandra amoroso si riconferma grande stella del panorama italiano e molto bene anche emma!!amici regna!!scanu non merita di venire da amici il talent più prolifico e più di successo oltre che duraturo perchè non si conferma mostro di vendite come gli altri…abbasso scanu!!

  2. errorinoconvinto scrive:

    forza loredana senza promozione è quasi in top 10!!abbasso emma tt la vita!!!!dati quello che hai detto va bene ma loredana è meglio di emma noi errorini ci facciamo sentire

  3. dati scrive:

    i dati sono questi errorini quindi rompete poco comunque va bene anche lei ma emma va meglio tutto qua…

  4. boooom scrive:

    dati è vero quello che dici…quelli di amici hanno un successo pazzesco maria de filippi ha creato un gioiellino ma allo stesso tempo una macchina da guerra talmente grande che non riuscirà più a gestirla(discografia compagnie di danza musical) ma ha creato qualcosa di talmente grosso in tutti i termini(ascolto vendite personaggi gente che trova il lavoro sicuro)che sarà difficile mantenere…è addirittuta conosciuto al mondo come il talent più di successo e più duraturoi del mondo…troppo successo dà alla testa comunque do ragione a dati errorini datevi una svegliata se volete tirarla su proprio come la disastrosa ferreri però lei è di x flop quindi..

    • datologa tendente all'errore errorina!!!! scrive:

      le compagnie di danza sono di fama internazionale.. le più prestigiose..e amici durerà in eterno perchè funziona sempre anche dopo 10 anni come prodotto con i suoi boom in tutti i sensi…ma non paragonare la ferreri a loredana..loredana con poca promozione come hanno detto è a ridosso della top10 la ferreri con tanta pubblicità è un disastro d’accordo che viene da x flop come lo chiamano tutti ma i fans devono svegliarsi

  5. Petra scrive:

    Virginio è dietro ad Annalisa ma con un giorno in meno di vendita e con la metà della pubblicità rispetto a lei!!! Aggiungiamoci il fatto che siccome volevano far vincere lei Amici, e non ci sono riusciti, ad Annalisa viene riservata solo pubblicità positiva, mentre verso Virginio ci sono state anche diverse critiche! Esempio? La copertina su “TV Sorrisi e Canzoni” dove viene definita “vincitrice morale” prima dell’uscita della classifica Fimi e guardando solo la classifica iTunes che per qualche suo collega non viene nemmeno presa in considerazione!

  6. naliscarroncino89 scrive:

    naliiiiiiiiiiiiiiii!!!nali è un successo virginio sta andando bene ma nali è la migliore anche nelle vendite!!!

  7. pat scrive:

    Dati..non ci sono parole per te..da quando il talento và a pari passo con le vendite…che arrido pensare all’artista solo per quanto vende e non per quello che trasmette.

  8. luana scrive:

    aspettiamo e vedremo
    la pasienza è la virtù dei forti e noi virginauti ce l’abbiamo tanta, abbiamo aspettato 5 anni aspetteremo una settimana per vederlo su podio nn muore nessuno

  9. Nicola scrive:

    Io ho acquistato i cd di Nathalie e di Giusy. Devo ammettere che la prima mi ha deluso mentre la seconda mi ha sorpreso positivamente

  10. ma scrive:

    NALI E L’ERRORE I MIGLIORI!!!
    ANNALISA THE BEST!!

  11. francesca scrive:

    Sono estremamente contenta del successo di Annalisa, anche per me vincitrice morale di AMICI 2011.
    Non guardo la vendita dei dischi, ma la bellezza delle canzoni. Annalisa ha una voce nitida, splendida, la si può paragonare a Mina per bravura sia tecnica che espressiva.
    Questo discorso vale anche per Loredana Errore, altra bravissima cantante, poco pubblicizzata al confronto di Emmna, ma che si sta facendo strada da sola grazie alle sue indiscusse qualità interpretative.
    Tutte e due i dischi, sia quello di Annalisa, sia quello di Loredana, sono due meravigliosi gioiellini.
    Loredana tu sei già un’artista arrivata. Annalisa tu sei un’artista che sta arrivando.
    Tutti gli altri sono cantanti, più o meno bravi, ma cantanti come ce ne sono tanti.
    Warner e Sony sostenete e valorizzate queste due straordinarie artiste.

  12. Natia Cristian scrive:

    Analisa sei meravigliosa hai gia venduto 40.000 cd mentre Virginio solo 15.000 Analisa ti amo vai cosi che sei forte il tuo fan Cristian

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: