Isola dei Famosi 8, diario di bordo: una prova leader spietata. L’ha spunta Thyago Alves

Il 40° giorno sull’Isola dei Famosi 8 ha visto i naufraghi alle prese con l’attesissima prova leader, che diventa sempre più fondamentale per resistere a strategie e alleanze altrui. Non partecipano ovviamente i tre in nomination, ovvero Daniel McVicar, Giorgia Palmas e Raffaella Fico.

Una prova altamente fisica, quasi spietatata, dove l’unica regola è che non esitono regole. Una lotta all’ultimo sangue alla quale Gianna Orrù sembra quasi rinunciare, così come si è subito dopo arresa Francesca Fogar.

Ecco il dettagliato racconto della prova tratto direttamente dal diario dell’Isola dei Famosi:

“La Prova Leader di questa settimana richiede velocità, forza fisica e tanta determinazione. I concorrenti, schierati in fila di fronte alla riva, vedranno affiorare dal mare alcuni cocchi. Dovranno lanciarsi in acqua, raccoglierli e portarli nel recipiente accanto ad ognuno di loro. Il gioco si divide in manche, in ogni manche sono disponibili un numero di cocchi inferiore di due unità rispetto al numero di concorrenti. Questo vuol dire che ogni volta due concorrenti saranno eliminati. Non ci sono regole che limitano le interazioni tra concorrenti per la contesa del cocco. Vale tutto!

Per la prima manche sono pronti a partire tutti i concorrenti in gara. Gianna non sembra idonea a questo tipo di prova, e in effetti si lancia alla caccia del cocco con poca determinazione, si intuisce che sarà la prima eliminata. La maggior parte dei concorrenti afferra un cocco e lo porta  a riva. Gianna è fuori, ne resta uno solo che viene conteso da Eleonora e Roberta. Le due sono agguerritissime, si afferrano, si stringono, si divincolano, si dimenano. Il cocco è tra le mani di Eleonora che cerca di tenere alla larga Roberta, disposta a utilizzare ogni mezzo pur di soffiarglielo. La Brigliadori lancia il cocco verso la riva ma, prima ancora di riuscire a mettersi in moto per raggiungerlo, viene sopraffatta da Roberta, che la placca, poi la scavalca e va verso il frutto. Eleonora è eliminata, ma lamenta una scorrettezza da parte di Roberta, rea di averla morsa durante la colluttazione.

Seconda manche. Stavolta la freschezza fisica si dimostra determinante, è un confronto meno combattuto, dal quale escono perdenti Francesca Fogar e Roberta Allegretti. Rimangono in gara: Thyago, Nina, Laerte e Killian. Quattro concorrenti per due soli cocchi. Non appena i due frutti spuntano dall’acqua i concorrenti si gettano in mare. Laerte e Killian sono i  più lesti e recuperano subito i due cocchi. Thyago si fa incontro a Killian, mentre Nina va verso Laerte, ma presto lo lascia passare e Pappalardo  riesce a portare a riva il cocco prima degli altri.

Rimane un cocco conteso da tre concorrenti. Killian lo tiene stretto, mentre Nina e Thyago cercano di soffiarglielo. Con una spinta possente il brasiliano getta Killian a terra ma il cocco rimane legato al giovane Nielsen. I tre restano a lungo avvinghiati in una lotta senza esclusione di colpi. Nina sembra quasi fuori posto e alcune delle concorrenti eliminate le suggeriscono di lasciar perdere la disputa. Roberta invece urla all’amica di non mollare e di ragionare con la propria testa. Nonostante gli incitamenti, la Moric non riesce a sopraffare lo straripante brasiliano che esce vincitore dallo scontro a spese, prevalentemente, di Killian, che finisce malconcio la contesa.

Sono rimasti due concorrenti in gara: Thyago e Laerte. Un solo cocco per due contendenti. Il brasiliano è piuttosto provato dalla battaglia precedente, mentre Pappalardo ha avuto modo di recuperare energie. Comincia la sfida: Laerte è, ancora una volta, il più veloce a fiondarsi in acqua. È lui a recuperare il cocco, mentre Thyago, sornione, lo attende sulla riva. Laerte sorride mentre risale dal mare, intuendo che la sfida con Thyago non sarà facile. Il brasiliano cinge Pappalardo che tiene stretto il cocco e tenta di divincolarsi dalla presa. La corsa fatta per anticipare l’avversario lo ha fiaccato, lui si difende con fatica dagli attacchi di Thyago, che, alla fine, gli strappa il cocco dalle mani e lo porta a destinazione. Una Prova Leader dura e avvincente, vinta alla fine da Thyago Alves“.

4 risposte a Isola dei Famosi 8, diario di bordo: una prova leader spietata. L’ha spunta Thyago Alves

  1. white89 scrive:

    si però quel morso di roberta a eleonora è stato terribile -.-

    • factor85 scrive:

      ahah in effetti! Per non parlare di Thyago che ha praticamente messo la testa di Killian sott’acqua

      • Ridge'78 scrive:

        Infatti; anche la Brigliadori che si era improvvisata telecronista del continuo della PROVA-LEADER dopo la sua eliminazione: volete vedere che per l’edizione numero 9 potrebbe essere lei l’inviata?

  2. anonimo scrive:

    ma l isola la trasmettono ancora??????

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: