Classifica FIMI: Vasco Rossi con “Vivere o niente” spodesta i Modà e vola al comando. Annalisa cala 6°, Noemi 11°. Sprofonda Francesca Nicolì (94°)

Fimi, classifica settimanale dal 28/03 al 3/04

Grandi novità nella nuova classifica degli album più venduti in Italia, dove dopo sette settimane vengono spodestati i Modà dalla vetta. L’impresa non è certo una sorpresa se porta il nome di Vasco Rossi e il suo nuovo lavoro discografico (“Vivere o niente”). Resiste sul podio Jovanotti.

Perde quattro posizioni l’ep “Nali” di Annalisa (da 2° a 6°), mentre le nuove entrate di Britney Spears, Daniele Silvestri e Radiohead fanno scivolare appena fuori dalla top ten Noemi. Da segnalare la costante tenuta del vincitore di Sanremo Giovani Raphael Gualazzi, ancora in top ten con “Reality and Fantasy” (10°).

Ecco la classifica dei primi 10:

  1. Vivere o niente, Vasco Rossi
  2. Viva i romantici, Modà
  3. Ora, Jovanotti
  4. Femme fatale, Britney Spears
  5. S.c.o.t.c.h., Daniele Silvstri
  6. Nali, Annalisa
  7. Io e te, Gianna Nannini
  8. The king of libs, Radiohead
  9. Eden, Subsonica
  10. Reality and Fantasy, Raphael Gualazzi

Come detto, si piazza a ridosso della 10° posizione Noemi con “RossoNoemi” (11°), dopo aver debuttato 6° la scorsa settimana. Perde tre posizioni l’ep “Finalmente” di Virginio (14°), mentre Emma con “A me piace così” si piazza 15° (era 14°).

In calo anche “Il mondo in un secondo” di Alessandra Amoroso (da 19° a 27°) e “L’Errore” di Loredana Errore (da 18° a 29°). Più o meno stabile “Il mio universo” di Giusy Ferreri (da 34° a 37°).

Drastico calo alla posizione numero 48 per Nathalie con “Vivo sospesa” (era 30°), mentre il “Re Matto Live” di Marco Mengoni scivola di sette gradini e tocca la 50° piazza. Crolla l’ep “Kekka” di Francesca Nicolì che, dopo tre settimane dall’esordio, è già 94° (-34 rispetto a sette giorni fa).

Passiamo ora alla top digital download, la classifica dei singoli, dove al comando resiste “On the floor” di Jennifer Lopez feat. Pitbull. Perde una posizione “Arriverà” dei Modà con Emma (5°), mentre ne guadagna due “Vuoto a perdere” di Noemi (8°).

Ecco la classifica dei primi 5:

  1. On the floor, Jennifer Lopez feat. Pitbull
  2. Le tasche piene di sassi, Jovanotti
  3. Mr. Saxobeat, Alexandra Stan
  4. Price tag, Jessie J feat. B.O.B.
  5. Arriverà, Modà feat. Emma

9 risposte a Classifica FIMI: Vasco Rossi con “Vivere o niente” spodesta i Modà e vola al comando. Annalisa cala 6°, Noemi 11°. Sprofonda Francesca Nicolì (94°)

  1. maria scrive:

    loredana errore può pure scendere ma non sparirà mai mentre altre sì

  2. Giada scrive:

    Ovvio che Vasco è al primo posto!!🙂

  3. Nicola scrive:

    Non si sa più o meno quante copie abbiano venduto i ragazzi dei talent ?

  4. Ysabel scrive:

    Bah,mi domando come faccia a piacere uno stonato come Gualazzi,e sul fatto della Scarrone avevo ragione,anfatti è durata poco nelle posizioni alte della classifica Fimi,già è sesta!! muahahhhhahahaah

  5. datologo vendite boom e flop scrive:

    annalisa vicina al platino a differenza di presunti cantanti lanciati da x flop chiuso…un successone su successi complimenti anche ad alessandra amoroso che dopo ben 7 mesi resta in top 30 anche emma e virginio insomma amici regna!!però questa potente macchina da guerra quanto durerà…il successo si sa dà alla testa…flop ferreri e nathalie

  6. datologo vendite boom e flop scrive:

    anche noemi flop subito fuori dai 10 dopo neanche 2 settimane vergogna…annalisa sta andando molto bene ed è quasi platino la migliore talent lanciata quest’anno e continuerà a vendere parecchio purtroppo questi sono i dati…e le vendite sono importanti altrimenti a casa come x flop

  7. nalinopersempre nali regina di vendite scrive:

    annalisa vaiiii tu sei 1 successo su successi con tutte le new entry e dopo 6 settimane ancora in top 10…e il platino è vicino non badare ai tuoi colleghi flop tu sei il mostro di vendite nonchè rivelazione della musica italiana e i dati come dice il datologo sono quelli e sono oggettivi ti adoro

  8. vendite di vendite amoroso schiaccia tutti scrive:

    si ragazzi è vero annalisa sta vendendo parecchio ed è quasi platino ma ricordate che amici dà una popolarità immnesa proprio perchè è il talent più seguito di tutti i tempi nonchè più prolifico e più duraturo….lei sta vendendo ma la regina delle vendite è alessandra amoroso su questo no ci sono dubbi

  9. enzo scrive:

    annalisa HA MERITATO LE 72.000 COPIE VENDUTE … è bravissima….superiore sicuramente a emma

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: