Isola dei Famosi 8, la Semifinale del 19/04/2011: Fogar, Nielsen e Brigliadori eliminati. In Finale vanno Laerte Pappalardo, Giorgia Palmas, Thyago Alves e Roberta Allegretti

Ore 21.04: la Semifinale dell’Isola dei Famosi 8 inizia con il ricordo di Carlo Capponi, uno dei più amati naufraghi che l’isola abbia mai avuto. Una clip ne celebra vizi e virtù. I telespettatori lo ricordano per il rapporto speciale con Simona Ventura e per la sua passione per le banane. Dallo studio la Ventura lo ricorda con poche battute e cede la parola al ricordo di Vladimir Luxuria, sua compagna d’avventura nella sesta edizione.

Ore 21.10: Alba Parietti è pronta per salire sull’elicottero. Con lei si tufferà anche Trucky. La nota positiva è che la Parietti è riconoscibile anche senza trucco, però le gambe hanno perso un pò di smalto. Sasà Salvaggio cita l’sms che la Parietti ha scritto ai suoi amici prima di partire e che DM è riuscito a intercettare.

Ore 21.15: la Ventura si collega con le due nominate di questa settimana: Francesca Fogar e Eleonora Brigliadori. Clip sulla loro settimana con la Brigliadori svenuta! Sarafanna! Ultimi trenta secondi del televoto e poi le votazioni sono chiuse. Intanto la palla passa a Daniele Battaglia che deve ingannare il pubblico parlando del perizoma che la Brigliadori ha cucito per Roberta Allegretti.

Ore 21.25: l’elicottero è arrivato a pochi metri dall’isola. La Parietti saluta gli amici ai quali non lascerà niente. Tre, due, uno e la Parietti è andata con Trucky giù in acqua. Tra le onde si intravedono i due canotti. Una barca deve raccogliere i due naufraghi come dei salami prima che il vento li spinga troppo a largo.

Ore 21.35: dopo essersi strusciata Thyago, per Alba c’è la prova del fango da affrontare. In caso di esito positivo, i naufraghi potranno bere un caffèlatte e mangiare delle brioches. Mentre la Parietti si rotola nel fango, Trucky la pulisce, levando con le sue mani il fango dalle gambe di Alba. La prova è superata.

Ore 21.50: rientra in studio il Principe Emanuele Filiberto. Si parla del suo rapporto speciale con Roberta Allegretti.

Ore 21.55: clip sulla lite di questa settimana tra Killian Nielsen e Larte Pappalardo. Quest’ultimo voleva imporre i suoi ordini e mandare Killian a tagliare la legna ma forse non si apsettava una reazione decisa e irruenta da parte di Killian che lo manda letteralmente a quel paese più volte.

 Ore 22.05: lo svenimento della Brigliadori porta il teatro in televisione. Ma chi ci crede davvero? La Brigliadori: “Non ero svenuta, ero in uno stato di grazia. E’ stato bellissimo“. La Brigliadori può parlare con il figlio, la Fogar con la mamma.

Ore 22.10: arriva il verdetto del televoto: Francesca Fogar è eliminata. Quella sarafanna della Brigliadori va avanti. Poteri dell’acqua di luce?

Ore 22.15: la Parietti si sottopone alla seconda prova: chiudersi in una gabbia con Trucky. Alba tenta di metterci del pathos dicendo che soffre di claustrofobia. Ma la prova è superata senza difficoltà.

Ore 22.20: una clip riassume la prova leader di questa settimana. Si giocano l’immunità Thyago Alves e Roberta Allegretti. Nella prova del fuoco prevale Thyago Alves che è quindi il leader di questa settimana. I naufraghi verranno ora chiamati a fare le nomination e i due più votati andranno al televoto che si chiuderà questa sera.

Ore 22.40: ai naufraghi vengono chiesti due nomi a testa. Si inizia con Roberta Allegretti che nomina Giorgia Palmas per dimostrare che le veline non sono tutte stupide, e Laerte Pappalardo. Tocca poi a Giorgia Palmas che nomina Killian Nielsen e Roberta Allegretti.

Ore 22.45: sulla spiaggia Alba Parietti incontra Thyago Alves che per la prima volta si lascia andare e lascia intedere che con Alba potrebbe succedere qualcosa. Doppi sensi e allusioni a go go dallo studio sullo stato sessuale di Thyago. Anche Pedro si complimenta con l’amico Thyago per la conquista.

Ore 22.50: Laerte Pappalardo nomina Killian Nielsen ed Eleonora Brigliadori mentre Killian Nielsen vota Eleonora Brigliadori e Giorgia Palmas. L’ultima a votare è Eleonora Brigliadori nomina Killian Nielsen e Laerte Pappalardo. Il nominato del gruppo è Killian Nielsen. Il leader Thyago Alves nomina Roberta Allegretti. Al televoto vanno Killian Nielsen e Roberta Allegretti.

Ore 23.15: il tempo di rivedere un best tappabuchi dell’esperienza di Emanuele Filiberto sull’isola e partono gli ultimi trenta secondi del televoto per Roberta e Killian. Rientra in studio  a cannone Gianna Orrù, subito contro Francesco Mogol: “Stai zitto! Non parlare! Cos’hai detto? Hai detto che io ho due facce! Ho tanti difetti e li riconosco ma questa è l’offesa più grave che potesse farmi“. Poi saluta i naufraghi e zittisce Roberta alla quale però vuole un gran bene. Saluta Laerte ma lo rimprovera per il linguaggio scurrile. Attacca la Brigliadori e la zittisce: “Tu non rispetti nessuno! Sull’isola non te ne frega niente di nessuno“. Poi se ne esce così: “Io ho sempre cercato di smorzare i toni e dare il buon esempio“. E un minuto prima tuonava contro Mogol. La Marini porta in studio il cucciolo di Gianna.

Ore 23.40: secondo verdetto: Killian Nielsen eliminato. Tra poco una nuova prova leader attende i naufraghi e un nuovo televoto deciderà il terzo eliminato. Nella prova immunità, il primo a recuperare tutti i tasselli necessari per completare il puzzle è Laerte Pappalardo che diventa quindi il primo finalista dell’Isola dei Famosi 8. Per gli altri quattro si apre il televoto.

Ore 00.05: il televoto è chiso. Clip riassuntiva dell’isola e Daniele Battaglia lascia il covo. Finalmente il verdetto del televoto: insieme a Laerte Pappalardo, vanno in finale Giorgia Palmas, Thyago Alves e Roberta Allegretti. L’ultima eliminata è Eleonora Brigliadori. La puntata è finita!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: