uMan, i concorrenti: Maicol Berti

Età: 22

Data di nascita: 22 febbraio 1987

Luogo: Rovereto, frazione di Ostellato (Ferrara)

Vive a: Rovereto, frazione di Ostellato (Ferrara)

Stato civile: celibe

Altezza: 180 cm

Peso: 65 kg

Occhi: verdi

Capelli: castani

Segni particolari: un tatuaggio sull’anca che raffigura Pimpi, uno dei personaggi della serie di cartoni animati Winnie The Pooh. Ha 3 piercing: uno sul naso, uno sul labbro e uno sull’orecchio sinistro

Segno zodiacale: pesci

Studi effettuati: diploma Istituto Tecnico Industrie Elettriche

Lingue conosciute: inglese

Lavoro: disoccupato

Hobby e Sport: non ama lo sport. Nel tempo libero esce con le amiche a fare shopping. Vive di musica (è un fan sfegatato di Laura Pausini e Anna Tatangelo), gli piacciono i film romantici (“piango sempre”) e i musical. La sua più grande passione è la tv, specialmente “Beautiful” e fin da piccolo sogna di entrare nel mondo dello spettacolo.

Sensibile e generoso, ma anche testardo e lunatico, Maicol è un ragazzo dallo stile eccentrico e colorato che ama vestire con accessori bizzarri e stravaganti (“paillettes e lustrini” sono la sua passione). Nonostante il suo orientamento gli abbia creato problemi in famiglia e nella vita sociale fin da adolescente, lui non ha mai fatto niente per nascondere la sua omosessualità e, anzi, cerca di essere sempre se stesso: il suo motto è “non sarò mai nessuno ma nessuno sarà mai come me”. Per via dei pregiudizi sul suo conto Maicol ha difficoltà anche a trovare un lavoro (“le persone mi vedono diverso”). All’età di 8 anni ha perso la mamma, evento che ha segnato in maniera profonda la sua vita, e ha vissuto con il padre e la sorella. Con entrambi, però, non ha avuto un rapporto facile, soprattutto con il padre, con cui non ha mai avuto un grande dialogo. E’ molto affezionato al nipotino, il figlio della sorella. Ha avuto una storia importante con un ragazzo, finita tre anni fa, che lo ha segnato e per cui ancora oggi soffre (“sono un single per scelta degli altri”). Per conquistarlo una persona deve essere “bella dentro e fuori”. Non ama i tipi rozzi e volgari, ma “se mi innamoro, mi innamoro. Non mi interessa come sei”. Detesta invece le persone che mentono e chi lo schernisce in modo spudorato: “dopo due minuti, però, mi passa e ti voglio bene come prima”. Il suo desiderio più grande è essere un giorno davvero felice, anche per questo confida nel GF: per lui potrebbe rappresentare una rivalsa contro i pregiudizi che ha sempre subito.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: