Isola dei Famosi 8, la Finale del 26/04/2011 in diretta: vince Giorgia Palmas. Thyago Alves secondo. Laerte Pappalardo terzo. Allegretti quarta

Ore 21.04: si parte con l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 8. Chi sarà il vincitore? Se siete ansiosi di scoprirlo, mettetevi comodi perchè la serata è lunga. Thyago Alves, Roberta Allegretti, Laerte Pappalardo e Giorgia Palmas sono già atterrati a Milano, tutti contenti di essere a casa. Intanto in studio Alba Parietti ripercorre la sua avventura sull’isola: per conquistare Thyago Alves, avrebbe mentito sull’età del figlio dicendo che ha solo dieci anni.

Ore 21.15: i quattro finalisti si rivedono per la prima volta nella loro esperienza sull’isola. Dallo studio Luca Dirisio con la chitarra alla mano intona “L’isola che non c’è” di Bennato e la Ventura ringrazia tutti i naufraghi delle otto edizioni dell’isola. C’è odor di chiusura?

Ore 21.25: clip sui quattro nominati. La Allegretti è disperata: ha fatto trenta e vuole fare trentuno. Ma uno di loro tra poco sarà eliminato. Ultimi trenta secondi del televoto e poi “dada tracta est” (cit.). Tocca a quindi alla sala stampa fare i pronostici sul primo eliminato: il nome più citato è quello di Thyago Alves.

Ore 21.30: i finalisti e la paura di tornare alla civiltà. In una clip i naufraghi confessano le loro paure e allo stesso tempo la felicità di rivedere amici e parenti. Per Thyago rivedere le persone per strada lo ha fatto tornare piccolo.

Ore 21.40: è il momento di decretare il primo eliminato. Si salva Giorgia Palmas, ringraziata da Alba Parietti per aver dato un’immagine diversa e più pulita delle donne di spettacolo. Il concorrente eliminato è Roberta Allegretti. L’unica non famosa è la prima a salutare il podio. Super spottone dalla conduttrice secondo la quale la Allegretti ha portato alla luce quella provincia italiana dedita al lavoro (e non al fancazzeggio su un’isola!).

Ore 21.55: rientra in studio Francesca Fogar per una breve intervista con Simona Ventura. Con il montepremi si sarebbe comprata una barca.

Ore 22.00: l’ultima prova leader di questa edizione deciderà il primo finalista. I tre naufraghi dovranno affrontare un percorso ad ostacoli nel minor tempo difficile. Dallo studio, dove si tifa in maniera esagerata per Giorgia Palmas, piovono critiche contro la disparità tra uomo e donna. La Palmas infatti partirebbe svantaggiata rispetto ai due uomini per forza e resistenza. La prova viene vinta daa Thyago che è quindi il primo finalista dell’Isola dei Famosi 8. E dire che lo davano per spacciato al quarto posto. Tra Laerte Pappalardo e Giorgia Palmas viene aperto un televoto.

Ore 22.20: torna in studio anche Killian Nielsen. Dopo la clip riassuntiva, arriva la telefonata della mamma che omaggia il figlio “vincitore”. La Ventura ha orchestrato uno scherzo davvero “originale”: a Killian viene mostrato un servizio fotografico pubblicato da un giornale di gossip in cui Francesco Mogol ci prova con la sua Annina, casualmente assente dallo studio. Ebbene, Killian non ci casca e la fidanzata entra in studio e i due si baciano.

Ore 22.35: chiuso il secondo televoto. Per gli ex concorrenti Giorgia andrà in finale. Per problemi tecnici, il televoto da telefono fisso non ha funzionato. Saranno contenti al Codacons. Il pubblico degli sms ha deciso che ad andare in finale è Giorgia Palmas. Il terzo classifica dell’Isola dei Famosi 8 è Laerte Pappalardo.

Ore 22.45: arriva anche Eleonora Brigliadori. Ma Sarafannah! Non è lei, è solo un’imitazione. Divertente il momento parodia con gli sfottò ai finalisti. Poi arriva la vera Brigliadori, non che poi la differenza con l’imitazione si noti molto.

Ore 23.00: continua senza sosta e senz alcun filo logico il monologo della Brigliadori interrotto solo dalla televendita della crema antirughe. Si parla di tutto e di niente, tanto che Luxuria si chiede se ci è o ci fa. Resta topico il suo svenimento sull’isola. Intanto i figli si vergognano e la Mona se la ride. Infine arriva l’atteso confronto con la sua imitatrice.

Ore 23.15: anche Daniele Battaglia in studio accompagnato da un balletto esagerato che ne mette finalmente in luce le doti da inviato: evidentemente c’era qualcosa in cui riusciva peggio.

Ore 23.20: ed ecco anche Roberta Allegretti rientrare in studio. L’unica non famosa di questa edizione che ha superato 8.000 altri candidati ed è arrivata alla finale. Ma a lei non sarebbe dispiaciuto arrivare tra i primi tre. Clip con i saluti da Ladispoli e il sindaco consegna alla Allegretti la fascia della città. Bè va bè.

Ore 23.40: via una, avanti un altro: è il turno di Laerte Pappalardo. E dopo il ricongiungimento con Nina Moric, arriva in studio anche Adriano Pappalardo, orgoglioso del figlio. Luxuria incalza anche Laerte sul linguaggio colorito e lui che ha già chiesto scusa, non vuole giustificarsi un’altra volta. La Ventura lancia la pubblicità prima che si scateni ancora la furia di Pappalardo senior.

Ore 00.00: anche Thyago e Giorgia a bordo di una cadillac rossa stanno arrivando in studio. Intanto in studio si tira avanti con quattro chiacchiere al bar, momento televisivamente orrendo.

Ore 00.10: ed ecoli Thyago e Giorgia che arrivano in studio accolti dai parenti e dall’amico Pedro. Sorpresa commovente per Giorgia Palmas che rivede la figlia e poi abbraccia il marito.

Ore 00.25: intervista a Thyago con una clip direttamente dal Brasile dove tutta la famiglia fa il tifo per lui. Carrambata! Il papà e la mamma di Thyago sono in studio. Ultima sorpresa: un lento con Alba Parietti.

Ore 00.35: i finalisti lanciano i rispettivi appelli e dopo gli ultimi 30 secondi del televoto, viene dato lo stop alle telefonate.  Per Thyago e Giorgia parte la graticola, con le “scottanti” domande di Simona Ventura. Thyago non nega che ci sia una fidanzata ad aspettarlo. Ultime domande dalla sala stampa.

Ore 00.50: ecco il verdetto: vince Giorgia Palmas! Cascata di coriandoli e il cinturone da alzare. Goodbye Isola dei Famosi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: