Star Academy slitta a giovedì 29 settembre (e sfida XFactor?)

Francesco Facchinetti

Che i palinsesti fossero da tempo ballerini se n’erano accorti un pò tutti, ma la nuova stagione tv 2011/2012, appena partita e non ancora entrata nel vivo, rischia già di mandare in tilt qualsiasi guida tv. Al valzer delle fiction, infatti, si unisce ora Star Academy, il programma di Rai 2 condotto da Francesco Facchinetti. La partenza del nuovo talent era prevista per martedì prossimo, ma oggi arriva l’ufficialità dello slittamento di 48 ore: il debutto è posticipato a giovedì 29 settembre.

E il caso (?), ad oggi, vuole che il programma vada a contrapporsi proprio a chi, fino allo scorso anno, l’ha preceduto: quell’X Factor sbarcato su Sky Uno, con tanto diSimona Ventura al seguito, in partenza giovedì 20 ottobre. Il confronto tra i due talent sarebbe stato comunque inevitabile: meglio Facchinetti o Cattelan? La Cuccarini o la Ventura? Star Academy o X Factor? Ora, però, c’è pure l’ipotesi della corsa all’auditel…

A pesare sulle spalle di Facchinetti & C., inoltre, c’è anche l’eredità lasciata da Michele Santoro: un’eredità chiamata Annozero, che da anni macina ascolti e porta punti al giovedì sera di Rai 2. Riuscirà Star Academy a non far rimpiangere i milioni di telespettatori (e di euro) garantiti finora dal Michele Furioso?

Intanto qualcuno avverta la Mona Satellitare che il primo sgambetto gliel’ha fatto proprio Rai 2. D’altronde, non si erano certo lasciati a tarallucci e vino.

Altre notizie da Star Academy su Davidemaggio.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: