Grande Fratello richiama le vecchie glorie. Ecco le novità della Casa

Federica Rosatelli

Grande Fratello ripesca tra le suevecchie glorie. E’ questo ciò che riportano i settimanali Oggi e Tv Sorrisi e Canzoni sull’edizione numero 12 del reality che prenderà il via il 24 ottobre. Volti nuovi e vecchie conoscenze, dunque, a stretto contatto nella casa di Cinecittà, anche se per un breve periodo di transizione: non è la prima volta che Grande Fratello promette di riaprire le porte ai vecchi inquilini. Già nella scorsa edizione e in quella del decennale si era parlato del reintegro di alcuni ex gieffini. Cosa che di fatto non si è mai realizzata.

La rosa dei protagonisti intanto è stata ridotta a circa 100 personetra i quali gli autori starebbero vagliando “i migliori”. E se il buongiorno si vede dal mattino, uno dei primi nomi ad essere trapelato lascia intendere a quale tipo di personaggi e storie potremmo trovarci di fronte: Lory, la sexy barista che sul bancone ci mette tutta la sua sensualità, ospite della prima puntata di Domenica Cinque ha ammesso di essere stata contattata dagli autori per sostenere un provino. E dire che dopo gli eccessi di Guendalina Tavasssi e la burineria della sua bionda rivale, Giordana, già caduta nel dimenticatoio, si sentiva davvero il bisogno di tornare a personaggi più popolari o se volete meno trasgressivi.

Basteranno le vecchie glorie a riconquistare l’affetto del pubblico? Molto dipenderà dalla scelta dei protagonisti che torneranno a varcare la Porta Rossa, ma l’idea seppur non particolarmente innovativa, è comunque una variante per dare respiro a un format in preda a continue e sempre più banali crisi amorose. Dunque il progetto èpromosso ma con riserva e a patto che a rientrare non siano solo i più caciaroni.

A Cinecittà fervono i lavori per la messa a punto della Casa, curata come sempre daEmanuela Trixie Zitowsky, scenografa del programma fin dalla prima edizione. Sarà migliorata per accogliere i nuovi inquilini che, aprite bene le orecchie, potrebberosoggiornare per ben 30 settimane o forse anche di più:

Confermati piscina, zona relax e giardino che stavolta avrà una parte aperta, visto che l’anno scorso a Roma ha piovuto tanto. La Casa sarà moderna e molto colorata, con stanze a sorpresa e perfino passaggi segreti, oltre ovviamente all’immancabile tugurio.

Sarà rinnovato anche il Palastudio di Cinecittà che sarà ancora più tecnologico: la poltrona di Alfonso Signorini, confermato opinionista al fianco di Alessia Marcuzzi, sarà fatta di schermi led dove si potranno vedere i ragazzi anche dal bracciolo. Certo sarà un po’ meno comoda delle tradizioanli poltroncine, ma è il prezzo da pagare per essere all’ultimo grido.

Altre notizie da Grande Fratello 12 su Davidemaggio.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: