I Giudici di MasterChef Italia: Bruno Barbieri

Bruno Barbieri

BRUNO BARBIERI

“La mia filosofia si basa su tecnica, cotture rapide e soprattutto grande qualità della materia prima, perché da un prodotto mediocre non può che nascere un piatto mediocre”.

Nato a Medicina nel 1962, è lo chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin insieme a Gualtiero Marchesi: 1 stella Grotta di Brisighella, 2 stelle Trigabolo (Argenta), 2 stelle Locanda Solarola, 2 stelle Ristorante Arquade – Relais Chateaux Villa del Quar, in tutto 7. Fin da bambino ha un debole per i fornelli. Merito delle lasagne preparate dalla nonna, talmente buone da avvicinarlo irrimediabilmente all’arte della cucina.

La passione culinaria lo porta negli Stati Uniti e in America latina, cuoco su una nave da crociera, per un’esperienza entusiasmante e formativa. Tornato in Italia, dagli anni ‘80 e fino al 1995, si tuffa nella strepitosa avventura del “Trigabolo” di Argenta, ristorante all’avanguardia che segna la storia dell’alta ristorazione italiana.

La sua ricetta preferita? Le tagliatelle gratinate con ragù di rigaglie, salsa di saba e uova barzotte. Un suo desiderio? Cucinare per tutti i bambini africani, in una notte da favola, una lasagna gigantesca con tanto ragù, tanta besciamella e tanta crosta!

Biografia da masterchef.cielo.tv

Una risposta a I Giudici di MasterChef Italia: Bruno Barbieri

  1. bantustan scrive:

    Veramente un ottimo post. Visito con attenzione il sitoweb https://zonareality.wordpress.com. Proseguite in questo modo!

    maggiori suggerimenti disponibili qui

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: