MasterChef Italia, seconda puntata del 28 settembre: ecco i 18 concorrenti. Rivalità tra Alessandro e Danny? Eliminato Fred (fotogallery)

MasterChef

Nella seconda puntata di MasterChef Italia i 40 candidati selezionati al termine dello scorso episodio hanno affrontato due prove e lo spietato giudizio della giuria ma le porte della MasterClass si sono aperte solo per 18 di loro. Nemmeno il tempo di festeggiare che per i diciotto finalisti è arrivata la prima prova, quella della Mistery Box. Il vincitore di questa prova sceglierà l’ingrediente base del primo Invention Test, che deciderà il primo eliminato di MasterChef Italia. Ripercorriamo allora la seconda puntata.

LA PROVA DELLA CIPOLLA – E’ la prima vera sfida da affrontare per conquistare un posto a MasterChef: tagliare le cipolle. Non si tratta solo di rimanere abbastanza lucidi da non tagliarsi, come peraltro accade già pochi minuti dopo il via, ma affettare cipolle in grandi quantità senza alcuna sbavatura. I giudici pretendono la perfezione e non hanno alcun timore di eliminare i concorrenti al primo errore. Molti se ne vanno, altri passano il turno.

LA PROVA DELL’UOVO – E’ la selezione finale: un’ultima prova separa gli aspiranti cuochi dal diventare i finalisti di MasterChef. E’ la prova dell’uovo, quella in cui i concorrenti hanno venti minuti di tempo per preparare un piatto che abbia come unico protagonista l’uovo. Al momento degli assaggi da parte dei giudici, la tensione sale: Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich passano in rassegna uno dopo l’altro tutti i piatti, senza ammissioni di scuse verso chi ha sbagliato. Dentro o fuori, è un attimo. Alla fine restano solo in 18: Paolo, Diego, Fred, Agnese, Ilenia, Davide, Giada, Chiara, Enea, Spyros, Danny, Alessandro, Anna, Federico, Luisa, Imma, Marìka, Alberico sono i 18 concorrenti della prima edizione di MasterChef Italia!

MISTERY BOX – Siamo nella cucina di MasterChef: tra i 18 cuochi inizia davvero la gara per la vittoria. Con la prova della mistery box, i concorrenti hanno a disposizione dieci ingredienti segreti contenuti nella scatola misteriosa per preparare in poco tempo un piatto. Gli ingredienti sono: fagioli, acciughe, burro, farina, zucca, quaglia, birra, orzo, limone e uovo. Tra i concorrenti si notano già nervosismi e rivalità. Alla fine i giudici assaggiano i piatti e scelgono il migliore: è quello di Danny.

Danny

INVENTION TEST – Danny, in quanto vincitore della Mistery Box, ha la possibilità di scegliere l’ingrediente base dell’Invention Test che questa volta si chiama “Benvenuti al sud”: Danny deve scegliere tra tre ingredienti da coniugare con un piatto tipico del Sud Italia. E Danny sceglie le mandorle. I concorrenti hanno un’ora di tempo per preparare il piatto. La prova è vinta da Ilenia che si aggiudica una lezione privata con Bruno Barbieri. I giudici rimangono particolarmente delusi da Enea, Fred e da Alessandro che Joe invita senza girarci troppo attorno, ad essere meno lecchino con i giudici e a pensare di più al piatto. I giudici scelgono i tre peggiori: Enea, Federico e Fred.

Fred

FRED ELIMINATO – Per i giudici a dover abbandonare la cucina di MasterChef dopo la prova dell’Invention Test è Fred, il 58enne olandese. Al verdetto risponde cantando e poi dice di essere dispiaciuto di dover lasciare il gruppo e una persona speciale come Anna.

Alessandro

RIVALITA’ TRA ALESSANDRO E DANNY – Tra Alessandro e Danny c’è una rivalità nascente? A quanto pare si. Alla vittoria di Danny nella Mistery Box, Alessandro ha voltato lo sguardo dalla parte opposta e sembrava voler storcere il naso. Più tardi, quando Alessandro è stato invitato dal giudice Joe a pensare di più alla preparazione dei piatti, Danny ha mostrato un sorriso compiaciuto. Per ora la sfida si conclude 2 a 0 per Danny.

FOTOGALLERY IN ALTA DEFINIZIONE SECONDA PUNTATA

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: