Star Academy, ecco tutte le novità del format: duetti, giudizio combinato e l’eliminazione “posticipata”

Francesco Facchinetti

Sedici concorrenti da tutta Italia e il sogno di sfondare nella musica. Ma come funziona Star Academy? Sarà diverso da XFactor? La risposta è si. I sedici concorrenti si sfideranno di settimana in settimana a suon di note e canzoni. E fin qui nulla di nuovo. Canteranno rigorosamente dal vivo, accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Umberto Iervolino e da un corpo di ballo.

Per prepararsi al meglio alle esibizioni, i ragazzi studieranno in Academy otto ore al giorno, e saranno seguiti indistintamente e senza vincoli dai quattro tutor d’eccezione: Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria, veri e propri mentori, che li aiuteranno a far emergere il loro talento. Per tutti si tratterà di un vero e proprio percorso di formazione che culminerà ogni settimana nelle esibizioni in prima serata.

Durante il prime time tutti i ragazzi si esibiranno più volte, in duetti o in gruppo. Tra tutte queste esibizioni, una sola per concorrente sarà sottoposta al giudizio della giuria composta da Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni.

Anche il pubblico sarà invitato a votare il proprio concorrente preferito e, alla fine della puntata, il verdetto popolare sommato a quello della giuria, stabilirà una classifica: gli ultimi tre classificati andranno in nomination e si giocheranno, all’inizio della puntata successiva, la possibilità di restare in Academy e di proseguire nella strada verso il successo.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: