Star Academy, Francesco Facchinetti: “Se mi guarda Santoro, faccio il 10%”

Francesco Facchinetti

Parte questa sera su Rai2 il nuovo Star Academy, versione riveduta e corretta del vecchio Operazione Trionfo che Miguel Bosè presentò per un’edizione nel 2002 su Italia 1. I concorrenti in gara saranno 16 e questa volta per scovare la nuova stella della musica italiana sono stati radunati ben 4 giudici e 4 tutotr. Ecco le dichiarazioni di Francesco Facchinetti da Vanity Fair:

I giudici non hanno una squadra di riferimento come accade in X Factor, perciò il loro giudizio sarà davvero imparziale, senza implicazioni ‘sentimentali'”, ha sottolineato Facchinetti. In America The Voice, American Idol e X Factor vanno in onda tutti insieme e con successo, perché da noi non può succedere la stessa cosa“.

Per quanto riguarda la sfida degli ascolti, Star Academy ricopre una posizione di “tutto rispetto”: chiamato a riempire il vuoto gigante dell’assenza di Michele Santoro e del suo Annozero, il talent show di Rai2 se la vedrà con Don Matteo e Io canto:

Per me fare televisione non è una gara, quindi la concorrenza non è un problema. Andare in onda al posto di Santoro? Se mi guarda lui faccio già il 10% di share. Per questo all’inizio faremo cantare Berlusconi ‘Nessuno mi può giudicare‘”.

E su Roy Paci, che sarà uno dei quattro giudici del programma, rivela:

Cinque anni fa Roy Paci disse che io ero la rovina della musica italiana. E ora eccolo partecipare, insieme a me, a uno show che forse la musica la salverà“.

Infine una battuta anche sulla nascita di Mia:

Cerco di essere un padre normale, faccio tutto quello che dovrebbero fare i papà. Quando Mia sarà grande cercherò di assecondare le sue passioni e non i vizi, che è più difficile“.

Lascia un commento

