GF10, quindicesima puntata del 1/02/2010: eliminato Nicola. In nominations Alessia e Mauro

Quindicesima puntata del Grande Fratello 10. Ecco la cronaca di tutti i fatti, ripresa dal sito Leggo.it!

Ore 21.18 Mauro contro tutti
Alessia Marcuzzi, vestitino nero e stivali altissimi, riassume la settimana dei ragazzi. Dopo aver salutato il pubblico, la conduttrice entra in collegamento con la casa e manda in onda la clip sull’isolamento in cui ha vissuto Mauro durante gli ultimi sette giorni. Nel video, si mostrano anche i confessionali degli altri coinquilini. In diretta, Veronica dice che non gliene importa nulla di nessuno di loro. Nicola: “Sta qui solo per i soldi”. Mara pensa che da fuori sia percepito in modo diverso da quello che è realmente. Ieri, un aereo con lo striscione “Mauro resisti. L’Italia ti ama” ha sorvolato la casa. Veronica ammette che c’è stata un po’ d’invidia.

Ore 21.28 Il confronto con Sarah
Mauro resta solo nel salotto. Sarah lo aspetta in un’altra stanza per un confronto con lui. Dopo aver visto il filmato con l’addio alla coniglietta e il videomessaggio in cui che lo accusa di essere falso, la Nile appare da dietro una parete. “Che bella” commenta il trevigiano appena la vede. “Hai gioito, ti sono mancata? Ti reputo una persona falsa dalla testa ai piedi – gli dice l’ultima eliminata -Prima mi abbracci e piangi, poi balli la tarantella napoletana. Come ce lo spieghi? O è lunedì e non ti esponi”. “Ti reputo una bella persona, intelligente. Ho tirato fuori il peggio di te, ma dopo che mi dai due schiaffi, devi andare a casa”. “Come mai porti un anello da fuori nella casa?” rincara la ragazza. Mauro gira intorno all’argomento.

Interviene la presentatrice: “Rispondi”. “L’ho portato per la mia ex austriaca, c’è un numero di telefono”. Signorini: “L’intervento di Sarah è stato illuminante. Non avevo riflettuto sul fatto che si era portato un anello di fidanzamento nella casa”. “Ognuno di noi si porta i vestiti – dice Sarah – tu ti porti un anello. Sei un calcolatore”. Mauro dice che si aspettava che la sua ex compagna gli avrebbe fatto una sorpresa prima o poi. Mentre la parete si richiude, il concorrente le chiede sorridendo: “Dimmi la verità, come va fuori? Cosa dico a Veronica?”. “Che la amo, lei è nel mio cuore”. “E a Gianluca?”. La parete si richiude, lei non risponde. Quando i ragazzi tornano da Mauro fingono di non aver visto la scena. Inizialmente, il concorrente dice, mentendo, di essere stato squalificato. Altre domande, poi Veronica ammette di aver visto tutto.

Ore 21.48 Veronica e Carmela
Adesso la protagonista è Veronica. La clip riassuntiva della sua settimana senza Sarah si conclude con un confessionale di Carmela: “Non li ha nominati per niente”. E dà il via all’ennesima lite in diretta. “Non potevo passare la settimana a piangere, Carmela la sento solo quando deve difendere qualcuno e accusare me. Dillo che ti sto antipatica” dice Veronica. “Mi dà della lavandaia – conclude – ma io sono orgogliosa di essere una lavandaia”.

Ore 21.55 L’eliminazione a sorpresa
Alessia Marcuzzi comunica ai ragazzi che ci sarà un’altra eliminazione questa sera. Gianluca, Alessia, Nicola, Carmen, Cristina e Mara sono a rischio eliminazione. I primi tre preferiti sono immuni e avranno un ruolo fondamentale nella scelta di chi dovrà andar via. Alberto (terzo in classifica) salva Mara. Maicol (secondo) salva Cristina. Carmen gliel’ha suggerito, da dietro il vetro. La conduttrice intima di non fare segnali. Il primo in classifica è, ancora una volta, Mauro. Il trevigiano salva Alessia. “Altrimenti mi dicono che sono contraddittorio”. Aperto il televoto. Il pubblico sceglierà tra Carmen, Gianluca e Nicola.

Ore 22.10 George perde le staffe
George, super “lampadato” (o forse è appena tornato dalle Maldive), prende la parola appena Alessia gliene dà la possibilità. Non vedeva l’ora. Il “principe” spara a zero su Sarah: “Ha detto una marea di cattiverie su me e Carmela, glielo dico io alla coniglietta. Deve stare a casa”. E poi aizza il pubblico, chiedendo più applausi. A Carmela viene fatta vedere la clip con i confessionali. “Sarah, che reputo una ragazza intelligente, viene a dirmi di aprire gli occhi, allora o è cattiveria o il dubbio viene”.

La playmate raggiunge la catanese. “Ti reputo intelligente e ho stima di te -le dice l’eliminata – non voglio giudicare il passato di George, ma lui nega la realtà davanti a prove. Ti deve importare di quello che è il presente”. “Io ho già fatto la mia scelta” dice Carmela. George, dallo studio, si comincia ad agitare. “A me non dirà bugie” aggiunge. Mentre Sarah e Carmela si chiariscono, il “principe” sbraita. Alessia lo rimprovera: “Non ammiccare alle telecamere, i tuoi gesti non mi piacciono”.

“La mia risposta l’ho data adesso, perché non ti basta? Stai calma”. “Mi dà fastidio quando hai atteggiamenti poco veritieri” continua la conduttrice. Scoop Signorini: “Mi sono arrivate delle foto. Anche se è lavoro non puoi mancare di rispetto a Carmela facendo autografi sul seno delle ragazze, né strabuzzare gli occhi davanti a due tette”. Lui cerca di urlare qualcosa. Alfonso lo ferma: “Non provare a negare perché ti faccio vedere le foto”.

Ore 22.30 ‘Pit’ in studio
Massimo dietro una grata aspetta di entrare in studio. Nel frattempo, dice di aver riflettuto e chiede scusa per la bestemmia che ne ha provocato l’eliminazione, in primis ai suoi genitori. ‘Pit’ entra nello studio. “A volte, non ci accorgiamo che siamo un modello. Posso anche rinunciare al montepremi, ma fatemi tornare in casa. E’ casa mia”. “Ci sono delle regole” gli dice la Marcuzzi. “Sono innamorato di Veronica” ammette successivamente. Clip della loro storia. Poi arriva Daniele. Scontro assicurato.

I due parlano insieme, la conduttrice si impone. E dà la parola a Massimo. “Cos’è per te l’amicizia? Non rispondere, te lo dico io”. Alessia: “No, risponde lui”. ““L’amicizia è un sentimento vero. Quando sono andato con Veronica, eravamo amici. E quando mi hai chiesto scusa, mi hai nominato. Hai usato Alessia per fare uscire me! Qual è il messaggio che hai mandato ai bambini?”. “Di messaggi da dare ai bambini – interrompe la presentatrice – non parlerei, anche perché in questo momento non ci sono. E non c’erano neanche quando hai detto quelle cose a Veronica”. Poi, continuano a parlare uno sull’altro. “Mi trovo in imbarazzo perché non capisco quello che dite. Nessuno ha parlato di funzione educativa. Non sei nella posizione per farlo tu e nemmeno io” dice lei prima di mandare a posto Daniele. “Il vostro confronto non è certo un bell’esempio” conclude.

George e Max riconfermano la loro amicizia. La parola passa ad Alfonso Signorini. “Non sono d’accordo con Daniele, che se avesse avuto questo atteggiamento nella casa, avrebbe vinto. Massimo è leale e coerente”. Daniele riprende la parola: “Quanto è stato coerente quando ha usato Alessia per mandar via Veronica”. “Oddio, basta con questa storia di Alessia” lo blocca la Marcuzzi.

Ore 22.52 Gianluca salvo
Prima del verdetto sull’eliminazione, Alessia chiede a Maicol e Carmen quali sono i loro rapporti con Giorgio. “Io non lo conosco” commenta Maicol. “Non ci sto capendo più niente” dice la conduttrice. “Neanche noi” dichiara Giorgio. Gianluca è il primo salvato dal televoto. Lui esulta, ma in casa è l’unico.

Ore 23.00 Esce Nicola
Maicol dice di sentirsi in colpa. Il momento del verdetto. Esce Nicola, Carmen rimane.

Ore 23.10 Max nella casa
Max ieri ha rimesso piede nella casa di Cinecittà mentre gli ex coinquilini erano chiusi in camera. I ragazzi vedono la clip con il suo commento. “Ti amo” grida Veronica. E aggiunge: “Fuori ci saranno i fatti. Mi è mancato tutto di lui”. Carmen: “Era il mio punto di riferimento”. Chiuso il collegamento, Pit dice: “È la mia vittoria, sono la mia seconda famiglia”.

Ore 23.14 Le nomination
Via alle nomination. Dovrebbe cominciare Alberto, ma è in bagno. Quindi, parte Carmela: Veronica e Mauro.  “Vediamo se Alberto è diventato actiregularis nel frattempo” scherza Alessia. In confessionale, Baiocco nomina Alessia e Gianluca.

Ore 23.17 Il triangolo Maicol-Giorgio-Carmen
Parte una clip sul triangolo Maicol-Giorgio-Carmen, dal principio. “Con Carmen non ho avuto gli stessi scontri che ho avuto con Maicol, quindi sarà un rapporto sempre diverso. Non è riferito a Carmen, con altre persone è uguale” commenta Giorgio. Signorini lo accusa di stuzzicare la palermitana, lui nega.

Ore 23.32 La prova settimanale
Veronica a Carmen: “Mamma mia, se te ne andavi te… Non solo te ne andavi e punto, restava qui Nicola”. Continuano le nomination. Mauro nomina Carmela e Mara. Tocca ad Alessia: Carmen e Mara. Arriva anche il momento della prova “gossip” della settimana. I ragazzi hanno scritto su dei bigliettini anonimi i difetti dei loro coinquilini. Veronica e Mauro sono i prescelti per rispondere alle domande e raggiungono i “gognari” Mara, Carmela e Maicol.

Dietro la gogna, c’è un battipanni, con cui Veronica e Mauro colpiranno chi ha detto le ‘cattiverie’ su di loro. “Veronica è tutta rifatta, ha più silicone di un gommone” è la prima frase. Si comincia bene, insomma. La romana indica Carmela, battipanni sul sedere. E ha indovinato. 50 euro in più per la loro settimana. Mauro prende il battipanni. Secondo lui, è stato Maicol a dire che è il più falso. Meritata anche questa ‘sculacciata’. Veronica colpisce Mara, indovinando di nuovo, alla frase: “il suo viso si sta gonfiando”. “Mauro dovrebbe vivere nella foresta”: l’ha detto Maicol, il trevigiano colpisce (e indovina) di nuovo. Duecento euro per loro.

Ore 23.45 Mara e Alberto “hanno consumato”

Carmen nel confessionale. La ragazza nomina Mauro e Alessia. Dopo di lei, arriva Gianluca, alla prima nomination. I suoi nomi sono Alessia e Carmen. Per Maicol, dovrebbero andare al televoto Mauro e Alessia.

Si vira verso argomenti più leggeri. “Mara e Alberto hanno finalmente consumato” annuncia Alessia Marcuzzi. “Bravo Alberto, così ti voglio – esulta la conduttrice – sei stato un sostenitore della castità, cos’è cambiato?”. “Non avevo trovato una persona con cui condividerlo”. Maicol intona ‘Pop Porno’, la presentatrice prosegue. “Mi diverte vedere Alberto appiccicato a Mara, aveva molto da recuperare” commenta Signorini. “Mara hai aspettato due mesi, ne è valsa la pena?” chiede Alessia. E la concorrente risponde con un “sì” molto convincente.

Ore 23.55 Alessia e Mauro in nomination
Cristina in confessionale. I suoi nomi sono Mauro e Gianluca. Per lei c’è una sorpresa: una busta con dei disegni fatti dai loro nipotini, Simone e Sara. Poi parla con la sorella, in studio che le dice di non piangere. Per Signorini, Cristina ha dimostrato che si può vivere nella casa con grande dignità. “Non ha una situazione difficile a casa e nonha mai fatto leva sulla sua storia per piacere al pubblico” dice. Tornano le nomination. Mara sceglie Mauro e Alessia. Veronica nomina Mauro e Carmela. La ragazza vuole dire a Sarah che l’ha portata sempre nel cuore e non c’è motivo di fare paragoni tra il suo rapporto con lei e con quello che ha con Max. La coniglitta urla “ti amo” dallo studio.

Giorgio entra in confessionale. “Per rispetto alla tua ragazza, Giulia, non continuare il tira e molla con Carmen e Maicol. Cerca di essere meno ambiguo. Sembra che approfitti del fatto che Maicol piace al pubblico” gli dice Signorini. “Non pensare troppo a quello che pensano gli altri” gli consiglia Alessia. “Giulia è tutto quello che ho sempre voluto e che non ho mai saputo di volere. Non ho bisogno di buttarmi su nessun altro” risponde. Poi fa la sua nomination: Veronica e  Alessia. Quest’ultima e Mauro vanno al televoto.

Ore 00.11 Cento giorni nella casa
Siamo entrati nel centesimo giorno dei ragazzi nella casa. Alessia non si dice sorpresa della nomination. Mauro: “Capita di andare in nomination con amici”. Non c’è tempo per parlare con Nicola. La conduttrice saluta tutti e dà l’appuntamento a lunedì prossimo. La puntata finisce con il video del “best” di Pitbull.

6 Responses to GF10, quindicesima puntata del 1/02/2010: eliminato Nicola. In nominations Alessia e Mauro

  1. roberta ha detto:

    vuoi vedere che alla fine vince VERONICA ,spero che vinca Maicol che veramente….,Alessia finalmente fuori dai coglioni mi sta troppo sul cazzo, però ormai i personaggi veri sono usciti tutti gli altri sono solo delle comparse fuori anche CRISTINA vi prego

  2. Anna ha detto:

    la redazione fa bene a rileggere il regolamento, io pago per votare e non voglio essere presa in giro,Mauro non doveva andare al voto essendo il preferito, poi essendo un pari merito dovevavo essere tutti in nominescion, come la mettiamo avete tramato alle spalle di Mauro e imbrogliato noi telespettatori, e poi Alessia Marcuzzi che continui a fare la conduttrice e non prendere le parti di alcuni concorrenti e Signorini e meglio che lo cambiate. Poi non capisco perchè Massimo lo avete fatto venire in trasmissione quando invece agli altri concorrenti eliminati per bestemmia glielò avete vietato nelle scorse edizioni non credete di essere degli ipocriti.

  3. romina ha detto:

    SONO ESTEREFATTA DALL’ULTIMA PUNTATA DEL GF….FACCIAMO ENTRARE MASSIMO COME UN EROE DOPO UNA SPETTACOLARE BESTEMMIA (CHE SECONDO LA MARCUZZI SI PUO PERDONARE, CONDANNANDO A MORTE DANIELE CHE OFFENDE SANTA VERONICA..COMUNQUE OLTRE ALLA LAVANDAIA LA PORNO STAR E’ UN ALTRO LAVORO DA NON DISCRIMINARE AH AH..RICORDATEGLIELO ALLA MARCUZZI…E VABBE…)…E POI BASTA CON STO ACCANIMENTO CONTRO MAURO…SE LO TOGLIETE SECONDO ME DALLA NOIA SE NE VANNO ANCHE QUEI QUATTRO DEPRESSI CHE SONO ANCORA CHIUSI IN CASA…COMUNQUE MARCUZZI E SIGNORINI POCO ACCANIMENTO CONTRO MAURO PERCHE SI NOTA UN POCHINO CHE VOLETE FARLO PASSARE DALLA PARTE DEL TORTO QUANDO NON LO E’!PER L’EPISODIO DELL’ANELLO CE L’AVETE FATTA A CAPIRE CHE ASPETTAVA IL RITORNO DELLA SUA EX E CHE LA PROMESSA DI MATRIMONIO E SCADUTA IL 31/12/09 DATA IN CUI L’HA REGALATO AD UNA VIPERA PENSANDO CHE POTESSE AMARLO…?FORSE ERA MEGLIO BUTTARLO MAURO CHE DARLO A SARAHHHH….FORZA MAURO…VERO VAI A FARE LA GUERRA PSICO FISICA CON LE GALLINE VA’….

  4. giulia ha detto:

    mauro marin one man show!!

  5. Natisha ha detto:

    Good day! Do you know if they make any plugins to protect against hackers?
    I’m kinda paranoid about losing everything I’ve worked hard on.
    Any tips?

  6. live hairy girls ha detto:

    Hi my family member! I wish to say that this post is amazing, nice written and come with almost all
    vital infos. I’d like to look more posts like this .

Lascia un commento