Isola 7, ecco la Prova (Leader) della discordia. Mercoledì sapremo chi la vincerà tra Nina e Daniele

E’ stata sicuramente la Prova Leader che ha fatto più discutere (e tutt’ora non si sono placati gli animi) in sette edizioni dell’Isola dei Famosi. La prova che ha scatenato l’ira di Rossano Rubicondi e l’affondo sull’inviato da parte di Simona Ventura.

La prova si svolge a Palmeto Morgan: ciascun naufrago (esclusi i nominati della settimana Davide e Silvia che sono restati sull’isola) viene legato ad un’imbragatura per scendere da un canopy. Durante il percorso, diviso in tre parti, verrano trovate delle tessere e ognuno dovrà prenderne una per ogni tratta. Alla fine della corsa, le tessere raccolte vanno infilate dentro l’apposita cesta e una volta suonata la campana partirà il concorrente successivo.

Lo scopo del gioco è quello di portare all’arrivo tre tessere; in caso di parità si verificherà il numero chè c’è dietro ad ogni tessera e i due naufraghi che avranno la somma più alta si sfideranno in diretta mercoledì sera per ottenere la collana del Leader.

Sandra da subito forfait perchè ha paura dell’altezza e quindi non partecipa alla prova. Si parte! Denis si aggiudica una tessera, Clarissa 0 mentre Aura ne prende ben 3. Si prosegue con Guenda che ne conquista 2, Domenico 3 e idem per Luca. Tris di tessere anche per Daniele, Nina e Dario.

Si procede allo spareggio tra i naufraghi che hanno ottenuto 3 tessere e alla verifica dei numeri dietro a ciascuna tessera per vedere quali naufraghi hanno la somma maggiore; Nina 62, Luca 20, Aura 34, Dario 6, Daniele 62, Domenico 39.

Nina e Daniele si sfideranno mercoledì sera in diretta con Simona Ventura e soltanto allora sapremo chi sarà il nuovo Leader della settimana. Nell’attesa del verdetto finale, chissà ora come si comporteranno gli altri naufraghi nei confronti dei due ipotetici Leader?! 

Lascia un commento