Amici 10, i duetti della terza puntata: Valerio Scanu e Antonella cantano “Per tutte le volte che” (video)

Il duetto forse più riuscito è quello tra Valerio Scanu e Antonella Lafortezza. Lui si presenta con una pettinatura improbabile. Lei tira fuori tutta la sua voce anche se all’inizio è sembrata molto emozionata. Il pezzo è “Per tutte le volte che”, il brano con cui Scanu ha vinto il Festival di Sanremo. Della loro esibizione colpisce molto quando si tengono per mano. Lui la sovrasta con la voce nell’ultima parte. Il video dopo il salto.

Clicca qui per guardare il video.

Annunci

40 Responses to Amici 10, i duetti della terza puntata: Valerio Scanu e Antonella cantano “Per tutte le volte che” (video)

  1. Vigu ha detto:

    Wè ma che vi siete bevuti!? Voi, voi che siete clementi e addirittura “complimentosi” su qualcosa che vede Scanu protagonista???? Naaaaaaaa il mondo sta cambiando!
    Bè comunque sono d’accrodo con il commento, una volta tanto 😉

    PS: Pettinatura improbabile ma non male, nuova, irriverente e gli sta bene! Certo non lo vogliamo così per tutte le prossime volte però ogni tanto una cosa diversa va bene.

  2. Patrizia ha detto:

    Sono daccordo! sicuramente il duetto piu’ riuscito. La voce fantastica di Scanu fa fatica a nascondersi è inevitabile che emerga alla grande anche nei duetti. Soprattutto ho apprezzato la dolcezze ma anche la delicatezza che ha avuto nei confronti della ragazza. Pianti e salamelecchi inutili ce li ha risparmiati.
    BRAVO SCANU! ( quoto il commento sulla pettinatura, ma è talmente bravo che quando canta ti dimentichi di tutto)

  3. Non c’è niente da fare.. SCANU è sempre the best!!!!! bellissimo il duetto..mi ha emozionato!!!

  4. Stefania ha detto:

    Bè!!! Sono felice di vedere che quando si vuole si riesce ad essere obbiettivi he he he
    Comunque sono daccordo, il duetto di Valerio e Antonella è stato il migliore, mi è piaciuto anche ( un bel po di meno ) quello di Virgilio ed Emma, gli altri non classificati forse perchè ci si aspettava qualcosa di più ? Specialmente da Alessandra e Mengoni, che poverino è stato affiancato da una incompetente, scusate di solito non offendo mai nessuno ma quella ragazza non mi piace proprio.

  5. carmerita66 ha detto:

    Non credo ai miei occhi!!! Un articolo pro-Valerio? Grazie della tua oggettività. Decisamente il duetto meglio assortito!

  6. Linda ha detto:

    Acidenti la VERITA’ si è abbattuta su di voi? E’ proprio vero che i miracoli esistono. Felice di aver assistito a questo sconvolgimento epocale. Grazie! Valerio e Antonella non si sono limitati a cantare insieme, hanno effettivamente duettato, anche perché Valerio mi è parso molto attento verso di lei, l’ha incoraggiata con ogni sguardo e non ha cercato di strafare ai suoi danni. Sul finale l’ha sovrastata ma si sa che i suoi acuti in voce sono possenti, sempre pieni, anche perché la sua voce non sbianca mai e ha un volume naturale impressionante (basti vedere che diamine di volume ha persino quando canta a fior di labbra senza la spinta del diaframma … sentito dal vivo fa veramente effetto)!
    Quanto ai capelli che dire? Sono pazza del fatto che se ne strafrega di quello che possono pensare gli altri e fa sempre quello che vuole, sotto la faccia da bravo ragazzo c’è uno spirito libero e irriverente, mai ostentato perché non recitato! Lo è anche musicalmente non a caso nell’ultimo disco si è messo a giocare con sonorità R&B, reggae e rock invece che restare al sicuro nella melodia all’italiana!

  7. MARISA ha detto:

    CHE DIRE DI VALERIO : LUI POTREBBE CANTARE AL BUIO PERCHE’ TUTTO DIVENTA LUCE INTORNO A LUI , TRASMETTE QUEL CHE TU DESIDERI IN QUEL MOMENTO PER ME LA SUA PERSONALITA’ E LA SUA MAGNIFICA VOCE SONO PURA MAGIA GRAZIE ANCORA VALERIO

  8. maria ha detto:

    Marisa
    forse è meglio che canti al buio perché alla luce fa spavento.

    • ely ha detto:

      ma paintatela , ma tu allo specchio ti guardi mai ? il duetto ieri sera e’ stato il piu’ bello senza dubbio , almeno e’ stato un duetto ! Bravo Valerio

    • Irene ha detto:

      E’ un dato di fatto che l’oggettività e l’onestà intellettuale appartengano solo alle persone intelligenti… indi per cui, cara Maria, vai a guardarti allo specchio e taci. Come si suol dire, se non si hanno argomentazioni di un qualche spessore, meglio il silenzio.

    • MARISA ha detto:

      il comento di MARISA DEL 24 GENNAIO DELLE ORE 11:16
      NON LO SCRITTO IO CHI SI E’ INTROMESSO NEL MIO INDIRIZZO SARA’ UN ROSICONE
      MI SISPIACE, MARISA.

  9. GL ha detto:

    Un duetto bellissimo! Valerio e Antonella sono due fra i migliori cantanti di Amici! Due voci stupende che si incontrano! Si somigliano tantissimo in molte cose… vocalmente, nello stile, nella qualità del canto, nella potenza della voce, nel carattere, come ha sottolineato lo stesso Valerio,! Hanno dato vita a un duetto straordinario! Erano perfetti, è stato proprio il miglior duetto, è stato bellissimo! Stanno proprio bene assieme!

  10. lorenzo ha detto:

    Anche a casa mia Scanu ha impressionato, ma non solo per la pettinatura, anche e sopratutto per la voce…’MAZZA!La moglie l’ha pure votato.Quelli di Mengoni dopo mi sono sembrati vagiti, bò a me non è piaciuto, anche se la moglie dice che è molto più bravo di come è sembrato ieri.

  11. Rockefeller ha detto:

    Grazie per l’obbiettività The Man!

    • franca ha detto:

      Concordo ! Il duetto più riuscito di ieri. Della serie il talento esposto senza fronzoli e lacrime ostentate. Ieri tutto il pubblico ha cantato la tanto bistrattata canzone “lacustre” che ha fatto emozionare molti (e che in nottata è salita su iTunes :shock:). Scanu nonostante i suoi 20 anni è apparso quasi protettivo verso una ragazza visibilmente emozionata che ieri ha cantato molto meglio delle sue colleghe. Be alla faccia di chi dice che Valerio ha perso gli acuti ahahahah mi spiace che abbia sovrastato la compagna ma era inevitabile e non l’ha sicuramente fatto per mostrare superiorità (tra l’altro ampiamente evidente !)

  12. Irene ha detto:

    Vivaddio qualcuno super partes che dice le cose come stanno, visto che in studio si sono ben guardati dallo spendere anche una sola virgola su Valerio… Ma la gente a casa e tra il pubblico le orecchie le possiede… e che il duetto di Valerio e Antonella (per merito del primo) sia stato il più bello ed emozionante è un dato di fatto assolutamente innegabile. Chi non è in grado di ammetterlo pecca di disonestà e dunque non merita considerazione.

  13. rosanna ha detto:

    che dire anche se a complimenti non si sono sprecati in trasmissione.i fatti parlano.il talento spaventa meglio tacere……valerio in quanto a voce.dolcezza eleganza sovrasta vero……duetto fantastico.emma e alessandra con la loro commozione.il pubblico che canta con loro non ha prezzo………valerio il migliore………..

  14. lucy62 ha detto:

    io spero che la gente si accorga di come canta scanu cioè canta !!la sua voce meravigliosa e il duetto eccezzionale poichè anche antonella ha una bella voce e molto potente…lui l’ha saputa coinvolgere c’era feeling quello che nn c’è stato negli altri duetti sopratutto in quello di francesca che poteva evitare di cantare perchè mengoni era solo……

  15. rita bianchi ha detto:

    VALERIO SCANU- Antonella il piu’ bel duetto della serata!!due voci che si fondevano alla perfezione,certo quella di Valerio piu’ potente,quella della ragazza ben inserita nel pezzo e con una vena di emozione che traspariva.Il tutto è stato accompagnato da classe,signorilita’ ,senza eccessi ma tanto tanto buon gusto! E che dire della delicatezza verso Antonella nell’incoraggiarla all’inizio e accompagnandola con gli sguardi durante l’esibizione.Per quanto riguarda glia altri duetti,non mi è dispiaciuto quello di virgino,non mi ha folgorato di certo.Per quanto riguarda i rimanenti duetti……passo!

  16. rosa ha detto:

    Evviva The Voice: unico e solo talento uscito dai talent.
    I TALENTI NON CRESCONO SUGLI ALBERI!

  17. Kiara 95 ha detto:

    Come duetto mi è piaciuto abbastanza….la voce di Scanu ha sovrastato quella di Antonella come un fiume in piena…
    Le caratteristiche vocali ed emotive del ragazzo sono uscite tutte in questo brano…
    Ma questo duetto, paragonato con quello con l’Amoroso a Sanremo è sembrato polvere…

  18. vane ha detto:

    be che dire parlerò da fan sfegatata ma anche per me è stato il duetto migliore . !! Devo dire che Valerio mi ha stupito molto …. nn per quanto riguarda la voce ( per me è il talento vocale piu forte degli ultimi anni in italia) ma per il modo in cui l’ha interpretata , per come ha seguito , aspettato condiviso tutto con Antonella !!! Valerio ha pezzi molto piu d’impatto nel suo repertorio , che valorizzano meglio anche la sua voce …prima che iniziasse ho detto a mia sorella ” solo se si crea un bel feeling la canzone può riuscire” . Ma ero scettica sinceramente perchè quel feeling particolare lo riesce a creare solo con l’amoroso . E invece mi ha stupito tanto , mi ha commosso !!!Stupendo il mio Leoncino *.* ( io qst pettinatura l’adoro xD) e brava anche antonella

  19. vane ha detto:

    Ma è oggettivo che Scanu è anche un bellissimo ragazzo su …. poi son gusti ..ma se lui è brutto , Vespa è George Clooney xD

  20. Monica ha detto:

    Valerio Scanu è un talento vocale unico e questo si sa.
    Ciò che mi piace sottolineare è che lo stimo perchè anche se è il più giovane, HA SEMPRE UNA CLASSE NATURALE ED E’ AUTENTICO, anche se si trova in mezzo a quel baraccone che è diventato Amici…non si fa ‘contaminare’.Bravo.
    Lui è lui: questa è PERSONALITà!!!

  21. simona neri ha detto:

    Valerio Scanu non è stato elogiato in pubblico come gli altri,ma la bravura viene fuori e questa è la dimostrazione.Scanu è stato il migliore grazie per la vs obbiettività.

    • occhiapertidoc ha detto:

      Forse in studio hanno fatto finta di non accorgersi della magia che si è creata attorno a questo duetto Il pubblico che cantava a gran voce, i suoi amici che piangevano, Emma, Alessandra, tutti con le lacrime agli occhi, l’emozione era palese. Antonella è stata brava, anche se concordo con chi ha detto che il feeling che si era instaurato tra lui e Alessandra era ben altra cosa, tuttavia il duetto è stato molto piacevole e la bravura di Valerio si è vista tutta, che conta una capigliatura che può anche essere discutibile, ma ci siamo forse dimenticati delle pettinature di Alessandra? E che dire di quella di Kekka?

  22. pat ha detto:

    non aggiungo altro visto che penso di Valerio tutto quello che avete scritto..è stato un bel duetto..brava Antonella..unico Valerio. Grazie theMAN fa un certo effetto vedere che per la prima volta qualcosa di bello lo scrivi anche su Valerio…grazie.

  23. Maria nonna ha detto:

    Valerio è unico e il duetto di ieri è stato il migliore della serata.

  24. Deta ha detto:

    Oddio ma sono l’ unica ad essersi follemente innamorata di quella pettinatura??? O__O Cioè è diversa,non è sempre la solita testa che fanno tutti,lo rende molto intrigante e particolare.Inoltre adoro da morire il fatto che Valerio cambi ogni giorno,ogni giorno è una sorpresa in tutti i sensi.Il duetto è stato di una dolcezza disarmante davvero,sono stati tutti molto bravi ma LUI è LUI,e beh 😉 Grazie mille per l’ articolo,molto bello 🙂

  25. nico 56 ha detto:

    Non ho molto da aggiungere ai commenti che ho letto sopra…sono molto felice e sorpresa di leggere un articolo positivo su VALERIO in questo blog….ma forse non era possibile fare altrimenti vista la netta superiorità del duetto!!!!!!

  26. Simona(anomis70) ha detto:

    Che bello vedere finalmente un po’ di obbiettività e finalmente viene dato merito al merito…….Davvero il duetto più riuscito anche e soprattutto per la capacità di Valerio di mettere a proprio agio la ragazza, e l’umiltà di Valerio di non mettersi in mostra ad ogni costo tanto poi la sua voce è superiore comunque e il suo talento si vede comunque.
    In studio hanno evitato di commentare e la cosa non mi sorprende affatto ma i visi commossi di chi ascoltava li ho visti solo durante questo duetto e questo è molto più esplicativo di tante parole dette a vanvera……. come spesso accade Valerio si distinguie per delicatezza, classe, eleganza e la capacità di emozionare.

  27. marco ha detto:

    rispondo a maria: MARIA CIO’ CHE SCRIVI FA SPAVENTO E FA CAPIRE QUANTO SEI POCO INTELLIGENTE, NON AGGIUNGO ALTRO

  28. ambra ha detto:

    ragazze non ne posso piu’ di sentire il nuovo singolo di valerio in tutte le radio, ormai come tutto il nuovo disco è supertrasmesso in tutte le radio, è un tormentone basta! non c’è radio che non lo trasmetta è un successo incredibile. Bravo valerio sono contenta, ma quanti milioni di dischi avrà venduto sinora scanu?

  29. margherita ha detto:

    ambra non perdere il sonno…..la sua casa discografica se non fosse contenta e volesse rientrare di più nei costi attuerebbe promozioni,show cases,concerti anche nei cortili condominiali…evidentemente la costruzione della carriera di Scanu viaggia in modo diverso dagli altri,a piccoli passi ma sicuri.

  30. ambra ha detto:

    margherita cosa dici appena è uscito il nuovo disco valerio è stato in almeno 30 trasmissioni, altrettante interviste con il risultato che il suo disco ha venduto così poche copie da aggiudicarsi il premio del disco meno venduto del 2010. Ammettilo il suo è un successo ristretto che a breve si esaurirà come anche quello di scanu che è ancora più giù. Non seguo amici ma penso che pierdavide o la amoroso siano molto più ben definiti artisticamente capaci di resistere nel tempo. Ma valerio no dai. Ma l’hai visto l’altra sera ad amici come si è combinato con quei capelli, e poi il look vuoi dire qualcosa? con quella pancia flaccida , stilisticamente anche è ko!

  31. giukia ha detto:

    Che dici ambra trovo che la valeria stava bene con i capelli sfoggiati ad amici, dava un tocco di trans alla trasmissione.

  32. MARISA ha detto:

    IL COMMENTO DEL 24 GENNAIO ALLE ORE 11:16 FIRMATO MARISA VORREI CHE VENISSE RIMOSSO , QUALCHE PERSONA AH USATO IL MIO INDIRIZZO. (UN ROSICCONE DI SICURO) MI DISPIACE MOLTO CHE SUCCEDANO QUESTE COSE. IO SOSTENGO VALERIO DAL PRIMO MOMENTO CHE HO SENTITO LA SUA VOCE E LO SOSTERRO’ SEMPRE.MARISA.

    • theMan ha detto:

      Non c’è nessun commento di MARISA alle 11.16 del 24 Gennaio in questo post. Guarda meglio. Ce n’è uno alle 11.10. scritto da te.

    • Brils ha detto:

      Oh my god…ma a parte che il commento a cui fai riferimento è firmato “maria” e non marisa…ma poi pure se fosse un caso di omonimia, dato che su questo blog non ci sono nick registrati, basta segnalare che non si è la stessa persona e finisce là. Addirittura chiedere la rimozione del commento…bah! Gente proprio fuori dal mondo scrive in questi post di Amici…ora ricordo perchè avevo preso la sana abitudine di non entrarci più!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: