Isola dei Famosi 8, conferenza stampa (parte 1). Simona Ventura e la sfida col Grande Fratello: “Ho insistito per l’Isola di Lunedì. Ma Rai 2 non è Canale 5, l’Isola parte dal 6%. La lotta è impari”

Ieri si è tenuta a Milano la conferenza stampa di presentazione dell’Isola dei Famosi 8, in partenza Lunedì 14 Febbraio su Rai 2. Tra i tanti presenti difronte la nutrita schiera di giornalisti ovviamente la conduttrice Simona Ventura, l’inviato Daniele Battaglia, il produttore di Magnolia Giorgio Gori e il direttore di rete Massimo Liofredi.

La Ventura si dice carica, grintosa e soprattutto fiduciosa sulla riuscita del programa. E a tal proposito spiega la scelta difficilissima di andare in onda di Lunedì (su Canale 5 c’è il Grande Fratello):

“Ho molto spinto che si andasse di Lunedì perchè avevamo bisogno di una grande sfida. In questi anni in televisione si cerca sempre il giorno più facile, anche se di giorni facili non ce ne sono più. Non è il mio caso perchè come sapete tutti sono sempre stata molto controprogrammata, ma credo che questo abbia fatto bene anche a me.

Il Lunedì è un giorno ideale per il reality show, soprattutto per l’Isola che era abituata ad andare nel periodo settembre-dicembre dove la genta sta più a casa. Infatti l’ultima edizione andata di Lunedì, quella di Belen e di Luxuria, fu un grandissimo successo”.

E il fatto che nello stesso giorno sull’ammiraglia Mediaset ci sia l’altro reality non la spaventa:

“Il Grande Fratello dura sei mesi e non si può aspettare che finisca. Sono entusiasta perchè il cast è forte, di grandissime personalità. Ho percepito nel pubblico la voglia di sostanza e non di forma, di profondità e non di superficialità, e quindi abbiamo pensato di cambiare.

So che le difficoltà sono molte: la partenza dell’Isola è al 6%, quella del Grande Fratello al 28%. Quindi la lottà è gia impari da questo punto di vista. Rai 2 non è Canale 5. Ma il gruppo aveva bisogno di una scossa forte e questa scossa forte è la sfida del Lunedì”.

Continua…

2 Responses to Isola dei Famosi 8, conferenza stampa (parte 1). Simona Ventura e la sfida col Grande Fratello: “Ho insistito per l’Isola di Lunedì. Ma Rai 2 non è Canale 5, l’Isola parte dal 6%. La lotta è impari”

  1. Valeria ha detto:

    Salve a tutti,
    vorrei dirvi cortesemente, solo una breve mia idea, cambiate i rpogrammi del grande fratello(ho scritto anche a mediaset) e l’isola dei famosi. Chiudete il libro con questi programmi non danno nessun tipo di educazione.
    E anche se sono voce che grida nel deserto come dice il Vangelo io grido: basta , non vi è lecito dare della spazzatura da mangiare ai vostri giovani al vostro futuro.
    Fate programmi che diano ai giovani una nuova e bella speranza, date a loro Gesù Cristo.
    Parlate di più di Gesù che via verità e vita.
    Grazie a tutti
    Valeria

  2. miki ha detto:

    Valeria non credo che questo sia il sito adatto a te…se vuoi chiuditi pure in un convento di clausura ma abbi rispetto per chi é appassionato di reality e soprattutto… SE NON TI INTERESSA NON VENIRE SU QUESTO SITO!

Lascia un commento