VIRGINIO SIMONELLI VINCE AMICI 10 (CANTO)

E’ Virginio Simonelli il vincitore della decima edizione di Amici per la sezione canto. Classe 1985, la sua partecipazione al programma ha fatto inizialmente discutere per il suo trascorso a Sanremo, che gli è valso già un contratto discografico, un album e la promozione nelle radio.

Questo però non è bastato per riuscire ad arrivare al pubblico e così Amici gli regala ciò che Sanremo gli ha illuso. La sua è stata una partenza tutta in salita, con l’ombra dell’insuccesso post Festival sempre dietro l’angolo. Ci provano in molti a spronarlo, a tirar fuori in lui un talento che sembra bloccato. Da Rudy Zerbi a Luca Jurman, i tentativi sembrano però invani, fino a quando non si accende la luce al Serale.

Per merito di chi? Semplicemente suo. Decide di non mettersi più nelle mani di altri, bensì di voler tentare e sbagliare da solo. Ci mette la faccia in tutto e per tutto e l’ascesa risulta evidente fin da subito. Ingrana una marcia che lo porta a dominare il Serale puntata dopo puntata, performance dopo performance. Un successo annunciato e che va a scalfire la favorita di questa edizione, Annalisa. Finalmente ce l’ha fatta e “Finalmente” esce l’8 Marzo, l’album della rivincita.

34 risposte a VIRGINIO SIMONELLI VINCE AMICI 10 (CANTO)

  1. Maria Dalla Bona scrive:

    KE DIRE L’UMILTA’ VINCE SEMPRE, UNA PERSONA COME VIRGINIIO NON POTEVA FARE ALTRO KE VINCERE ED IO NE SONO ESTREMAMENTE FELICE…BRAVO..UN BEL RISCATTO SUL TUO PASSATO PER METTERE UNA PIETRA SOPRA E RICOMINCIARE PIÙ FORTE KE MAI..

    • nady scrive:

      VIRGINIO E’ UN GRANDE, HA UNA SENSIBILITA’ FUORI DAL COMUNE, SA AFFRONTARE LE DIFFICOLTA’ E LO HA DIMOSTRATO PIENAMENTE IN TUTTO IL PERCORSO FATTO AD AMICI E COSA NON DA POCO HA UNA VOCE FANTASTICA, QUANDO LO ASCOLTO MI VENGONO I BRIVIDI. RIESCI AD ARRIVARE AL CUORE DELLE PERSONE! BRAVO!!!!! VITTORIA PIù CHE MERITATA!

  2. Stefani scrive:

    Sono contentissima , questa vittoria è la più meritata in assoluto. Grazie virginio per tutte le emozioni❤

  3. Pervinca scrive:

    Doveva vincere annalisa. Umiltà talento e cultura

    • Petra scrive:

      Annalisa… Umiltà da alcune sue ultime uscite non direi (Zanfo:”Sei arrivata al serale come la più brava di tutti” Lei:”E avevano ragione!” Giusto per fare un esempio); Cultura? perchè laureata con 96, quando Virginio (anche se non è mai stato detto) si è laureato con 110 e lode e ha fatto anche un Master; Talento? Posso concederlo, ma solo per la tecnica, emozioni, come ho detto più volte, =0!!!!

  4. rita messina scrive:

    a me detto con franchezza Virginio mi deprime e nn sono affatto contenta della sua vittoria…preferivo sicuramente Annalisa.

    • mary scrive:

      Significa che ti deprime chi emoziona o forse non sei capace di farlo.va bene i gusti personali,ma mi deprime NO!

    • Maria Dalla Bona scrive:

      perchè Annalisa si capisce…canta cose molto allegre eh!!!..a me sinceramente non mi dice nulla, non mi fa venire i brividi dietro la schiena, come me lo fa venire Virginio..Annalisa= voce pulita, tecnicamente ottima, ma emozionale = 0…scusami, ma proprio non mi trasmette alcuna emozione..controllata al massimo e, non mi dire “colpa della sua educazione”..non mi sembra che sia questo..perchè uno può essere educato o succube della propria educazione rigida, ma ciò non vuol dire che non dovrebbe trasmettere emozioni…piuttosto, lei è super controllata, perché odia sbagliare..ma nella vita c’è bisogno di sbagliare, lei invece non accetta e lo si è notato quando i giornalisti facevano i complimenti, lei s’illuminava, ma se poco poco, uno gli faceva una critica, allora lei corrucciava la fronte e aguzzava gli occhi enormi e metteva giù gli angoli della bocca come a dire “e mo, dove ho sbagliato”??? Per fortuna ha vinto Virginio, umile, intelligente…come lui nessuno..BRAVO VIRGINIO!!

  5. Virgy scrive:

    http://www.video.mediaset.it/video/amici/canto/213847/virginio-vince.html c e come si fa a non amare 1 cosi *__* Bravo Virginio

  6. mary scrive:

    sn contentissima che abbia vinto virginio…!!!!è bravissimo, mi fa venire i brividi quando canta poi scusate è anche bellissimo!!!!cmq una vittoria meritatissima!!!w virginio 4ever!!!<3❤❤

  7. Fisico scrive:

    Eheh, questa è l’Italia; un paese dove la MEDIOCRITA’ vince sull’eccellenza avvalendosi del falso perbenismo e del vittimismo! Forza Nali, sono sicuro che farai successo altro che Virginio (ha già fallito una volta perché dovrebbe riuscirci ora?).

    • nady scrive:

      Ti rode che abbia vinto un vero talento, senza nulla togliere ad Annalisa che trovo molto brava, credo che Virginio abbia dimostrato di essere un grande, di saper interpretare e fare sue le canzoni, di essere un VERO cantante. Con capisco questa cattiveria nei suoi confronti. Credo che quella di ieri sera sia stata una delle più belle finali di amici in cui vi erano veramente dei talenti che si esibivamo e si mettevano a nudo davanti ai nostri occhi di telespettatori. Sono stati molto bravi entrambi, ma trovo che Virginio abbia una marcia in più, forse proprio a causa delle sue passate esperienze …. FORZA VIRGINIO VAI AVANTI COSI’!!!!!

    • mary scrive:

      Ci riuscirà adesso perchè nella vita possiamo avere tutti una seconda occasione e anche perchè si cambia.E aggiungo anche che adesso ha avuto la possibilità di dimostrare chi è e sicuramente non facendo del vittimismo ma anzi tirando fuori una forza e un carattere fuori dal comune.E mi pare che al giorno d’oggi essere una persona per bene sia un pregio non un difetto!

  8. Angy scrive:

    Mediocrità??? VIRGINIO è UN TALENTO!
    Un ragazzo dolce, umile e pieno di sentimenti.
    Fa venire i brividi quando canta altro che Annalisa!
    Forza V!

  9. paco scrive:

    sono veramente deluso della vincita di Virginio un bravo ragazzo sicurmente ma non bravo da vincire amici. Annalisa è il vero talento di quella scuola le auguro veramente ogni bene.

    • Fisico scrive:

      Eh paco, mi spiace… per vincere amici bisogna in primis essere una vittima e in secundis PIANGERE ad ogni provocazione! Ma bravo dove Virginio ? Ci sono 10 mila ragazzi che cantano uguale a lui (se non meglio).

  10. Marianna scrive:

    Complimenti a Virginio! E’ una vittoria meritata!

  11. Giulia scrive:

    Sono contenta per Virginio: penso sia una vittoria più che meritata. Un po’ delusa invece dal lato danza: non penso abbia vinto il più talentuoso ma, onestamente, erano bravi tutti e tre. Comunque una finale dove tutti erano ad alto livello!

  12. claudia scrive:

    virginio tutta la vita………… e fara molto strada questo e sicuro.

  13. Claudia scrive:

    Si sono proprio contenta che abbia vinto Virginio, senza nulla togliere a Annalisa…
    Lui è molto dolce, emotivo come deve essere un vero artista…gli auguro tanta fortuna, la vera fortuna, è quella di incontrare persone che credono in te, ti incoraggiano e ti aiutano ad evidenziare i tuoi meriti e il tuo talento..spero che non incontri mai più persone come Zerby, che l’hanno solo devastato e umiliato cercando di annullarlo con le sue critiche distruttive..
    Bravo Virginio che hai saputo umilmente tenere duro, dimostrando la tua vera forza,la capacita di dimostrare quanto vali, senza farti distruggere da chi talento non ne ha, ma pensa di amministralo in nome di chissà quale incarico ricevuto ma mai insegnato, perchè non puoi insegnare quello che non sai fare, vero Zerby???

  14. Ally scrive:

    Grandeee V. Ho cominciato ad amarti dal primo giorno, quando sei entrato. Sei il primo cantante che è riuscito a farmi commuovere (con Hallelujah). Pur ritenendo brava Annalisa, l’ho vista sempre uguale e mi dispiace dirlo, non tanto umile come ritengono molte persone. La tua vittoria, Virginio è stato un successo per te, che ti ha ripagato di sacrifici e delusioni. E che piacere vedere che il caro Zerbi ha sbagliato tutto con te.
    Forza V. Ps: l’album è bellissimo

  15. valeria scrive:

    sono super contenta della vittoria di virginioooo =) perchè è un ragazzo dolce,umile bravissimoooo e anche bellissimoo!!!! ioo credo in te e nel tuo talento continua a regalarci gioie ed emozioni immense come sai fare tuuuuuu=)=)=)=)

  16. Giulia scrive:

    Vittoria più meritata di così non ci poteva essere, senza togliere nulla ad Annalisa che è bravissima e mi è sempre piaciuta anche lei, on sono qui ad insultarla ma virginio è colui che ha qualcosa in più, quel qualcosa che neanche si può definire ma che arriva direttamente dentro al cuore e on ti lascia più!

  17. Fisico scrive:

    Concludo solamente attribuendo a Viriginio un grande merito che nemmeno i farmaci son riusciti ad avere …
    È riuscito nella titanica impresa di curare la mia stitichezza! Grazie Virginio! Continua così!

  18. Marco scrive:

    Che dire.. come sempre vince la mediocrità!! Ma non c’è assolutamente paragone tra Virgino ed Annalisa, quest’ultima è distante anni luce sia vocalmente che nel trasmettere le emozioni.

  19. { Martina. scrive:

    Leggo certi commenti e mi viene solo da ridere.
    Ok,Virginio vi sta antipatico,ma che non sappia cantare NO!
    Annalisa umile?Appena le dicono che è brava “Grazie grazie(avete ragione,ha detto a Zanfo),ma appena le si fa una critica “Non arrivi” oppure “Hai un po’ stonato” scoppia il pudiferio,e inizia a lanciare parolaccie su tutti,evviva la sua umiltà.
    Per me è molto intonata,ma non trasmette.Sarà la preferita della commissione(Non di tutti),ma evidentemente non arriva al pubblico,che ha preferito votare Virginio,e come dico sempre,alla fine il talento è stato premiato!
    Ah un’ultima cosa da aggiungere,voi vi state lamentando che Virginio abbia vinto,dite che “troppe attenzioni su di lui.” Ma almeno questo!Abbiamo visto tutto e ripeto tutto l’anno le attenzioni puntate su Annalisa,Virginio è stato il secondo finalista,ma la sua reazione non è stata fatta vedere,e perchè?Perchè dovevamo vedere la litigata di Annalisa!Tutto per lei,toccava a Virginio ad esibirsi e la commissione gli parla di lei,adesso permettete che sia fatta giustizia.
    Bravo Virginio,è una vittoria super meritata!Continua così!Ti criticano perchè sono invidiosi della tua vittoria,ma guarda sempre a testa alta,forza Virgi!

  20. COME MAI NESSUNO DICE CHE LA SUA VINCITA E TRUCCATA ??

    • Petra scrive:

      Truccata? Scusa ma ho letto solo ora la fesseria colossale che hai scritto. Volevano truccare la vittoria ma in favore di Annalisa era talmente evidante che l’avrebbe visto persino un cieco!!! Virginio, sono convinta è riuscito a superare Annalisa solo all’ultimo, dopo che avevano già annunciato la “penultima prova”. L’ora era tarda e di solito a quelle ore arrivano molti voti in meno, speravano di esser riusciti a far vincere lei, invece le virginaute non si sono arrese ed hanno votato Virginio fino alla fine.

  21. Anonima... scrive:

    Pazienza io arrivo 2 mesi dopo.. è uguale dai, voglio dire la mia lo stesso🙂
    E’ giusto che Virginio abbia vinto, è umile, sincero e canta meravigliosamente… io l’ ho conosciuto dal vivo… e non c’è persona più semplice e sorridente di lui (almeno questa è la mia impressione). Sono felice che abbia vinto Amici, è tutto meritato! L’ umiltà vince sempre😉 E sono anche strafelice del successo che sta avendo il suo disco! Poi voi pensatela come volete, ma io dico che meglio di Virginio non ce nè!😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: